KH Megaquiz

Nate River

Justice Will Prevail
vediamo... ne fo una abbastanza tosta... ditemi i nomi dei membri dell'Organization XIII, sia quelli che utilizzano loro sia i loro veri nomi, e le armi che usano! (anche i numeri:D)
 

Zanarkander

dei Turks
Azz...me li ero scritti tutti ma ho perso il foglio dove li avevo appuntati...
Allora vediamo un pò...
XIII : Roxas, la Chiave del Destino - Sora
XII : Larxen, la Ninfa Selvaggia
XI : Marluxia, il Leggiadro Sicario
X : Luxord, lo Sfidante del Destino
IX : Demyx, Notturno Melodico
VIII : Axel, Soffio di Fiamme Danzanti
VII : Saix, il Mago che Danza sulla Luna
VI : Zexion, il Burattinaio Mascherato - Ienzo
V : Lexaeus, l'Eroe del Silenzio - Aeleus
IV : Vexen, il Freddo Accademico - Even
III : Xaldin, il Feroce Lanciere - Dilan
II : Xigbar, il Tiratore Libero - Braig
I : Xemnas, il Superiore - Ansem - Xehanort > No Heart/ Another
I nomi li ho presi dal diario di Ansem 3 di KH 2, gli altri non vengono nominati...
 

Sephirously35

The Slayer of God
I. Xemnas, Il Superiore -> Xehanort -> Lame del Nulla
II. Xigbar, Il Tiratore Libero -> Braig -> 2 Dardi del Destino
III. Xaldin, Il Feroce Lanciere -> Dilan -> 6 Lance del Vento
IV. Vexen, Il Freddo Accademico -> Even -> Scudo Glaciale
V. Laxaeus, L'eroe del Silenzio -> Aeleus -> Tomhawack
VI. Zexion, Il Burattinaio Mascherato -> Ienzo -> Libro degli Inganni
VII. Saïx, Il Mago che Danza sulla Luna -> -> Mazza Lunare
VIII. Axel, Soffio di Fiamme Danzanti -> -> Chakram
IX. Demyx, Notturno Melodico -> -> Sitar (o Sitarra)
X. Luxord, Lo Sfidante del Destino -> -> Mazzo del tempo da 52 carte
XI. Marluxia, Il Leggiadro Sicario -> -> Falce di Rose
XII. Larxene, La ninfa selvaggia -> -> 8 Pugnali del Tuono
XIII. Roxas, La Chiave del Destino -> Sora -> Chiavi del destino o Keyblade (Portafortuna e Lontano Ricordo)

Dovrebbero essere questi, se non sbaglio. Per i numeri dal VII al XII, a quanto ne so, non si sanno i loro nomi veri, si possono solo fare ipotesi. Ma se dici che invece si sanno, proverò a cercare.
 

Zanarkander

dei Turks
Sephirously35 ha detto:
I. Xemnas, Il Superiore -> Xehanort -> Lame del Nulla
II. Xigbar, Il Tiratore Libero -> Braig -> 2 Dardi del Destino
III. Xaldin, Il Feroce Lanciere -> Dilan -> 6 Lance del Vento
IV. Vexen, Il Freddo Accademico -> Even -> Scudo Glaciale
V. Laxaeus, L'eroe del Silenzio -> Aeleus -> Tomhawack
VI. Zexion, Il Burattinaio Mascherato -> Ienzo -> Libro degli Inganni
VII. Saïx, Il Mago che Danza sulla Luna -> -> Mazza Lunare
VIII. Axel, Soffio di Fiamme Danzanti -> -> Chakram
IX. Demyx, Notturno Melodico -> -> Sitar (o Sitarra)
X. Luxord, Lo Sfidante del Destino -> -> Mazzo del tempo da 52 carte
XI. Marluxia, Il Leggiadro Sicario -> -> Falce di Rose
XII. Larxene, La ninfa selvaggia -> -> 8 Pugnali del Tuono
XIII. Roxas, La Chiave del Destino -> Sora -> Chiavi del destino o Keyblade (Portafortuna e Lontano Ricordo)

Dovrebbero essere questi, se non sbaglio. Per i numeri dal VII al XII, a quanto ne so, non si sanno i loro nomi veri, si possono solo fare ipotesi. Ma se dici che invece si sanno, proverò a cercare.
Uffa...hai risposto mentre modificavo il mio messaggio! Però segnalo che in originale Larxene si chiama Larxen (nella versione giapponese e in quella per GBA)...cmq vai pure con la domanda, a me non viene in mente nulla...
 

Sephirously35

The Slayer of God
Zanarkander ha detto:
Uffa...hai risposto mentre modificavo il mio messaggio! Però segnalo che in originale Larxene si chiama Larxen (nella versione giapponese e in quella per GBA)...cmq vai pure con la domanda, a me non viene in mente nulla...

Su Larxene, l'avevo letto anch'io da qualche parte. Comunque, ti capisco: anche a me è capitato spesso di stare per finire di scrivere un messaggio ed essere battuto sul tempo da qualcun altro. Anzi, a dirtela tutta mi stava capitando anche con te perchè è circa 1 ora e mezza che cerco di rispondere, ma il mio computer continuava a riavviarsi (infatti sto cercando di cambiando in questo periodo). Comunque aspetto Nate River per la conferma.
 

Zanarkander

dei Turks
Sephirously35 ha detto:
Su Larxene, l'avevo letto anch'io da qualche parte. Comunque, ti capisco: anche a me è capitato spesso di stare per finire di scrivere un messaggio ed essere battuto sul tempo da qualcun altro. Anzi, a dirtela tutta mi stava capitando anche con te perchè è circa 1 ora e mezza che cerco di rispondere, ma il mio computer continuava a riavviarsi (infatti sto cercando di cambiando in questo periodo). Comunque aspetto Nate River per la conferma.
Giusto...ma inizia a pensare alla domanda perchè sono strasicuro che non hai toppato nulla. A meno che non volesse anche Naminè, anche se a tutti gli effetti non fa parte dell'organizzazione...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
a me pare che il nome di Axel sia Ale, ed è preso dalla bibita preferita di Reno di FFVII dalla quale è inspirato il personaggio(mi sembra che i due abbiano anche lo stesso doppiatore), per Demyx, è solo una mia opinione ma credo sia Dyme...per gli altri si dovrebbe andare a c**o...ma per Xemnas credo sia Ansem non Xehanort
 

vaan 88

Nuovo utente
Enigma ha detto:
a me pare che il nome di Axel sia Ale, ed è preso dalla bibita preferita di Reno di FFVII dalla quale è inspirato il personaggio(mi sembra che i due abbiano anche lo stesso doppiatore), per Demyx, è solo una mia opinione ma credo sia Dyme...per gli altri si dovrebbe andare a c**o...ma per Xemnas credo sia Ansem non Xehanort
Certo Xemnas è ansem
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Zanarkander ha detto:
Si ma ha rubato il nome ad Ansem il saggio, il suo VERO nome è Xehanort.

io non vorrei fare il guastafeste, ma il suo vero nome è un'incognita, non si sà se il suo vero nome sia Xehanort, lui si è semplicemente proclamato cosi ad Ansem il Saggio dopo essere stato ritrovato senza memoria, ma non si sà per certo se quello è il suo vero nome, infatti potrebbe averlo preso dal vecchio pelato che sta nel filmato segreto finale del FM+, che si chiama per l'appunto Master Xehanort, quindi il suo vero nome ancora non si sà ufficialmente, però quando è diventato heartless si faceva chiamare Ansem, e difatti se levi la X da Xemnas viene fuori l'anagramma di Ansem, cosi come per tutti gli altri nomi
 

Zanarkander

dei Turks
Enigma ha detto:
io non vorrei fare il guastafeste, ma il suo vero nome è un'incognita, non si sà se il suo vero nome sia Xehanort, lui si è semplicemente proclamato cosi ad Ansem il Saggio dopo essere stato ritrovato senza memoria, ma non si sà per certo se quello è il suo vero nome, infatti potrebbe averlo preso dal vecchio pelato che sta nel filmato segreto finale del FM+, che si chiama per l'appunto Master Xehanort, quindi il suo vero nome ancora non si sà ufficialmente, però quando è diventato heartless si faceva chiamare Ansem, e difatti se levi la X da Xemnas viene fuori l'anagramma di Ansem, cosi come per tutti gli altri nomi
Vabbè se intendiamo il nome di battesimo non credo lo sapremo mai visto che era senza memoria...cmq nel mio post l'avevo scritto, Xemnas > Ansem > Xehanort > No Heart/Another fatto sta che quando era umano tutti lo chiamavano Xehanort...
 

Sephirously35

The Slayer of God
Enigma ha detto:
io non vorrei fare il guastafeste, ma il suo vero nome è un'incognita, non si sà se il suo vero nome sia Xehanort, lui si è semplicemente proclamato cosi ad Ansem il Saggio dopo essere stato ritrovato senza memoria, ma non si sà per certo se quello è il suo vero nome, infatti potrebbe averlo preso dal vecchio pelato che sta nel filmato segreto finale del FM+, che si chiama per l'appunto Master Xehanort, quindi il suo vero nome ancora non si sà ufficialmente, però quando è diventato heartless si faceva chiamare Ansem, e difatti se levi la X da Xemnas viene fuori l'anagramma di Ansem, cosi come per tutti gli altri nomi

Sì, va beh, Ansem, Xehanort, Another, No-Heart... non è questo l'importante: è normale che ci sia un po' di mistero in tutta questa storia (altrimenti, secondo me, non ci sarebbe neanche, la storia). Ho messo Xehanort, e non Ansem, per il fatto che si sa chi è veramente Ansem il Saggio e, quindi, il nome con cui Sora & co. conoscono Xemnas è Xehanort: se poi quello sia o no il suo vero nome, non penso che, adesso come adesso, sia così importante. Chissà, magari si viene a scoprire nei prossimi KH che in realtà è lui il vero Ansem o roba simile e che la storia viene ribaltata ancora del tutto, come all'inizio di KH 2 è stata ribaltata quella del primo.

P.S.: per quanto riguarda il nome di Demyx, alcuni pensano sia Medy, abbreviativo di Melody (e forse è il più azzeccato).

P.S.S.: per Zanarkander: uno, ci sto pensando, ma non ho molta inventiva, preferisco rispondere; due, quando ho postato non avevo visto che avevi già postato i nomi, altrimenti avrei lasciato stare.
 
Top