in questo periodo a cosa giocate?

Nekro

Nuovo utente
se dicevi a me che l'ho finito in due giorni non è vero perchè ho giocato 70 ore XD.se non era per me scusami

Jason94

Nuovo utente
Cioè tu hai abbandonato FFX per FFVIII????? :eek: Hai trovato FFX troppo noioso??????? :eek: E soprattutto fra FFVII e FFVIII hai scelto proprio FFVIII???????????????????????????????????? :eek:
.................................................
per prima giudico il gameplay e gia mi piace + del x.
Cioè, te, per una misera traduzione, hai lasciato FFVII a marcire:eek:? Io FFVIII non l'ho finito, ma già giocando al primo cd del VII e dell'VIII si capisce la differenza:eek:. L'enorme differenza:eek:
marcire è esagerato,cmq dovresti giudicare l'viii senza paragonarlo a final fantasy vii o qualche altro gioco.
metti anche tu un avatar XDXD e goditi ffVIII lasciali perdere quando ti dicono che facevi meglio a scegliere il VII......nel senso, il 7 è il mio preferito, però ognuno fa come si sente ^^
nemmeno io so che avatar mettere.

mi state a far odiare final fantasy vii XD mo brucio i 3 cd.

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
per prima giudico il gameplay e gia mi piace + del x.
Sì, il gameplay è meglio, se non fosse che i mostri sono sempre al tuo stesso livello, il che facilita eccessivamente le cose.
marcire è esagerato,cmq dovresti giudicare l'viii senza paragonarlo a final fantasy vii o qualche altro gioco.
Ora, io mi astengo da giudizi sull'VIII perché ho finito solo il prio CD, ma il VII....
bhe, è il VII.
Comunque fai come credi, tanto primo o poi giocherai anche al VII (spero):D

Ah, per non andare OT:
sono arrivato alla città degli antenati a FFVII, dopo essermi dedicato alle limits. Adesso ho Aeris, Red XIII e Cloud con la 4a:)

Sotanaht

Psyches Iatreion
per prima giudico il gameplay e gia mi piace + del x...

Sì, il gameplay è meglio, se non fosse che i mostri sono sempre al tuo stesso livello, il che facilita eccessivamente le cose.

Io non sarei così sicuro di queste affermazioni.
Certamente FFVIII ha dalla sua una tradizionale impostazione dell'avventura tipica di vari jrpg (fra cui gran parte dei FF) che regala una "certa" libertà d'azione e di scelta, caratteristica questa che FFX non ha (e che molti vedono come il suo più grande limite, cosa che io non condivido affatto).
Ma sul piano del sistema di crescita, del sistema di combattimento, e del ritmo di gioco, proprio non vedo paragoni fra FFVIII e FFX.

FFVIII ha un sistema di crescita potenzialmente enorme e geniale (sebbene complicato da gestire) sul lato teorico, ma sul piano prettamente pratico ti costringe ad impiegare le magie per potenziare i parametri e gestire le affinità, ergo in battaglia le si utilizza poco e niente. Questo inficia il sistema di combattimento e la resa delle battaglie, che semplicisticamente si (auto)limitano allo sfruttamento quasi esclusivo degli attacchi fisici, delle abilità di comando speciali e delle summons (molto potenti e per giunta senza costi), eccezion fatta che per le magie avversarie, eventualmente assorbibili e subito sfruttabili.
Un sistema simile, così potente e pure così limitante, non è l'esempio massimo di profondità tattica che si richiede al "ruolismo" di una battaglia.

Viceversa in FFX si è pensato di creare un sistema che, come in FFVIII, desse la piena libertà di sviluppo dei propri personaggi, ma senza alcuna limitazione pratica effettiva, e con una rivisitazione del concetto di battle system che è davvero incredibile e straordinario, ben superiore a FFVIII per profondità, flessibilità ed equilibrio.

FFX ti costringe a "pensare" in senso "ruolistico" pieno, non solo sul piano teorico (lo sviluppo dei pg), ma anche sul piano pratico (le battaglie).
Merito questo forse di quel geniaccio di Toshiro Tsuchida (il padre della saga di Front Mission), che abituato ai veri strategici di un certo spessore ha capito che per il decimo capitolo di FF ci voleva una reinvenzione concettuale prima che strutturale (ancora molti sono convinti che il battle system di FFX sia una sorta di vecchio sistema a turni riattualizzato, ma non ne hanno capito il senso), ed allora ha applicato a FF quello che da anni esiste negli strategici ruolistici.
Ed il risultato di questi due sistemi (crescita e battaglie) è un perfetto equilibrio di immediatezza e profondità, che non esisteva da tempo (giusto dai tempi di FFVII).
Poi si può discutere sulla facilità delle battaglie (solo nella quest principale in verità), ma come la linearità dell'avventura in FFX è tutto frutto della duplice chiave di lettura dell'opera: il giocatore occasionale gioca per seguire la storia e finire subito il gioco, il giocatore appassionato gioca tutto, seguendo la storia, ma approfondendone i complessi contenuti (qui più che mai variegati e ricchissimi, come subquest, ed intrecciati come non mai).

Non mi sembrano cose scontate queste, per questo starei attento a fare certe affermazioni (e questo a prescindere dal discorso solito dei "gusti personali", qui si parla di obiettività critica).

Enigma

Hyuga Clan's Heir
via non apriamo un confronto fra più FF proprio qui O: avete tutto quello che serve in FF cafe, ci dovrebbero essere già i topic di confronto e una buona base di commenti se ben ricordo

giusto per restare in tema, ho appena completato megaman x4 al 100% con entrambi i personaggi *___* adesso non so a cosa dedicarmi, probabilmente ascolterò il consiglio di altar e comincerò demon's crest, sembra molto promettente

Sotanaht

Psyches Iatreion
via non apriamo un confronto fra più FF proprio qui O: avete tutto quello che serve in FF cafe, ci dovrebbero essere già i topic di confronto e una buona base di commenti se ben ricordo

giusto per restare in tema, ho appena completato megaman x4 al 100% con entrambi i personaggi *___* adesso non so a cosa dedicarmi, probabilmente ascolterò il consiglio di altar e comincerò demon's crest, sembra molto promettente

Sorry, ma mi è scappata la mano non appena ho sentito certe cose ahaha!!!

Comunque Demon's Crest della Capcom è un gran gioco, un ottimo action-platform memore della lezione classica di Ghost'n'Goblins (e vari remake). Aspettati dunque un gioco MOLTO difficile eheheh!
Comunque, sempre in tema di action-platform 2D leggendari, ti consiglio pure di provare un certo Hagane (SNES), un capolavoro allucinante...

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti

Sorry:eek:

Jason94

Nuovo utente

Ora, io mi astengo da giudizi sull'VIII perché ho finito solo il prio CD, ma il VII....
bhe, è il VII.
Comunque fai come credi, tanto primo o poi giocherai anche al VII (spero):D

Non lo sapevo che i mostri sono sempre al mio stesso livello XD ho evitato di livellare apposta x rendermi le cose + difficili,cmq se per esempio non riesco a battere un boss e livellare è inutile vuol dire che avere i nemici allo stesso livello rende le cose + difficili e non + facili o sbaglio??o_O va be cmq resta il fatto che per ME sembra + difficile del x(ho gia fatto un game over :S)

comunque si dopo l'viii gioco a final fantasy vii,ora basta OT promesso XD

Crazyhorse1993

Active Member
Sto giocando a Chronichles of Riddick: Assault on Dark Athena, per xbox 360. Per ora sto facendo ancora la versione rimasterizzata di Escape from Butcher Bay, poi passerò al gioco vero e proprio.

Che dire, dal rifacimento di un film in videogame, mi aspettavo brutte cose, invece mi sto stupendo, ha un gameplay molto vario, è divertente e mai monotono. Unico neo, è il protagonista. Vin diesel non lo sopporto :D