FF VIII Ki è il padre di ... ?[SPOILER]

necroDoll

Nuovo utente
una sottigliezza geniale (ma che potrebbe anche essere il frutto di un'allucinazione...non prendetela per oro colato): in un punto del gioco (non ricordo esattamente quale) parlando di Raine viene detto che durante il parto gridava, gridava chiamando Laguna che però era lontano (ecc ecc..)
ora avete notato che i nomi dei protagonisti rivestono un significato (leonhart=lionheart, cosa fondamentale nella caratterizzazione del prsonaggio) e se aprite un dizionario di inglese scoprirete che tra i significati della parola Squall c'è anche "grido".
Un'indigestione di funghetti allucinogeni o un altro indizio??
 

ShadoWings

Cosplay for Life
squallgiac ha detto:
Guarda, ti spiego tutto su un messaggio scritto in precedenza...
Eccolo:
Ma è ovvio che sia Laguna!!!
Si capisce ciò quando stanno tutti sulla Lagunarock, infatti se si parla a Laguna, questi ti dice: 1. Abbiamo tante cose di cui parlare, ma sei non vuoi ascoltarmi ti capisco (o una cosa molto simile); 2. Parleremo dopo che tutto questo sarà finito (o simile)
se parli con Ward: siccome non può parlare interviene Kiros che traduce dicendo che è una fortuna che tu (cioè Squall) non assomigli a tuo padre, ma a tua madre (quindi Kiros conosce madre e padre di Squall!!!);
se invece parli proprio con Kiros: fa un paragone dicendo che a te non vengono i crampi per la tensione ( come invece è accaduto sempre a Laguna)... (o simile).

Queste sono le prove tangibili, quindi... :eek:

solo perchè sei laguna ti si dovrebbe credere! ihihih :D cmq si capisce anche molto prima!
io già nel secondo disco avevo intuito qualche cosa, ovvero quando si fa il primo viaggio a ritroso a winhill... mi ricordo ancora benissimo, era la prima volta che gicavo a un gdr e mi segnavo tutte le cose importanti su un taquino... appena lo ritrovo vi metto le mie conclusioni da marmocchietta inesperta... ah e cmq nel mondo ff8 (non so se è già stato detto) vengono dati ai figli il cognome della madre.. infatti giulia è heartilly e raine è leonheart (sulla lapide risulta il nome da sposata!^^)
cmq con un breve calcolo di probabilità era possibile capirlo da (relativamente) subito!
senza contare che la frese del libretto delle istruzioni ti mette giù sulla buona strada! "due uomini misteriosamente uniti dal destino" ti viene proprio voglia di stare attento a tutti i particolari per sapere che cosa li unisce! :>

necroDoll ha detto:
-_-' capisco essere scettici sulla teoria, ma almeno sull'inglese.. a dirla tutta oltre ad essere un verbo (appunto gridare) ha anche un significato metereologico..
dizionario online
ora mi spiego molte cose sul filmato iniziale.....
 

Hellsing86

Pilota di Gundam
necroDoll ha detto:
-_-' capisco essere scettici sulla teoria, ma almeno sull'inglese.. a dirla tutta oltre ad essere un verbo (appunto gridare) ha anche un significato metereologico..
dizionario online

Scusa tanto se non faccio più inglese dalla 5 superiore e non mi è venuto in mente di chiedere alla mia insegnante il significato del suo nome >>

E comunque non ho detto che non ci credo nella teoria, ho detto che non mi pare, quindi ho esperesso un dubbio.

Aggiungo che ieri sera mi sono scordato di guardare sul dizionario d'inglese che ho a casa.
 

necroDoll

Nuovo utente
Hellsing86 ha detto:
Scusa tanto se non faccio più inglese dalla 5 superiore e non mi è venuto in mente di chiedere alla mia insegnante il significato del suo nome >>

E comunque non ho detto che non ci credo nella teoria, ho detto che non mi pare, quindi ho esperesso un dubbio.

Aggiungo che ieri sera mi sono scordato di guardare sul dizionario d'inglese che ho a casa.
Scusa non volecvo sembrare acida ^^
solo che la mia teoria è opinabilissima, d'altra parte è solo una teoria...mentre almeno del significato del nome ero certa, quindi ti ho mostrato le prove tangibili, tutto qui!spero che non te la sia presa. :(
 

Hellsing86

Pilota di Gundam
Eee forse ho interpretato male io il tuo post sorry^^

Ma mi sembrava strano perchè urlare/gridare è scream^^

Cmq dipende da quale inglese, se americano o britannico :D

Per il fatto di scream mi sembrava strano che si traducesse in quel modo^^'

Scusa ancora il fraintendimento^^
 

Vl4D

Member
beh, come in tutte le lingue, può capitare anche in inglese di avere dei sinonimi, per esempio anche cry, può significare gridare, oltre che piangere
 

Rinoa Heartilly91

Fire Kudan
Sono d'accordo sulla teoria che Laguna è il padre di Squall ma spiegatemi due cose..
1.Se Squall fosse figlio suo(di laguna),dovrebbe avere il cognome del padre cioè Squall Loire(cosi si fa in italia,poi non so li in giappone).
2.Nel filmato finale (che poco fa ho riguardato per confermare),quando laguna va davanti alla tomba c'è scritto Raine Loire.
Adesso dovete spiegarmi da dove è uscito il cognome Leonheart. :confused: :confused:
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
Rinoa Heartilly91 ha detto:
Sono d'accordo sulla teoria che Laguna è il padre di Squall ma spiegatemi due cose..
1.Se Squall fosse figlio suo(di laguna),dovrebbe avere il cognome del padre cioè Squall Loire(cosi si fa in italia,poi non so li in giappone).
2.Nel filmato finale (che poco fa ho riguardato per confermare),quando laguna va davanti alla tomba c'è scritto Raine Loire.
Adesso dovete spiegarmi da dove è uscito il cognome Leonheart. :confused: :confused:
è il vero cognome di RaineXD come ha detto Shadowing ;) ...dai il fatto che Laguna sia il padre di Squall è una delle poche certezze che abbiamo su FFVIII ! cmq ogni teoria è interessante io ci sguazzo in queste faccende amorose XD (vedi il caso Vincent , Lucrecia e Hojo)
 

Hellsing86

Pilota di Gundam
Infatti basta fare questo piccolo ragionamento:

Il cognome di Rinoa di chi è?

Di certo non del padre, quindi si presume che anche quello di Squall sia il cognome della madre^^

Si potrebbe confrontare con gli altri pg, ma purtroppo solo di questi 2 pg si sanno i nomi dei genitori (a parte zell di cui non si sa il cognome del padre).
 

Almasy91

Cold As Hell...
Rinoa Heartilly91 ha detto:
Sono d'accordo sulla teoria che Laguna è il padre di Squall ma spiegatemi due cose..
1.Se Squall fosse figlio suo(di laguna),dovrebbe avere il cognome del padre cioè Squall Loire(cosi si fa in italia,poi non so li in giappone).
be nn e che c'entri molto..dimmi perche Rinoa nn ha il cogno Carraway...X°D..cmq ti hanno gia spiegato tutto ^^

EDIT:mi ha preceduto Hellsing XDti ha gia spiegato Hellsing e Ladysephirot >_> uff
 

Adeno

Member
Squall è stato adottato da Edea e successivamente è passato al Garden, quindi il suo cognome non è ne del padre ne della madre...
E anche se si fosse portato il cognome della madre, non se lo sarebbe ricordato per via dei G.F.
 

ShadoWings

Cosplay for Life
beh per la verità edea sapeva benissimo chi era Squall da dove veniva e chi era suo padre! si capisce benissimo! quindi è molto probabile che abbia dato a aquall il vero nome di sua madre!

ehi ho trovato il mio quadernino! e c'era scritto proprio questo ragionamento fatto sui cognomi! ma LOL!
 

Hellsing86

Pilota di Gundam
Adeno ha detto:
Squall è stato adottato da Edea e successivamente è passato al Garden, quindi il suo cognome non è ne del padre ne della madre...
E anche se si fosse portato il cognome della madre, non se lo sarebbe ricordato per via dei G.F.

Che c'entra l'adozione con la nasciata?

E cmq da Edea è stato curato come se fosse un figlio essendo che la madre non cel'aveva più e il padre l'ha lasciato.

Il tuo ragionamento non sta molto in piedi^^'
 
Top