Varie Kefka o Sephiroth?

morfeo

The dreamer
Sephirously35 ha detto:
Beh, dato che il thread chiede chi sia il più cattivo, il peggiore é senza dubbio Kekfa. Egli é la malvagità fatta persona. :devih: Sephiroth ha carisma, é un mito, ma come ho già detto altre volte, se ben bisogna vedere, non é proprio lui il vero cattivo di FF VII. Cioé é tale solo perché la storia ci porta a confrontarci con lui, ma se proprio si dovesse guardare al vero cattivo, quello é Hojo, almeno per me. Quindi, tornando IT, il più cattivo, credo anche in assoluto, é Kefka, senza ombra di dubbio. Che poi, fra i due, é anche il più pazzo! :D

Sono d'accordo con te; in fondo Sephiroth è solo una vittima della Shinra. E' a causa di essa se Sephiroth è impazzito.
Io voto Kefka anche se bisogna riconoscere che Sephiroth ha incendiato Nibelheim, ha ucciso Aeris, ha assassinato il presidente della Shinra (ben gli stà), ed è riuscito ha invocare Meteor mettendo a repentaglio la vita del pianeta.
Però Kefka, al contrario di Sephiroth, è riuscito a diventare un dio, a far marcire il mondo, egli ha distrutto città solo per motivi assurdi, ha tradito tutto e tutti, insomma è davvero ripugnante la sua cattiveria.
 

B.Sephiroth

Member
Sephiroth !!!! Kefka lo odio a morte,non mi piace per niente, è solo un pagliaccio,l'unica cosa buona che ha come cattivo è la malvagità,poi per carisma potenza stile vince il mito (Sephiroth)

P.S: ovviamente questo giudizio è in base a i miei gusti ^__^
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Sono alla pari, Sephiroth è un pò più in alto, perchè ha un backgroud molto più organizzato, entrambi escono pazzi da un esperimento, ma entrambi vivono la cosa in maniera molto differente, esaminiamo attentamente la cosa...
Kefka ha avvelenato e ucciso gli abitanti di doma, cosa che ha fatto anche Sephiroth a Nibel, Kefka ha bruciato Figaro, Sephiroth ha fatto lo stesso sempre a Nibel. Kefka ha ucciso Gestal, l'uomo più potente di quel mondo, e ha ucciso Leo che cercava di fermarlo, Sephiroth ha ucciso il presidente Shinra, e Aerith che cercava di fermare Meteor.
Kefka ha ucciso esper per diventare più forte e ottenere più magicite, Sephiroth ha ucciso innumerevoli cloni, per affrettare il suo risveglio mentre assorbiva energia nel cratere.
Kefka diventa un dio, cosa che diventa anche Sephiroth mutando in Safer-Sephiroth, Kefka ditsrugge intere città con la luce del giudizio, Meteor fà la stessa cosa prima che viene fermata, e nonostante ciò, dopo la disfatta di Meteor, arriva il geostigma, con cui Sephiroth miete vittime fino ai 2 anni successivi, quando viene sconfitto di nuovo in AC...

Certe volte mi fate ridere, ma non vi ricordate FF7? o.o
E comunque, per me sono alla pari in fatto di malvagità, sul piano caratteriale sono totalmente diversi, e quindi dà una diversa impressione, ma dopo tutto ciò, nn riesco a dare un giudizio, dato che la saga di FF7 deve ancora terminare e con lei il quasi-sicuro ritorno di Sephiroth, quindi, non sò, magari Sephiroth cadrà in basso, oppure diventerà ancora più grande, chissà, solo il tempo può saperlo

P.S. Gli altri cattivi della serie, sono anni luce lontani da stì due, nn pensate minimamente di paragonarli a Kuja e company, la grandezza di questi due personaggi è inarrivabile
 

Filos85

Member
Sono d'accordo specie col tuo P.S.
Per il resto, a parte l'enumerazione delle malefatte, bisognerebbe considerare anche i motivi di quelle distruzioni, molte dei quali per Kefka non esistevano (a meno che non consideriamo il sadismo una ragione plausibile..)
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Sephirosu ha detto:
P.S. Gli altri cattivi della serie, sono anni luce lontani da stì due, nn pensate minimamente di paragonarli a Kuja e company, la grandezza di questi due personaggi è inarrivabile


Si può sapere perchè Kuja sarebbe lontano anni luce da Sephiroth? (Kefka non lo conosco).

Cosa resta di Sephiroth una volta svelato il suo background? resta il fatto che comandando jenova faccia tutte quei delitti ed il combattimento finale. Sephiroth ha un ruolo atrtivo nella storia solo nei flashback e quando lo devi uccidere, poi stop.

Seph è il classico uber-malvagio, di cui si contano più le malefatte che i pensieri, mentre Kuja è molto atipico come villain, almeno nella saga, manipolatore, narcisista e sadico, ma il suo sadismo si manifesta nella tortura psicologica. Lui gode nel far sì che gli altri soffrono per soffocare la sua più grande paura, quella di morire e soprattutto di morire solo, che esplode dopo la parte del Pandemonium.

Sono villain di diverso tipo, ma non per questo così distanti in termini di caratterizzazione.

Anzi, creare un villain psicologico è molto più difficile che farne uno uber alla Seph, perciò io preferisco addirittura Kuja

P.S: in teoria si dovrebbe guardare solo il gioco originale per valutare il personaggio, seguiti vari contano poco.
P.P.S: scusate l'OT su Kuja, ma mi sembrava necessario far notare che Kuja non è l'Artemisia o il Seymour o il Vayne o l'Ex-Death o lo Zemus di turno
 
Top