FF X jogimbo

Efrey

Member
salve scusate avrei una pikkola curiosità.....per far si che jogimbo finisca un incontro con zamnato...oltre ad avere molti soldi dev'essere anke forte?xkè io sn rikko ma a grazia che leva 10.000 :D devo avere tt al massimo?rispondete e grazie in anticipo
 

Lodo X6

I am a Dragoon
più affinita hai con lui moilto più facile è che faccia zanmato anche con pochi soldi :) ci vuole anche un pò di fortuna :)
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
se pochi secondi prima che attacchi vuoi già sapere come andrà l'attacco, guarda come si muove: se il livello di affinità è basso farà un gesto irritato con la mano e lancerà all'attacco il cane, se è medio farà un cenno più ampio, se è alto annuirà vistosamente e userà zanmato.
 

danie

Active Member
Servono affinità e fortuna:
Strategia per acquistare affinità:
Va a Basaid, salva e stai vicino a una salvosfera, ora affronta i mostri evocando Yojimbo (non Jogimbo). Ora dagli una cifra di 10.000 Guil, ad ogni Zanmato salva la partita: se invece fa un'altra tecnica Daigoru o Kozuka ricarica e riprendi la partita, mentre se usa Wakizashi, puoi anche non ricaricare, alla fine sono sempre 3 affinità in più con lui e più 24 l'affinità che ti dà sborsandogli i 10.000 Guil.
il Massimo di Affinità è 255. Se hai 999.999.999 Guil gliela farai aumentare di ben 56.

Riporto un messagio di Dark Auron

I Segreti di Zanmato

Come alzare il livello di affinità tra Yuna e Yojimbo per far sì che l'Eone utilizzi sempre Zanmato:

- Pagatelo sempre 10.000 Guil, anche se ne avete milioni! Non è vero che l'Eone vi vorrà bene solo se gli date tanti soldi e che questi vanno in proporzione ai Guil massimi che possedete! ... Tant'è vero che il mio Yojimbo effettua Zanmato con 10 Guil;
- Pagatelo sempre! Mai dargli 0 Guil;
- Aumentate la fortuna di Yuna. 24 va benissimo, 39 ancora meglio;
- Andate a Besaid (dove ci sono i mostri più deboli di tutto il gioco) e chiamatelo ad ogni combattimento. Ad ogni scontro pagatelo 10.000 Guil continuamente, finché non effettuerà sempre Zanmato;
- Dirigetevi alle Rovine di Omega e dategli solo 5.000 Guil e "ZANMATO"... (se farà Zanmato senza che voi lo paghiate è ancora meglio);
- Secondo me i nemici di livello elevato (tipo gli Eoni Oscuri) non hanno alcuna protezione contro Zanmato! Infatti io ho battuto Ultima Weapon con 20.000 Guil e Dark Ifrit con 25000.



I Segreti di Zanmato 2

Gli attacchi che compie Yojimbo sono calcolati in base a diversi fattori che esamineremo uno per uno, uno dei più importanti è la sua motivazione, che viene infatti calcolata nel modo seguente:

1° passo: la quantità di soldi che lo pagate per l'attacco

La motivazione di Yojimbo aumenta in base a quanto lo pagate per fare un attacco:

1~3 Guil -> + 0
4~7 Guil -> + 2
8~15 Guil -> + 4
16~31 Guil -> + 6
32~63 Guil -> + 8
64~127 Guil -> + 10
128~255 Guil -> + 12
256~511 Guil -> + 14
512~1023 Guil -> + 16
1024~2047 Guil -> + 18
2048~4095 Guil -> + 20
4096~8191 Guil -> + 22
8192~16383 Guil -> + 24
16384~32767 Guil -> + 26
32768~65535 Guil -> + 28
65536~131070 Guil -> + 30
131072~262143 Guil -> + 32
262144~524287 Guil -> + 34
524288~1048575 Guil -> + 36
1048576~2097151 Guil -> + 38
2097152~4194303 Guil -> + 40
4194304~83886007 Guil -> + 42
8388608~16777215 Guil -> + 44
16777216~33554431 Guil -> + 46
33554432~67108863 Guil -> + 48
67108864~134217727 Guil -> + 50
134217728~268435455 Guil -> + 52
268435456~536870911 Guil -> + 54
536870912~999999999 Guil -> + 56

2° passo: il parametro di affinità

[Tale parametro è nascosto e parte da 50]
Il minimo è 0, il massimo è 255.
Decresce di 20 punti se lo paghi 0 guil
Decresce di 10 punti se Yojimbo muore durante la battaglia
Decresce di 3 punti se lo fate rientrare dopo che lo avete evocato
Decresce di 1 punto se attacca con Daigorou
Non cambia quando usa il Kozuka
Aumenta di 1 punto se utilizza l’attacco Wakizashi su un nemico
Aumenta di 3 punti se utilizza l’attacco Wakizashi su tutti i nemici
Aumenta di 4 punti quando fa Zanmato

La motivazione di Yojimbo deve essere in relazione al parametro di compatibilità e ciò avviene a seconda di quanto lo pagate per l’attacco: Motivazione+ (Compatibilità/30)
(non tenete conto dei numeri presenti dopo la virgola)

3° passo: la risposta data a Yojimbo quando lo avete preso e il livello Zanmato dell’avversario

Prendete il numero che vi è uscito nel "passo 2" e moltiplicatelo per una delle formule sottostanti:

a) Se gli avete detto che lo volete per allenarvi a diventare una brava evocatrice:
X [0.75 + (ammontare di ciò che pagate X 0.5 / totale di guil rimanenti)]

Il risultato deve essere ancora moltiplicato per le cifre sottostanti:

Allora, se gli avete detto che lo volete per allenarvi a diventare una brava evocatrice o per distruggere mostri:
Se il Lv. Zanmato nemico è 1 -> X 1
Se il Lv. Zanmato nemico è 2 -> X 0.5
Se il Lv. Zanmato nemico è 3 -> X 0.33
Se il Lv. Zanmato nemico è 4 -> X 0.25
Se il Lv. Zanmato nemico è 5 -> X 0.2

b) Se gli avevate detto che lo volete ingaggiare per distruggere nemici molto forti:
Se il Lv. Zanmato nemico va da 1 a 3 -> X 0.8
Se il Lv. Zanmato nemico va da 4 a 5 -> X 0.4

4° passo: La barra Overdrive

Se è piena nel momento in cui lo pagate: +2

5° passo: il fattore "random"

Fattore che è totalmente casuale e oscilla fra: +0 e +63

Passo finale

Se dopo tutto ciò avrete un risultato uguale o superiore a 80 Yojimbo userà Zanmato.
Gli attacchi che Yojimbo compie sono quindi basati su tale risultato, ecco le fascie:
0~31 -> Daigorou
32~47 -> Kozuka
48~63 -> Wakizashi (singolo)
64+ -> Wakizashi (a tutti i nemici)
80+ -> Zanmato

Yojimbo può attaccare anche non venendo pagato, ma i requisiti sono:
Compatibilità / 1024
Quando attacca non venendo pagato il tipo di attacco è deciso come segue:
[Compatibilità / 4] + 0~63 (random)
Se il risultato è:
0~31 -> Yojimbo usa il "Daigorou"
32~47 -> Yojimbo usa "Kozuka"
48~63 -> Yojimbo usa "Waizashi" contro un nemico
64~79 -> Yojimbo usa "Wakizashi" contro tutti i nemici
80+ -> Yojimbo usa "Zanmato" se il Lv. Zanmato nemico è di 1 altrimenti esegue Wakizashi contro tutti i nemici;
Ciò significa che il tuo parametro di compatibilità ha raggiunto il limite (255), Yojimbo attaccherà senza essere pagato una volta su 4 ed eseguirà Wakizashi o Zanmato.

Legenda:

m = Motivazione
c = Compatibilità
z = Valore del livello Zanmato nemico
Zanmato Lv. 1 -> X 1
Zanmato Lv. 2 -> X 0.5
Zanmato Lv. 3 -> X 0.33
Zanmato Lv. 4 -> X 0.25
Zanmato Lv. 5 -> X 0.2
Z = Valore del livello zanmato nemico (per coloro che avevano dato la risposta b)
Zanmato Lv. 1~3 -> X 0.8
Zanmato Lv. 4 or 5 -> X 0.4
a = Ammontare di guil pagati
t = Totale di guil rimanenti
r = Fattore "random" (1~63)
o = Barra Overdrive (Valore = 2 se piena , 0 negli altri casi)
x = Valore Finale (Se x > 80, Zanmato)

Se gli avete detto che lo volete ingaggiare per addestrarvi a diventare evocatrice la formula è:

m + (c / 30) x (0.75 + (a x 0.5 / t) x z + o + r = x

Se gli avete detto che lo volete per distruggere mostri la formula:

m + (c / 30) x z + o + r = x

Se gli avete detto che lo volevate usare per distruggere nemici davvero molto forti è:

m + (c / 30) x Z + o + r = x

Non ci darei molto peso a queste formule matematiche, tu fagli fare zanmato finchè non ti sarai scocciato!
 

Almasy91

Cold As Hell...
°°Cloud°° ha detto:
ecco esatto^^
scusate O.T sarebbe la prima volta ma avete mai letto questo

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=9410

cioe,ma che post sono questi...leggete tutto dalla prima all'ultima...(strano che faccia questo cmq).../O.Tneway bravo danie hai spiegato tutto alla perfezione (copiando e incollando X°D)..

Efrey ha detto:
salve scusate avrei una pikkola curiosità.....per far si che jogimbo finisca un incontro con zamnato...oltre ad avere molti soldi dev'essere anke forte?xkè io sn rikko ma a grazia che leva 10.000 devo avere tt al massimo?rispondete e grazie in anticipo
cmq scusa perche nn tenti a batterlo...so che e dura ma e possibile eh...senno che gioco sarebbe se nn si potrebbe X°D
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
Efrey ha detto:
salve scusate avrei una pikkola curiosità.....per far si che jogimbo finisca un incontro con zamnato...oltre ad avere molti soldi dev'essere anke forte?xkè io sn rikko ma a grazia che leva 10.000 :D devo avere tt al massimo?rispondete e grazie in anticipo
uhm sarebbe YOJIMBO cmq.... non jojimbo XDDDDD !!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Efrey ha detto:
salve scusate avrei una pikkola curiosità.....per far si che jogimbo finisca un incontro con zamnato...oltre ad avere molti soldi dev'essere anke forte?xkè io sn rikko ma a grazia che leva 10.000 :D devo avere tt al massimo?rispondete e grazie in anticipo

se ti imparavi a scriverlo cercando su google trovavi ciò che ti serviva
 

danie

Active Member
Ragazzi era proprio necesserio riesumare un Topic vecchio dell'Ottobre 2006? Si scrive Yojimbo poi non dite che avete fatto Search e che non avete trovato niente! Inoltre, a morte Yojimbo.
 

^_Axel_^

I love Sakura-chan
Yuna deve avere la fortuna alta e devi inoltre chiamarlo in molte battaglie offrendogli al minimo 10.000 guil...così ti farà sicuramente Zanmato.
 
Top