MammaInaho
Member
Vuoi per il mio interesse verso i progetti amatoriali, vuoi grazie a steam che nelle scorse due settimane ha fatto offerte fantastiche ogni giorno, vuoi grazie alle recensioni che trovo sia qua su gamesource che sul resto del web, nell'ultimo anno ho avuto modo di scoprire quando questo genere mi piaccia. Perché ormai si potrebbe proprio definire come un genere, sebbene ce ne siano di ogni razza... da giochi musicali come Beat Hazard a platform come Braid...
E poi su pc costano molto meno che su console, sul psn certa roba ha prezzi improponibili... poi non so su xbox live arcade ma non credo sia molto meglio...
Ad ogni modo, sono solo io qua l'appassionata? E quali sono quelli che vi hanno colpito di più?
Se la discussione riscuote interesse magari potrei trasformarla in qualcosa di più interessante facendo qua nel primo post una lista dei titoli più belli e da consigliare a tutti!
Modifica: ok non c'è ancora molta gente ma noto che la cosa piace, per cui inizio ad abbozzare una lista che verrà aggiornata costantemente. Verranno suddivisi per genere e indicato fra parentesi le console su cui sono disponibili. Ogni titolo porterà alla relativa recensione, se presente. AkA, vienimi incontro anche tu e modificami la lista ogni qual volta ti viene in mente di aggiungere qualcosa XD!
----- LISTA DEI TITOLI PER GENERE [in costante aggiornamento!] -----
Puzzle game:
Braid (PC, XBLA, PSN)
Chime (PC, XBLA)
The Misadventures of P.B.Winterbottom (PC, XBLA)
Musicali:
Audiosurf (PC)
Beat Hazard (PC)
Turba (PC)
Rhytmn Zone (PC)
Arcade:
BIT.TRIP BEAT (PC, WiiWare)
AaaaaAAaaaAAAaaAAAAaAAAAA!!! — A Reckless Disregard for Gravity (PC)
Super Meat Boy (PC, XBLA)
Arcadia (PC)
Horror:
Penumbra Overture (PC)
Penumbra Black Plague (PC)
Amnesia - The Dark Descent (PC)
The Path (PC)
Avventure grafiche:
Machinarium (PC)
Sandbox
Minecraft (PC)
-da definire-
Castle Crashers
Mount & Blade
Mount & Blade Warband
Osmos
BOH
Shank
Dust: An Elysian Tail
The Void
Zeno Clash
E poi su pc costano molto meno che su console, sul psn certa roba ha prezzi improponibili... poi non so su xbox live arcade ma non credo sia molto meglio...
Ad ogni modo, sono solo io qua l'appassionata? E quali sono quelli che vi hanno colpito di più?
Se la discussione riscuote interesse magari potrei trasformarla in qualcosa di più interessante facendo qua nel primo post una lista dei titoli più belli e da consigliare a tutti!
Modifica: ok non c'è ancora molta gente ma noto che la cosa piace, per cui inizio ad abbozzare una lista che verrà aggiornata costantemente. Verranno suddivisi per genere e indicato fra parentesi le console su cui sono disponibili. Ogni titolo porterà alla relativa recensione, se presente. AkA, vienimi incontro anche tu e modificami la lista ogni qual volta ti viene in mente di aggiungere qualcosa XD!
----- LISTA DEI TITOLI PER GENERE [in costante aggiornamento!] -----
Puzzle game:
Braid (PC, XBLA, PSN)
Chime (PC, XBLA)
The Misadventures of P.B.Winterbottom (PC, XBLA)
Musicali:
Audiosurf (PC)
Beat Hazard (PC)
Turba (PC)
Rhytmn Zone (PC)
Arcade:
BIT.TRIP BEAT (PC, WiiWare)
AaaaaAAaaaAAAaaAAAAaAAAAA!!! — A Reckless Disregard for Gravity (PC)
Super Meat Boy (PC, XBLA)
Arcadia (PC)
Horror:
Penumbra Overture (PC)
Penumbra Black Plague (PC)
Amnesia - The Dark Descent (PC)
The Path (PC)
Avventure grafiche:
Machinarium (PC)
Sandbox
Minecraft (PC)
-da definire-