Varie Indispensabile?

Alexleonhart

AXEL you memorized?
theblackpec ha detto:
e non deve avere 3 stupide ragazzine che combattono in base all'abito che indossano....
giusto però due di quelle ragazzine non erano male visto erano preseni anche nel X :sabber: (scusate lo spam ma ci tenevo a dirlo)
 
theblackpec ha detto:
e non deve avere 3 stupide ragazzine che combattono in base all'abito che indossano....

mi sa che non hai capito che in ffx-2 i poteri non vengono dagli abiti ma dalle looksfere che esprimono i propri poteri nelle ragazze modificandone anche i vestiti che ne descrivono le abilità... come vedi qgni ff che si rispetti ha un proprio senso se ci si riflette sopra

cmq passando ad altro

un FF deve trasmettere sentimenti, deve farti sognare e deve avere il potere di trasportarti in ogni sua avventura facendotela vivere in prima persona...

e questo il vero spirito di FINAL FANATSY

dal punto di vista del gioco in se stesso deve essere avventuroso pieno di colpi di scena e deve avere paesaggi moltemlici con molti nemici da sconfiggere... non conta la grafica (anche se è piu bello giocare con una buona grafica) e come dicevano altri la longevita conta

a proposito di longevità tutti divono che DIRGE OF CERBERUS è un gioco corto provino a finirlo in modalità difficile + trovando tutti i G files e a farsi tutte le missioni speciali

E' VERAMENTE UNA MAZZATA SULLE PALLE!!!
 

Lylofer

Strife
beh deve essere capace di renderti protagonista in quella storia, qualsiasi trama diventa avvincente se ti senti protagonista, colpi di scena del tipo Luke io sono tuo padre, e per la grafica niente da rilevare, potrebbe anche avere la grafica del 1 basta che abbia quel non so che che caratterizza tutti i final fantasy (anche l' X-2, in fin dei conti)
 

Life'sGDR

Nuovo utente
Devo dire che noto con piacere che non date importanza al fattore estetico... Quello che penso però è che comunque anch'esso non è fondamentale, cioè vitale, ma necessario ai fini di giudizi più elevati, anche se sinceramente, come dicevo in alcuni topic i giochi di oggi, con una bella grafica, riscuotono un successo inferiore rispetto ai precedenti...
:ffx04:
 

Lylofer

Strife
ma come tutto d'altronde, le cose fatte tempo fa sono migliori a quelle di ora, puoi prendere tutto quello che vuoi in considerazione, sia dalla vita che dai palazzi, ormai tutta questa tecnologia ci ha rimbecilliti e infiacchiti, almeno il mio punto di vista è questo, un tempo anche le relazioni tra le persone erano migliori, ci si scriveva per lettera, o ci si incontrava, il telefono veniva usato poco (parlo di molto tempo fa) ora invece si tende a restare in casa a chattare, senza vedersi di persona, relazioni con persone a chilometri di distanza senza avere la minima idea di chi sia verametne, beh forse sono io, ma mi sento come se fossi nato nell'era sbagliata :D
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Life'sGDR ha detto:
Ciao a tutti raga!
Cos è che deve avere un Final fantasy per colpirvi? E cos'è che non deve proprio mancare?
Io non sopporto i giochi con una trama banale e scontata. Anche se la grafica non è il massimo, se la trama è coinvolgente, altro che se mi stacco dalla console. Ciao a tutti, alla prossima!
:ffx04:

X me nn deve mancare il sentimento, l'amore... è quello ke rende unico questo gioco :>
 

samu...???

Member
un gioco per piacermi deve avere una bella trama, bei personaggi e nn deve essere uno di quei giochi ke in una settimana si completa al 100%
 

artemide86

...lunatica...
Anche per me un bel gioco deve inannzitutto essere mooooolto lungo (in termini di tempo) sennò il divertimento dove sta? però devo aggiungere una bella trama; in fondo è quello il requisito fondamentale....altrimenti che giochiamo a fare?
 

merlin@

aDreamIsOnlyADream..
Life'sGDR ha detto:
Ciao a tutti raga!
Cos è che deve avere un Final fantasy per colpirvi? E cos'è che non deve proprio mancare?
Io non sopporto i giochi con una trama banale e scontata. Anche se la grafica non è il massimo, se la trama è coinvolgente, altro che se mi stacco dalla console. Ciao a tutti, alla prossima!
:ffx04:


credo che l'ingrediente indispensabile per un ottima ricetta di final fantasy è l'imprevedibilità, la sorpresa, è quel "è del poeta il fin la meraviglia" che rende i final spettacolari, da ricordare. Se la trama fosse sempre lineare per quanto bella possa essere credo che alla fine stancherebbe, e di quel final rimarrebbe un lieve ricordo; ma se la trama cambia tutta d'un tratto, se le ombre diventano luce e viceversa, allora tutto diventa più avvincente, allora si che del gioco rimane un bel ricordo...io almeno la penso così ;)
 

RRSEdge

Member
deve avere un mix di caratteristiche che ,mescolate facciamo incollare il giocatore alla tv!
vedi la storia con colpi a sorpresa,il modo di combattere,lo stile dicombattimento,"LA GRAFICA (anche se nel VI non è bella sono restato colpito lo stesso).
 

lunanera

Red Wizard
un rpg deve avere:
-una trama non troppo banale e quindi fitta di misteri che si sciolgono poco per volta
-un'ottima grafica dei filmati (essendo la parte principale della storia)
-non deve essere troppo complessa e noiosa la giocabilità come ho notato invece in Oblivion
 

Life'sGDR

Nuovo utente
merlin@ ha detto:
credo che l'ingrediente indispensabile per un ottima ricetta di final fantasy è l'imprevedibilità, la sorpresa, è quel "è del poeta il fin la meraviglia" che rende i final spettacolari, da ricordare. Se la trama fosse sempre lineare per quanto bella possa essere credo che alla fine stancherebbe, e di quel final rimarrebbe un lieve ricordo; ma se la trama cambia tutta d'un tratto, se le ombre diventano luce e viceversa, allora tutto diventa più avvincente, allora si che del gioco rimane un bel ricordo...io almeno la penso così ;)

STRAQUOTOOOOO! Scusate la mia assenza, ma ho avuto diversi problemucci: Comunque sono contento che abbiate risposto in tanti... Bella risposta Merlin@! :D :D :D
:ffx04: :ffx04: :ffx04:
 

merlin@

aDreamIsOnlyADream..
Life'sGDR ha detto:
STRAQUOTOOOOO! Scusate la mia assenza, ma ho avuto diversi problemucci: Comunque sono contento che abbiate risposto in tanti... Bella risposta Merlin@! :D :D :D
:ffx04: :ffx04: :ffx04:



la mia è solo un opinione tra tante....ma sono contenta che qualcuno la condivida :> :> :>
 
Top