Indie games, che passione!

Gamesource Staff

Well-Known Member
Sono abbastanza appassionato di giochi indie, che spesso offrono esperienze più originali dei giochi più comuni. Ad esempio Braid, sebbene la meccanica di riavvolgere il tempo sia stata già usata, ne fa un uso molto più complesso, senza contare che il controllo temporale in Braid non si limita solo a questo.
Ogni azione deve essere ben calcolata, e richiede abilità, studio e comprensione dei meccanismi del gioco.
Senza contare che la trama, pur non essendo invasiva, resta una parte importantissima del gioco.
 

Zyssk

Member
Purtroppo le offerte di steam son finite...

E su XBLA non costano di meno..

EDIT: Sto scaricando la demo di Braid, visto che ne parlate così bene! 800 MP però.. se fosse davvero bello potrei anche prenderlo.. Però tipo Super Meat Boy, 1200 punti cacchio
 
Ultima modifica da un moderatore:

Zyssk

Member
Indie Man non lo conoscevo, è forte :cheesy:

Comunque, scaricato anche la demo di Super Meat Boy e... diavolo, lo voglio.
 

Boriky

MMO STAFF
Mount & Blade è tutt'altro che un indie XD

E' nato come gioco indie. Su moddb ha vinto anche come miglior multiplayer indie.


Aggiungerei a quelli già detti:

The Void

Non so bene cosa sia, e appena potrò lo proverò. Si basa tipo sui colori e sul disegnare. Dovrebbe essere comunque un gioco indirizzato verso l'"azione" come genere, ma potrei sbagliarmi. Comunque mi ispirano molto le ambientazioni "dark"; anche tecnicamente sembrerebbe fatto bene.

Zeno Clash

Combattimento davvero figo, non go mai giocato a nulla di simile. Ripetitivo in maniera assurda, ma comunque divertente. Anche l'ambientazione di gioco mi aveva parecchio colpito. Peccato durasse pochissimo.

Shank

Shank è un beat-em-up. E' stato davvero un bel passatempo. Realizzato bene, ricco di stile, e... figo! Ricordava anche un po' il film Machete :asd: Mi aspettavo qualche mossa in più ma mi è piaciuto dall'inizio alla fine.


EDIT
lo devo provare, questo video mi ha troppo incuriosito:

[yt]loSzpvq73FY[/yt]
(tizio che gioca mentre è in conversazione su Skype con altri amici che contemporaneamente stanno giocando anche loro ad Amnesia)

se non l'hai ancora provato Aka...ti consiglio davvero di scaricarti la demo. A parte che dopo i tre Penumbra, Amnesia non è più tanto indie...comunque è stata una delle esperienze ludiche, soprattutto per il genere horror, più affascinanti che abbia mai vissuto.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Esteban

Nuovo utente
Avete dimenticato di menzionare BOH, progetto interessantissimo e, oltretutto, italiano.

Shank è un beat-em-up. E' stato davvero un bel passatempo. Realizzato bene, ricco di stile, e... figo! Ricordava anche un po' il film Machete :asd: Mi aspettavo qualche mossa in più ma mi è piaciuto dall'inizio alla fine.

A me è sembrato monotono e deludente.
Si salva il comparto audiovisivo - non sono male nemmeno gli scontri coi boss, ma il level design resta piatto e mediocre; Shank non è né una novità, né una rivisitazione riuscita.
 

Boriky

MMO STAFF
A me è sembrato monotono e deludente.
Si salva il comparto audiovisivo - non sono male nemmeno gli scontri coi boss, ma il level design resta piatto e mediocre; Shank non è né una novità, né una rivisitazione riuscita.

Si sono d'accordo, però con quella sua immediatezza, a parer mio naturalmente, è risultato un titolo divertente. Dev'essere interessante anche la modalità co-op sul medesimo PC, che però non ho avuto modo di provare.
Poi che sia piatto e ripetitivo assolutamente sì.
 

Fire-Dragon-DoL

Nuovo utente
beat-em-up => castle crashers tutta la vita (non in singolo!!!), se lo giocate con amici è sempre spettacolare...

amnesia lo devo provare, ma mi sa che è piu divertente guardare chi ci gioca :p
 
boryki, esteban, qualcuno di voi mi aiuti col post di apertura, non posso esserci sempre ad aggiornare e non conosco tutti i titoli per riuscire a definirli XDD
 

Fire-Dragon-DoL

Nuovo utente
Castle Crashers è beat-em-up, diciamo ci si muove nelle tre dimensioni (ma in realtà solo per orizzontale si va avanti, anche se puoi spostarti su e giu per il livello), e devi ammazzare orde di persone per salvare LE principesse xD
 
Top