Peccato non sia ita
EDIT: Mentre ho visto che il 2, Silmeria, è anche ita... posso giocare comunque [se mi dici che è figo] quello o sono legati?
Se posso consigliarti ti direi PRIMA di provare il primo capitolo, Lenneth, che trovi tanto sulla PSP che sulla PS1. Silmeria è stupendo, ma ha una struttura di gioco molto più tradizionale, anche come trama (rispetto al Lenneth, che davvero è uno dei jrpg più originali e innovativi che ho giocato da molto tempo a questa parte). Certo è in inglese, ma se hai giocato a Xeno (e vedo che ci stai giocando eheh), allora non avrai alcun problema, puoi stare tranquillo.
L'unico appunto che ti dò è....stai attento perchè ha una concezione di gioco che spiazza completamente, cioè dimenticati ogni jrpg giocato in precedenza perchè VP:L ribalta molti aspetti classici del jrpg come niente fosse (e questo potrebbe non piacere affatto ai tradizionalist).
Insomma...se sei un tipo a cui piacciono (o potrebbero piacere) i giochi sperimentali, innovativi, che vanno fuori dagli schemi, allora potresti impazzire per un gioco simile...altrimenti potresti subito odiarlo con tutto te stesso ahah!!!