Varie Kefka o Sephiroth?

Cloud_Darth

Active Member
Filos85 ha detto:
Non saprei i pazzi maniaci esistono anche nella realtà quindi a mio parere resta un tipo di cattiveria molto plausibile

Sì ma non viene spiegato per bene e in maniera approfondita perchè Kefka è un pazzo maniaco: viene semplicemente presentato così. A mio parere tutte le persone, anche chi uccide per il solo piacere di farlo, ha una spiegazione (anche scientifica) del suo comportamento.
 

Locke87

Member
Cloud_Darth ha detto:
Sì ma non viene spiegato per bene e in maniera approfondita perchè Kefka è un pazzo maniaco: viene semplicemente presentato così. A mio parere tutte le persone, anche chi uccide per il solo piacere di farlo, ha una spiegazione (anche scientifica) del suo comportamento.


Darth come ho già scritto le azioni di Kefka sono "motivate" dal fatto che non viene accettato e rispettato dagli altri,e questo senso di disagio lo porta alla ricerca del potere assoluto per essere temuto e rispettato e sopratutto vendicarsi, o almeno io la vedo così ^^
 

Cloud_Darth

Active Member
Locke87 ha detto:
Darth come ho già scritto le azioni di Kefka sono "motivate" dal fatto che non viene accettato e rispettato dagli altri,e questo senso di disagio lo porta alla ricerca del potere assoluto per essere temuto e rispettato e sopratutto vendicarsi, o almeno io la vedo così ^^
Quali sarebbero le scene o i momenti che ti fanno pensare che non è accettato e rispettato? :confused:

Probabilmente è una delle cose che non ho colto.
 

Locke87

Member
Cloud_Darth ha detto:
Quali sarebbero le scene o i momenti che ti fanno pensare che non è accettato e rispettato? :confused:

Probabilmente è una delle cose che non ho colto.

! cosa che mi viene in mente è il ffatto che non è rispettato neanche dagli stessi soldati dell'impero che lo deridono alle spalle ora non ricordo le esatte parole comunque dicono qualcosa sul fatto che sia 1 clown... in questo momento non mi vengono in mente altre cose ma è 1 sensazione che ho avuto durante le partite a ff6
 

Cloud_Darth

Active Member
Locke87 ha detto:
! cosa che mi viene in mente è il ffatto che non è rispettato neanche dagli stessi soldati dell'impero che lo deridono alle spalle ora non ricordo le esatte parole comunque dicono qualcosa sul fatto che sia 1 clown... in questo momento non mi vengono in mente altre cose ma è 1 sensazione che ho avuto durante le partite a ff6
Probabilmente è vero ma è un aspetto veramente poco sottolineato, anche perchè lo stesso Kefka non sembra avvedersene e prenderla in considerazione... le sue riflessioni non toccano mai l'emarginazione e la derisione, sono sempre volte a fare del male per il potere e il sadismo.

Quello che sottolineo in FFVI, è proprio questa scarsa considerazione del kefka persona, per il Kefka visto come impersonificazione della pura malvagità.

Diciamo che siamo ancora ai livelli di Ex-Death e dei cattivi in generale dei FF precedenti: sono i cattivi da sconfiggere, punto. Non c'è un "perchè" ben costruito della loro malvagità :)
 

artemide86

...lunatica...
Quoto appieno tutto il discorso fatto da Darth: come cattiveria pura e semplice, vince senza dubbio Kefka, Sephiroth però è un cattivo senza dubbio più studiato e con un background molto migliore di quello di Kefka
 

grego89

Grego89
quoto e riquoto tutto il discorso fatto da cloud...cmq volevo sapere...in questo thread si parla solo della cattiveria dei 2 personaggi giusto??perche per il resto mi sembra che nn ci sia molto da attribuire a kefka che , come quasi tutti i cattivi di ff prima del 7, non si conosce quasi per nulla...cosa che nn accade invce per sephiroth..che se posso dire la mia e uno dei personaggi che mi ha affascinato di piu della saga..
 
Top