PS3 Infamous 2 - Maggio 2011 | VIDEOSOLUZIONE INSIDE

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 1 25,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 3 75,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    4

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Da quello che avevo visto gli erano cresciuti i capelli e la barba, cosa che anche in un personaggio di fantasia può essere plausibile. Sulla coerenza son daccordo certo ma se il fattore 'tempo' influisse sulle caratteristiche del personaggio sarebbe ancora più interessante

no, il concept originale di Cole non era affatto Cole con barba e capelli cresciuti, ma aveva totalmente un altra fisionomia tale da renderlo proprio un personaggio diverso. Fosse stato un cambiamento dettato dal fattore tempo io, e tutti gli altri fan, lo avremmo accettato senza problemi.
Tralaltro non è che noi fan glielo abbiamo "imposto" di cambiare, cosa che invece dovrebbero fare Capcom e i Ninja Theory con il nuovo Dante del nuovo Devil May Cry.
Ci fossero più SH come i Sucker Punch che ascoltassero le richieste dei fan :love:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gemini

Apprendista recensore
La prima impressione, dopo 2 ore di gioco, è che gli sviluppatori si sono concentrati proprio sui difetti del primo.

nel primo c'era la tendenza al combattimento dalla lunga distanza, spesso perchè i nemici che si incontrava per Empire City erano distanti l'uno dall'altro, quindi era controproducente prendere a mazzate uno, ed avvicinare il secondo.
qui invece i nemici vanno in giro a gruppi di 4, quindi viene più facile piombare dall'alto stile "tuffo bomba in piscina" e poi menare di Amplificare ... insomma, per quanto mi riguarda è cambiato un po' l'approccio ma per certi versi preferisco.
Le missioni degli utenti secondo me aiuteranno a rendere più "diverso" il gioco a differenza del precedente che era un po' piatto.
Infine ottimo lo switch dei poteri, anche qui un passo avanti :rulez:
La storia, per quante poche missioni abbia fatto mi piace, si parte + o - dalla fine del primo e New Marais è resa veramente bene :approved:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
a me arriva oggi la Hero Edition e contando che devo preparare il video dell Unboxing e continuare a seguire l'E3, mi sa che è già tanto se riusciro a vedere l'introduzione :asd:
Me lo godrò poi con calma questo weekend.

P.S. Gemini hai già avuto modo di vedere come funziona l'import del save del primo Infamous?
 

Gemini

Apprendista recensore
a me arriva oggi la Hero Edition e contando che devo preparare il video dell Unboxing e continuare a seguire l'E3, mi sa che è già tanto se riusciro a vedere l'introduzione :asd:
Me lo godrò poi con calma questo weekend.

P.S. Gemini hai già avuto modo di vedere come funziona l'import del save del primo Infamous?

ahh cavolo, avrei potuto farla io l'unboxing non c'ho pensato! :wacko: (troppo eccitato :asd:)

Per il "save", quando inizi il sistema ti chiede se vuoi partire dal save di "infamous 1" o vuoi fare una nuova partita, io, che lo sapevo, una settimana fa avevo rigiocato infamous portando tutti i lv al massimo, così mi ha sbloccato qualche "sfera di energia in più" ed attivato il primo dei 3 livelli di karma buono (in realtà i bonus erano 3, ma uno mi sfugge! :|)
 

pissio

Osservatore di eclissi
La prima impressione, dopo 2 ore di gioco, è che gli sviluppatori si sono concentrati proprio sui difetti del primo.

nel primo c'era la tendenza al combattimento dalla lunga distanza, spesso perchè i nemici che si incontrava per Empire City erano distanti l'uno dall'altro, quindi era controproducente prendere a mazzate uno, ed avvicinare il secondo.
qui invece i nemici vanno in giro a gruppi di 4, quindi viene più facile piombare dall'alto stile "tuffo bomba in piscina" e poi menare di Amplificare ... insomma, per quanto mi riguarda è cambiato un po' l'approccio ma per certi versi preferisco.
Le missioni degli utenti secondo me aiuteranno a rendere più "diverso" il gioco a differenza del precedente che era un po' piatto.
Infine ottimo lo switch dei poteri, anche qui un passo avanti :rulez:
La storia, per quante poche missioni abbia fatto mi piace, si parte + o - dalla fine del primo e New Marais è resa veramente bene :approved:

spero vivamente che abbiano anche sistemato quel grosso difetto che c'era nel primo, ossia che una volta finito il gioco, non incontravi praticamente più nemici (e se non avevi tutti i trofei erano cazzi amari). Capisco eliminare il grosso visto che hai battutto il boss della zona, ma lì si erano quasi estinti :S
la città com'è per dimensioni? Più grande della precedente?
 

Gemini

Apprendista recensore
spero vivamente che abbiano anche sistemato quel grosso difetto che c'era nel primo, ossia che una volta finito il gioco, non incontravi praticamente più nemici (e se non avevi tutti i trofei erano cazzi amari). Capisco eliminare il grosso visto che hai battutto il boss della zona, ma lì si erano quasi estinti :S
la città com'è per dimensioni? Più grande della precedente?

secondo me era mezzo "voluto", perchè liberando la città era normale che si riducessero gli scontri (io sono sempre stato "karma positivo" non so se la stessa cosa succedeva con "karma negativo"); ad ogni modo in inFamous2 il divertimento è continuato e continuativo visto che ci sono le missioni degli utenti :approved:
 

pissio

Osservatore di eclissi
sì, succedeva sia con karma positivo che negativo
con missioni degli utenti cosa intendi? Si possono creare obiettivi e condividerli online?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
sì, succedeva sia con karma positivo che negativo
con missioni degli utenti cosa intendi? Si possono creare obiettivi e condividerli online?

immagina un editor vagamente simile a quello di LBP, immagina che con questo ci puoi creare delle missioni di Infamous 2, immagina che queste missioni si possano condividere: questa è la novità più grande di InFamous 2. Le missioni sono virtualmente infinite e assolutamente differenti (è possibile addiirttura creare dei veri e propri livelli platform, shooter, sopravvivenza, giochi di fisica ecc..)
 

pissio

Osservatore di eclissi
in pratica una modalità che aumenta all'infinito la longevità del titolo
per curiosità, c'è anche qui qualcosa tipo i 300 frammenti dell'esplosione del primo inFamous? Dio quanto ho penato per trovarli tutti
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
in pratica una modalità che aumenta all'infinito la longevità del titolo
per curiosità, c'è anche qui qualcosa tipo i 300 frammenti dell'esplosione del primo inFamous? Dio quanto ho penato per trovarli tutti

no, non è una modalità a parte, è completamente integrata nella partita principale. Basta che premi start e clicchi su crea missione e parte immediatamente l'editor, mentre le missioni create da altri le trovi in giro per la città, come se fossero comunisse missioni secondarie (in ogni caso le puoi filtrare per tipologia oppure non fare apparire affatto).

Si anche qui ci sono i frammenti
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finito con il finale cattivo e l'ho già reiniziato con buono (sto a 1/4 di gioco).
Complessivamente il gioco è indubbiamente migliorato in tutto, dalla grafica, alle missioni secondarie (ora molto più varie e molto più numerose), al numero di abilità (pesantemente influenzate dal karma) e così via... Purtroppo però non sono riuscito ad amarlo quanto il primo, forse per via della trama che non riesce ad avere lo stesso mordente del suo predecessore.
Il secondo si perde soprattutto nel finale, che non riesce ad esere all'altezza del primo ne in termini di boss ne in termini di rivelazioni, senza contare una pesante forzatura in un determinato evento (che probabilmente è esclusivo del finale cattivo). Il primo era tutt'altra cosa.

In ogni caso, se vi è piaciuto il primo questo secondo capitolo non vi deluderà affatto
 

Omega

Dormo sulla collina
La trama del secondo è come se non esistesse. Non mi ha stuzzicato nemmeno un po' e tantomeno mi ha spinto a dire "vediamo cosa succede". C'è comunque da dire che la Sucker Punch non ci ha abituati diversamente: Sly Racoon non trionfava certamente con la trama. Per il resto concordo sul fatto che sia migliorato tutto e che sia nel complesso più divertente.
 
Top