FF VIII Ki è Veramente Artemisia??

Strife90

mezzo-demone
Dark Squall Leon ha detto:
Anche a me . Però se a lei non fosse andato di usare i G.F dato il suo carattere si sarebbe opposta al loro utilizzo o pure avrebbe deciso non usarli solo lei.
rinoa,nonostante nn volesse ricorrere alla violenza, voleva stare accanto a Squall e dare il suo contributo(e proprio per questo è diventata strega creando il ciclo infinito di cui stiamo discutendo) :D :D :D :D
 

Strife90

mezzo-demone
Omega Ansem ha detto:
ci sono molte cose congruenti in queste teorie però puodarsi ke il circolo vizioso finisca li....
ke vuoi dire nn capisco... :> in ke senso "puo darsi ke il circolo vizioso finisca li" :confused: :confused:
 

Strife90

mezzo-demone
Unforgivable Sin ha detto:
Ringrazio Vykos per la contro teoria. Ci tengo a precisare, e Vykos la pensa come me, che questa supposizione è molto bella, e darebbe un grande spessore al personaggio di Artemisia. Purtroppo però fa abbastanza acqua

1) questo è facilmente spiegabile: Artemisia dice chiaramente a Squall che invocherà l'essere da lui ritenuto il più forte.
chiunque sia Artemisia, l'essere che Squall ritiene il più forte è COMUNQUE Griever. (aggiungo io {Unforgivable Sin}, Artemisia prende il controllo di Rinoa nello spazio: si suppone che ne possa anche conoscere il subconscio, e che quindi sappia il segreto dei due, visto che siamo in vena di supposizioni >.<)
2) dice "non importa quanto stretto lo teniate", e potrebbe benissimo essere una tipica frase da malvagio in punto di morte, "prima o poi scomparirete comunque".
la frase "non importa con quanto impegno provi a proseguire" non viene MAI pronunciata da Artemisia, è chiaro che simili imprecisioni possano portare su teorie poco fondate.
3) questo è l'UNICO punto attendibile della teoria, gli altri sono frutto di interpretazioni basate sul niente più assoluto o su errori di concetto.
ma anche qui c'è un errore grossolano.
è SQUALL che dice A RINOA quelle parole, dopo che Rinoa racconta di aver fatto un incubo in cui non riusciva a trovarlo.
e comunque, Artemisia è una strega potente, e potrebbe aver eretto lì il castello per il semplice motivo che Centra è una zona al sicuro dalle questioni politiche galbadiane e dal mistero di Esthar, cosa che potrebbe benissimo essere possibile in quanto ad Artemisia non interessano affatto le questioni politiche, almeno finchè esse non diventano lo strumento per il suo fine superiore.
4) queste considerazioni sui segni sul volto delle Streghe sono giuste, ma cosa c'entra Rinoa?
Edea diventa malvagia ed ha i segni.
Artemisia è malvagia ed ha i segni.
Adele è malvagia ed ha i segni.
Rinoa non li ha perchè è una strega buona, proprio come Edea dopo esser tornata in sè.
dunque? cosa c'entra il fatto che Artemisia possa essere stata o meno Rinoa in questo discorso? niente di niente, è un discorso completamente separato...
5) ehm... ragazzi? le ali di Rinoa non sono ali vere, sono una sorta di illusione che compare dietro di lei quando utilizza Ali di Fata...
Artemisia le ali le ha proprio... (aggiungo io {Unforgivable Sin}, anche Adele ha le ali, e Edea ha la coda di pavone, ma sono ornamenti finti. L'unica strega che sulle spalle ha qualcosa di vero è Artemisia)
6) cacchio se lo è!!! i SeeD ESISTONO APPOSITAMENTE per distruggere le streghe come lei!! cosa c'è di più fondato e personale per odiarli?? XDDDDDDD
7) altra opera di pura fantasia.
allora, è evidente che le streghe invecchino lentamente.
però vi è sfuggita una cosa: al contrario di quanto dite, il futuro di Artemisia è MOLTO lontano.
lo dice chiaramente Edea all'inizio del 3°CD ("Artemisia è una strega di un lontano futuro").
8) in più il discorso sull'età del Dr.Odine è quanto di più (senza offesa) assurdo abbia mai sentito.
nessuno di voi usa le pile? eppure Alessandro Volta è morto da un pezzo, eh...
un'invenzione può benissimo essere utilizzata dopo la morte dell'inventore, in più il Dr.Odine dice esplicitamente che si tratta di un'invenzione incompleta, e che "forse nel futuren è makkina perfetta".
inoltre è OVVIO che la Junction Machine Ellione sia stata utilizzata in un futuro lontano, perchè se Artemsia avesse avuto bisogno di andare nel passato da un futuro vicino avrebbe usato direttamente Ellione, non la Junction Machine (in quanto se Artemisia avesse vissuto in un tempo in cui Odine era ancora vivo palesemente sarebbe stata ancora viva anche Ellione).
9) Ellione può riportare indietro nel tempo in persone di cui LEI ha ricordo, non in persone di cui il viaggiatore ha ricordo.
Ellione porta Squall e gli altri nella mente di Laguna, Kiros e Ward perchè LEI ne ha ricordo, non Squall e gli altri.
quindi Artemisia non andrebbe a finire nel cervello di qualcuno di cui lei ha ricordo ma, in sostanza, nel cervello di qualcuno di cui LA MACCHINA (che è l'artefice del viaggio nel tempo) ha ricordo.
e se la Junction Machine è progettata su modello del cervello di Ellione molto ma molto probabilmente può portare nella mente di chiunque avesse ricordo Ellione
10) questo si lega al discorso della posizione del castello.
ma a parte questo, la battaglia non si svolge nel campo di fiori, ma nella sala di Artemisia e dopo in nessun posto in particolare.
trovo logico che se il castello è lì la battaglia finale si svolga lì, non è che vai dal boss finale e gli fai "scusa, ci spostiamo? sennò c'è questa coincidenza qua, e i fan si arrovellano sulle teorie campate in aria..."
11) certo, Bahamut è Tiamat.
è evidente per i punti da te elencati.
e allora?
Artemisia ha preso mostri da tutto il mondo potenziandoli con la sua magia, un Behemot è diventato Catoplepas, Sinox, Detox e Vysage sono diventati Galganthur, un Tythan è diventato Ultra Might, per quanto strano possa essere un Lesmathor è diventato Krysta...
se ci fate caso anche Omega Weapon non è altro che Ultima Weapon nel futuro (presumibilmente modificata ma non per forza).
il fatto che il più potente dei servi di Artemisia sia un G.F. dimostra solo che ha preso anche un G.F. oltre ai mostri, ed ha preso Bahamut.
ora, mi dite cosa diavolo ha a che vedere questo discorso con Rinoa??? XDDDDDDDDDDDDD
12) di nuovo errore.
la compressione temporale non ferma affatto il tempo, se così fosse le vite non scomparirebbero affatto, bensì durerebbero in eterno.
la compressione temporale ANNIENTA ogni tipo di coscienza comprimendo assieme presente, passato e futuro.
ammettiamo per un istante che Rinoa possa essere Artemisia, cosa credete che avrebbe risolto annientando le menti e le esistenze di tutti gli esseri umani?
assolutamente niente, solo di rimanere ancora più sola.
Artemisia comprime il tempo appunto per annullare le menti degli esseri umani in modo tale da avere il completo ed incontrastato dominio su tutto il mondo. fine...
13) abbiamo un laureato in psicologia stregonesca?? XDDDD
quell'interpretazione è una delle centinaia possibili.
a parte il fatto che Artemisia non parla al singolare, ma verso tutti, e presumibilmente verso quelli che si oppongono alla scomparsa nella compressione temporale.
comunque una strega non diventa cattiva quando il cavaliere muore, ma in QUALUNQUE caso non abbia il cavaliere, semplicemente.
14) altra interpretazioni tra le cento possibili.
l'autore della teoria sembra estremamente sicuro di queste interpretazioni, ma quella frase è tra le più ambigue del gioco, e se ci fate caso non indica che Rinoa dovrà essere uccisa da Squall, di questo non c'è proprio la MINIMA TRACCIA nella frase.
15) questa parte si contraddice da sola.
se Rinoa perde i ricordi di Squall, il suo grande e sconfinato amore, per quale motivo dovrebbe avere in minima parte il ricordo di Edea che nella sua vita è – rispetto a Squall – un evento più che secondario??
e comunque rimando ad uno dei punti precedenti per spiegare che il potere di Ellione non funziona come dite.
e rimando ai punti precedenti anche per spiegare il semplice ed intuitivo motivo per cui Artemisia odia i SeeD...
oltre a precisare che non c’è motivo alcuno per cui Rinoa dovrebbe continuare ad usare i G.F. <.<

dopo averci meditato su una notte ho deciso di convertirmi alla teoria rinoa-artemisia e ho deciso di scrivere una contro-contro teoria in loro favore....
1 io nn mi soffermerei tanto su greiver quanto sul fatto ke lui è un g.f.
ma come artemisia ke li disprezza tanto si è data la pena di imparare quello ke secondo lei è il dannosissimo sistema junnction??? la cosa è un po sospetta...poi lìodio ke ha x i gf è qualcosa di personale...
2 si certo xkè la square butta le frasi a kaso... artemisia si riferiva CHIARAMENTE a qualcosa...
3 x questo punto nn hai trovato una spiegazione... :D
4 Nex può dire ke rinoa nn è artemisia xkè nn ha i segni.... ecco cosa serve quest'accorgimento...
5 la figura di artemisia è molto astrattizzata è possibile ke la square abbia voluto sottolineare il suo aspetto mantenendogli le ali perenni(effettivamente le ali compaiono sl su rinoa e artemisia)... :>
6 vero infatti questo punto nn lo ritengo fondamentale....
7 quella di edea è una frase retorica... MOOLTO lontano dalla realtà in cui ci troviamo a vivere adesso e cmq RINOA è UNA STREGA... vive di + della persone comuni...
8 ank'io credo ke sia odine ke ellione siano morti(altrimenti xkè usare la makkina??) ma questo nn smonta la teoria rinoa-artemisia
9 se è come dici tu la makkina ke usa artemisia ha PERFETTAMENTE il ricordo di edea
10 ti ripeto ke la squre nn fa le cose a caso....
11 un altro piccolo punto ke sta a sottolineare l'odio di artemisia x i gf(attenzione rinoa li odia)
12 io credo ke rinoa sapeva il suo destino...
13 io nn credo ke rinoa impazzisca x la morte di squall... anzi credo rimanga sempre lucida... sono gli eventi ciclici ke la portano a "cercare" la morte(guarda a kaso x mano del suo cavaliere)
14 la square nn lascia le frasi al caso... dimmi altre interpretazioni!!!
15 secondo me rinoa i ricordi nn li perde...
 

VincentValentine

Cavaliere d'oro
Strife90 ha detto:
dopo averci meditato su una notte ho deciso di convertirmi alla teoria rinoa-artemisia e ho deciso di scrivere una contro-contro teoria in loro favore....
1 io nn mi soffermerei tanto su greiver quanto sul fatto ke lui è un g.f.
ma come artemisia ke li disprezza tanto si è data la pena di imparare quello ke secondo lei è il dannosissimo sistema junnction??? la cosa è un po sospetta...poi lìodio ke ha x i gf è qualcosa di personale...
2 si certo xkè la square butta le frasi a kaso... artemisia si riferiva CHIARAMENTE a qualcosa...
3 x questo punto nn hai trovato una spiegazione... :D
4 Nex può dire ke rinoa nn è artemisia xkè nn ha i segni.... ecco cosa serve quest'accorgimento...
5 la figura di artemisia è molto astrattizzata è possibile ke la square abbia voluto sottolineare il suo aspetto mantenendogli le ali perenni(effettivamente le ali compaiono sl su rinoa e artemisia)... :>
6 vero infatti questo punto nn lo ritengo fondamentale....
7 quella di edea è una frase retorica... MOOLTO lontano dalla realtà in cui ci troviamo a vivere adesso e cmq RINOA è UNA STREGA... vive di + della persone comuni...
8 ank'io credo ke sia odine ke ellione siano morti(altrimenti xkè usare la makkina??) ma questo nn smonta la teoria rinoa-artemisia
9 se è come dici tu la makkina ke usa artemisia ha PERFETTAMENTE il ricordo di edea
10 ti ripeto ke la squre nn fa le cose a caso....
11 un altro piccolo punto ke sta a sottolineare l'odio di artemisia x i gf(attenzione rinoa li odia)
12 io credo ke rinoa sapeva il suo destino...
13 io nn credo ke rinoa impazzisca x la morte di squall... anzi credo rimanga sempre lucida... sono gli eventi ciclici ke la portano a "cercare" la morte(guarda a kaso x mano del suo cavaliere)
14 la square nn lascia le frasi al caso... dimmi altre interpretazioni!!!
15 secondo me rinoa i ricordi nn li perde...
sarebbe un finale mozzafiato se si scoprisse che è vero.
cmq se notate il vestito di rinoa, sulle spalle ha dei disegni di piccole ali bianche. secondo me le ali ancora non gli spuntano perchè è inesperta...
 

Strife90

mezzo-demone
per concludere ho deciso di spiegare quelli ke,secondo me,sono stati gli eventi ke hanno trasformato rinoa in artemisia:

Il tempo va avanti e,seguendo il corso naturale della vita, Squall e gli altri muoiono. Rinoa essendo una strega nn può morire finkè nn ritorna una mortale sbarazzandosi dei suoi poteri... poco a poco in lei si avvia un processo ke la porta a trasformarsi in artemisia. Rinoa è stanka di vivere una vita senza senso ma nn vuole sbarazzarsi dei poteri xkè vorrebbe dire condannare una vittima innocente al suo destino... in lei ribolliscono rabbia e rancore verso quell amore ke è stata la sua salvezza e la sua rovina(rinoa è diventata strega x amore di Squall) in + si aggiunge il fatto ke sia x i GF sia x il tempo ke passa rinoa ha perso la maggior parte dei ricordi vissuti con Squall(giustificato l'odio x i GF). Rinoa è tormentata da questa vita ed è consapevole ke la colpa è solo sua("sarai causa della tua sofferenza"). A poco a poco Rinoa inevitabilmente si accorge di essere Artemisia... così decide di mettere in moto quella serie di eventi(a tutti noti) ke la porteranno a "trovare" la morte senza causare la sofferenza di nessuno... ma per farlo è consapevole ke dev mostrare il suo lato "malvagio".
Ke ne pensate??
 

VincentValentine

Cavaliere d'oro
Strife90 ha detto:
per concludere ho deciso di spiegare quelli ke,secondo me,sono stati gli eventi ke hanno trasformato rinoa in artemisia:

Il tempo va avanti e,seguendo il corso naturale della vita, Squall e gli altri muoiono. Rinoa essendo una strega nn può morire finkè nn ritorna una mortale sbarazzandosi dei suoi poteri... poco a poco in lei si avvia un processo ke la porta a trasformarsi in artemisia. Rinoa è stanka di vivere una vita senza senso ma nn vuole sbarazzarsi dei poteri xkè vorrebbe dire condannare una vittima innocente al suo destino... in lei ribolliscono rabbia e rancore verso quell amore ke è stata la sua salvezza e la sua rovina(rinoa è diventata strega x amore di Squall) in + si aggiunge il fatto ke sia x i GF sia x il tempo ke passa rinoa ha perso la maggior parte dei ricordi vissuti con Squall(giustificato l'odio x i GF). Rinoa è tormentata da questa vita ed è consapevole ke la colpa è solo sua("sarai causa della tua sofferenza"). A poco a poco Rinoa inevitabilmente si accorge di essere Artemisia... così decide di mettere in moto quella serie di eventi(a tutti noti) ke la porteranno a "trovare" la morte senza causare la sofferenza di nessuno... ma per farlo è consapevole ke dev mostrare il suo lato "malvagio".
Ke ne pensate??
ti ricordi il filmato iniziale?
squall esegue il colpo imperiale contro seifer, dal colpo imperiale escono fuori tante piume (piume = ali) che DA BIANCHE DIVENTANO NERE!!!!

e poi il fatto di incontrarsi nella casa di Edea... certo, alla fine si incontrano lì, ma non potrebbe essere un segnale nel futuro per dirgli (involontariamente): se cerchi Artemisia, la troverai nella casa di Edea, ti aspetto lì, dove mi hai detto tu. Certo, quando parlano, Rinoa ancora non lo sa che diventerà Artemisia, ma quando lo diventa ricorda ciò che si erano detti e decide di attendere il suo cavalier carneficie proprio dove avevano deciso
 

Unforgivable Sin

Nuovo utente
squall esegue il colpo imperiale contro seifer, dal colpo imperiale escono fuori tante piume (piume = ali) che DA BIANCHE DIVENTANO NERE!!!!

ma avete mai sentito parlare di effetti speciali, ragazzi XD? Cioè, FF8 ne è strafarcito, non capisco perchè ora tutto debba 'stranamente combaciare con la teoria'. Che poi le piume bianche sono un simbolo di FF8, così come le piume nere -una sorta di contrasto fra bene e male-

si certo xkè la square butta le frasi a kaso... artemisia si riferiva CHIARAMENTE a qualcosa...

ogni cattivo al culmine del potere dice frasi molto sborone eh, e siccome di artemisia si sanno solo le cose successe al culmine del potere, evidentemente ne conosciamo solo le sboronate.

4 Nex può dire ke rinoa nn è artemisia xkè nn ha i segni.... ecco cosa serve quest'accorgimento...

anche Edea non ha i segni (quando è buona) eppure NON E' artemisia. In ogni caso le streghe CATTIVE hanno i segni, ma questo è semplicemente la prova che RInoa è buona e che Artemisia no, ecco tutto

7 quella di edea è una frase retorica... MOOLTO lontano dalla realtà in cui ci troviamo

le frasi retoriche sono un'altra cosa. Della serie: se Edea avesse voluto intendere quello che hai detto te, l'avrebbe detto, perchè sono due cose completamente diverse. Ed edea dice 'Artemisia è una strega di un lontano futuro'. Ma scherziamo ragazzi? vi mettete a dare un altro significato a delle frasi che sono PALESEMENTE spiegabili per dare basi ad una teoria che non sta nè in cielo nè in terra (vedi la controteoria, e 4). E poi non solo Edea, ma anche Odin, che ha una mentalità molto più fredda ed analitica, parla di futuren lontanen

8 ank'io credo ke sia odine ke ellione siano morti(altrimenti xkè usare la makkina??) ma questo nn smonta la teoria rinoa-artemisia

ma nemmeno ne da una prova: è semplicemente un'altra cosa. Non so se vi rendete conto, ma i vostri indizi sono del tipo 'Siccome Squall ha i capelli castani, allora SICURAMENTE rinoa è artemisia'. Cioè, cose che fra di loro cozzano XD.

9 se è come dici tu la makkina ke usa artemisia ha PERFETTAMENTE il ricordo di edea

e questo prova solo che Artemisia si impossessa di Edea, cosa saputa e risaputa. E comunque non ha ricordo di Rinoa

5 la figura di artemisia è molto astrattizzata è possibile ke la square abbia voluto sottolineare il suo aspetto mantenendogli le ali perenni

Artemisia non è astrattizzata: è poco caratterizzata (anzi, per nulla). Fra l'altro se la square le ha messo le ali per sottolinearne l'aspetto, si trova ad essere ancora meno astrattizzata

3 x questo punto nn hai trovato una spiegazione...

no, però l'ha reso inutilizzabile per la teoria, visto che NON E' Rinoa che dice quelle cose

13 io nn credo ke rinoa impazzisca x la morte di squall... anzi credo rimanga sempre lucida... sono gli eventi ciclici ke la portano a "cercare" la morte(guarda a kaso x mano del suo cavaliere)

gli eventi ciclici non la portano a fare proprio nulla: gli eventi ciclici si ripetono all'infinito, ciò significa che tutto resta uguale alla prima volta.

10 ti ripeto ke la squre nn fa le cose a caso....

Questo non vuol dire che i fans debbano diventare paranoici per trovare spiegazioni addirittura irrazionali a questa teoria o_O (che poi non hai minimamente risposto a quel punto, hai semplicemente lasciato andare)

14 la square nn lascia le frasi al caso... dimmi altre interpretazioni!!!

Ancora una volta: che la Square non lasci le frasi a caso non vuol dire che i fans debbano stravolgerne l'interpretazione. In ogni caso, non credo che ne siano molte di interpretazioni: solo una:
dal momento che I SeeD nascono per uccidere la strega, e che questa strega ha finalmente un volto (Artemisia), Rinoa teme di essere odiata dai SeeD in quanto anche lei strega. Ed effettivamente ha ragione o_O, del resto viene chiusa nel palazzo della strega e tutti la trattano come un leone feroce o una mina che sta per esplodere

15 secondo me rinoa i ricordi nn li perde...

Rinoa deve PER FORZA perdere i ricordi, in quanto usa i GF per almeno 3 dischi - e comunque li deve usare lo stesso anche in seguito xD-

Fra l'altro vedo un sacco di 'secondo me' in questa tua contro-contro-teoria, dei 'secondo me' che poi passano sopra alle certezza date dalla contro-teoria stessa per formare altre linee di pensiero che assolutamente vanno a cozzare con la sicurezza che Rinoa non è Artemisia, ma che ne escono infrante dal momento che non sono supportate da delle prove. Scusa se sono stato sibillino, ma è così xD

12 io credo ke rinoa sapeva il suo destino...

rinoa non può sapere il suo destino: se fosse stata una veggente sai quante fatiche avrebbe risparmiato al party XD. Tra l'altro, come detto da Vykos, nei suoi discorsi non c'è la minima traccia che un giorno diventerà artemisia e dovrà essere uccisa da Squall. Ino gni caso non hai risposto all'affermazione: Con la compressione Artemisia non riesce a tornare da Squall, anzi, lo vuole pure ammazzare :p
In ogni caso, Edea può temere che Rinoa diventi malvagia perdendo Squall, ma non che diventi Artemisia: cosa poi impossibile dal momento che, come ho detto, Artemisia è di un LONTANO futuro

ma come artemisia ke li disprezza tanto si è data la pena di imparare quello ke secondo lei è il dannosissimo sistema junnction??? la cosa è un po sospetta...poi lìodio ke ha x i gf è qualcosa di personale...

11 un altro piccolo punto ke sta a sottolineare l'odio di artemisia x i gf(attenzione rinoa li odia)

ma infatti Artemisia non odia i GF: sa solo usarli meglio XD La frase che dice 'Temete di perdere la memoria...etc' è seguita da Onda cosmica, che teoricamente è un attacco potentissimo. QUindi è chiaramente da interpretare come: MEttetevi da quelle parti la vostra Polvere di diamante, che io ho Onda cosmica .___.
che poi nel suo castello si trovano addirittura 2 GF (Tiamat e Griever), e Artemisia stessa usa una JUNCTION machine

e cmq RINOA è UNA STREGA... vive di + della persone comuni...

di più, ma visto il ritmo di invecchiamento di Edea si può evincere che una strega vive all'incirca 200 anni se non viene uccisa prima. e in 200 anni non ci sono le "molte generazioni" di cui parla Edea, oltre a non potersi certo parlare di "lontano futuro".
 

Strife90

mezzo-demone
Unforgivable Sin ha detto:
ma avete mai sentito parlare di effetti speciali, ragazzi XD? Cioè, FF8 ne è strafarcito, non capisco perchè ora tutto debba 'stranamente combaciare con la teoria'. Che poi le piume bianche sono un simbolo di FF8, così come le piume nere -una sorta di contrasto fra bene e male-



ogni cattivo al culmine del potere dice frasi molto sborone eh, e siccome di artemisia si sanno solo le cose successe al culmine del potere, evidentemente ne conosciamo solo le sboronate.



anche Edea non ha i segni (quando è buona) eppure NON E' artemisia. In ogni caso le streghe CATTIVE hanno i segni, ma questo è semplicemente la prova che RInoa è buona e che Artemisia no, ecco tutto



le frasi retoriche sono un'altra cosa. Della serie: se Edea avesse voluto intendere quello che hai detto te, l'avrebbe detto, perchè sono due cose completamente diverse. Ed edea dice 'Artemisia è una strega di un lontano futuro'. Ma scherziamo ragazzi? vi mettete a dare un altro significato a delle frasi che sono PALESEMENTE spiegabili per dare basi ad una teoria che non sta nè in cielo nè in terra (vedi la controteoria, e 4). E poi non solo Edea, ma anche Odin, che ha una mentalità molto più fredda ed analitica, parla di futuren lontanen



ma nemmeno ne da una prova: è semplicemente un'altra cosa. Non so se vi rendete conto, ma i vostri indizi sono del tipo 'Siccome Squall ha i capelli castani, allora SICURAMENTE rinoa è artemisia'. Cioè, cose che fra di loro cozzano XD.



e questo prova solo che Artemisia si impossessa di Edea, cosa saputa e risaputa. E comunque non ha ricordo di Rinoa



Artemisia non è astrattizzata: è poco caratterizzata (anzi, per nulla). Fra l'altro se la square le ha messo le ali per sottolinearne l'aspetto, si trova ad essere ancora meno astrattizzata



no, però l'ha reso inutilizzabile per la teoria, visto che NON E' Rinoa che dice quelle cose



gli eventi ciclici non la portano a fare proprio nulla: gli eventi ciclici si ripetono all'infinito, ciò significa che tutto resta uguale alla prima volta.



Questo non vuol dire che i fans debbano diventare paranoici per trovare spiegazioni addirittura irrazionali a questa teoria o_O (che poi non hai minimamente risposto a quel punto, hai semplicemente lasciato andare)



Ancora una volta: che la Square non lasci le frasi a caso non vuol dire che i fans debbano stravolgerne l'interpretazione. In ogni caso, non credo che ne siano molte di interpretazioni: solo una:
dal momento che I SeeD nascono per uccidere la strega, e che questa strega ha finalmente un volto (Artemisia), Rinoa teme di essere odiata dai SeeD in quanto anche lei strega. Ed effettivamente ha ragione o_O, del resto viene chiusa nel palazzo della strega e tutti la trattano come un leone feroce o una mina che sta per esplodere



Rinoa deve PER FORZA perdere i ricordi, in quanto usa i GF per almeno 3 dischi - e comunque li deve usare lo stesso anche in seguito xD-

Fra l'altro vedo un sacco di 'secondo me' in questa tua contro-contro-teoria, dei 'secondo me' che poi passano sopra alle certezza date dalla contro-teoria stessa per formare altre linee di pensiero che assolutamente vanno a cozzare con la sicurezza che Rinoa non è Artemisia, ma che ne escono infrante dal momento che non sono supportate da delle prove. Scusa se sono stato sibillino, ma è così xD



rinoa non può sapere il suo destino: se fosse stata una veggente sai quante fatiche avrebbe risparmiato al party XD. Tra l'altro, come detto da Vykos, nei suoi discorsi non c'è la minima traccia che un giorno diventerà artemisia e dovrà essere uccisa da Squall. Ino gni caso non hai risposto all'affermazione: Con la compressione Artemisia non riesce a tornare da Squall, anzi, lo vuole pure ammazzare :p
In ogni caso, Edea può temere che Rinoa diventi malvagia perdendo Squall, ma non che diventi Artemisia: cosa poi impossibile dal momento che, come ho detto, Artemisia è di un LONTANO futuro





ma infatti Artemisia non odia i GF: sa solo usarli meglio XD La frase che dice 'Temete di perdere la memoria...etc' è seguita da Onda cosmica, che teoricamente è un attacco potentissimo. QUindi è chiaramente da interpretare come: MEttetevi da quelle parti la vostra Polvere di diamante, che io ho Onda cosmica .___.
che poi nel suo castello si trovano addirittura 2 GF (Tiamat e Griever), e Artemisia stessa usa una JUNCTION machine



di più, ma visto il ritmo di invecchiamento di Edea si può evincere che una strega vive all'incirca 200 anni se non viene uccisa prima. e in 200 anni non ci sono le "molte generazioni" di cui parla Edea, oltre a non potersi certo parlare di "lontano futuro".

innanzitutto vorrei dire ke anke le tue contro-teorie sn basate sl su ipotesi :D
in quanto non sei nella testa della square. Secondo se qualcuno(conta ke sono persone moolto esperte di questo gioko) ha pensato a questa teoria(mettendo insieme una "serie" di indizi) vuol dire ke nel gioka nn c'è NULLA,neanke una PROVA, ke ci dika ke rinoa e artemisia NON sono la stessa persona. è vero kome dici tu ci sono MILLE SPIEGAZIONI possibili sui punti elenkati(vedi la mia prima ipotesi su artemisia) quindi lascia ad ognuno la libertà di interpretare il gioko. Io personalmente ritengo ke la trama sia + bella ed abbia + senso kredendo alla teoria rinoa-artemisia(è un po come la storia del triangolo di ff7 la square lascia possibilità di interpretazione). La square su questo punto nn si espressa ,e frankamente nn credo lo farà, credo proprio per lasciare al giocatore di interpretare la trama di questo fantastico gioko come la sente + vicina a lui... detto questo mi divertirò a scrivere quella ke è oramai la contro-contro-contro toria:D :D
1mooolto superficiale... preferisco credere ke artemisia nn sia così senza senso..(e su questo ti assicuro neanke la square) :D
2era solo x dire ke anke a rinoa potrebbero comparire segni....diventando ARTEMISIA :D
3ok è in un futuro lontano(200 anni sono un futuro lontano e passano generazioni scusa ma i tuoi pensiere sn quelli di un raggazzo dell 800??)... e allora RINOA NON PUò MORIRE DI MORTE MORTALE FINKè NN SI SBARAZZA DEI POTERI!!!!
4si ritorna al fatto della libbera interpretazione
5ellione ha un vago ricordo di rinoa... squall torna indietro nel tempo di rinoa
6x figura astratta intendo svuotata dalla sua umanità... le ali contribuiscono
7
 

Strife90

mezzo-demone
Unforgivable Sin ha detto:
ma avete mai sentito parlare di effetti speciali, ragazzi XD? Cioè, FF8 ne è strafarcito, non capisco perchè ora tutto debba 'stranamente combaciare con la teoria'. Che poi le piume bianche sono un simbolo di FF8, così come le piume nere -una sorta di contrasto fra bene e male-



ogni cattivo al culmine del potere dice frasi molto sborone eh, e siccome di artemisia si sanno solo le cose successe al culmine del potere, evidentemente ne conosciamo solo le sboronate.



anche Edea non ha i segni (quando è buona) eppure NON E' artemisia. In ogni caso le streghe CATTIVE hanno i segni, ma questo è semplicemente la prova che RInoa è buona e che Artemisia no, ecco tutto



le frasi retoriche sono un'altra cosa. Della serie: se Edea avesse voluto intendere quello che hai detto te, l'avrebbe detto, perchè sono due cose completamente diverse. Ed edea dice 'Artemisia è una strega di un lontano futuro'. Ma scherziamo ragazzi? vi mettete a dare un altro significato a delle frasi che sono PALESEMENTE spiegabili per dare basi ad una teoria che non sta nè in cielo nè in terra (vedi la controteoria, e 4). E poi non solo Edea, ma anche Odin, che ha una mentalità molto più fredda ed analitica, parla di futuren lontanen



ma nemmeno ne da una prova: è semplicemente un'altra cosa. Non so se vi rendete conto, ma i vostri indizi sono del tipo 'Siccome Squall ha i capelli castani, allora SICURAMENTE rinoa è artemisia'. Cioè, cose che fra di loro cozzano XD.



e questo prova solo che Artemisia si impossessa di Edea, cosa saputa e risaputa. E comunque non ha ricordo di Rinoa



Artemisia non è astrattizzata: è poco caratterizzata (anzi, per nulla). Fra l'altro se la square le ha messo le ali per sottolinearne l'aspetto, si trova ad essere ancora meno astrattizzata



no, però l'ha reso inutilizzabile per la teoria, visto che NON E' Rinoa che dice quelle cose



gli eventi ciclici non la portano a fare proprio nulla: gli eventi ciclici si ripetono all'infinito, ciò significa che tutto resta uguale alla prima volta.



Questo non vuol dire che i fans debbano diventare paranoici per trovare spiegazioni addirittura irrazionali a questa teoria o_O (che poi non hai minimamente risposto a quel punto, hai semplicemente lasciato andare)



Ancora una volta: che la Square non lasci le frasi a caso non vuol dire che i fans debbano stravolgerne l'interpretazione. In ogni caso, non credo che ne siano molte di interpretazioni: solo una:
dal momento che I SeeD nascono per uccidere la strega, e che questa strega ha finalmente un volto (Artemisia), Rinoa teme di essere odiata dai SeeD in quanto anche lei strega. Ed effettivamente ha ragione o_O, del resto viene chiusa nel palazzo della strega e tutti la trattano come un leone feroce o una mina che sta per esplodere



Rinoa deve PER FORZA perdere i ricordi, in quanto usa i GF per almeno 3 dischi - e comunque li deve usare lo stesso anche in seguito xD-

Fra l'altro vedo un sacco di 'secondo me' in questa tua contro-contro-teoria, dei 'secondo me' che poi passano sopra alle certezza date dalla contro-teoria stessa per formare altre linee di pensiero che assolutamente vanno a cozzare con la sicurezza che Rinoa non è Artemisia, ma che ne escono infrante dal momento che non sono supportate da delle prove. Scusa se sono stato sibillino, ma è così xD



rinoa non può sapere il suo destino: se fosse stata una veggente sai quante fatiche avrebbe risparmiato al party XD. Tra l'altro, come detto da Vykos, nei suoi discorsi non c'è la minima traccia che un giorno diventerà artemisia e dovrà essere uccisa da Squall. Ino gni caso non hai risposto all'affermazione: Con la compressione Artemisia non riesce a tornare da Squall, anzi, lo vuole pure ammazzare :p
In ogni caso, Edea può temere che Rinoa diventi malvagia perdendo Squall, ma non che diventi Artemisia: cosa poi impossibile dal momento che, come ho detto, Artemisia è di un LONTANO futuro





ma infatti Artemisia non odia i GF: sa solo usarli meglio XD La frase che dice 'Temete di perdere la memoria...etc' è seguita da Onda cosmica, che teoricamente è un attacco potentissimo. QUindi è chiaramente da interpretare come: MEttetevi da quelle parti la vostra Polvere di diamante, che io ho Onda cosmica .___.
che poi nel suo castello si trovano addirittura 2 GF (Tiamat e Griever), e Artemisia stessa usa una JUNCTION machine



di più, ma visto il ritmo di invecchiamento di Edea si può evincere che una strega vive all'incirca 200 anni se non viene uccisa prima. e in 200 anni non ci sono le "molte generazioni" di cui parla Edea, oltre a non potersi certo parlare di "lontano futuro".

parte 2
7di questo abbiamo stra discusso(sono le piccole cose INSIEME ad avermi convinto va ke la trama di ff8 l'ho spulciata parekkio^^)
8appunto si ripetono all'infinito rinoa diventerà SEMPRE artemisia ka darà(x mezzo di edea) i suoi poteri alla rinoa dell passato ke ridiventerà artemisia...
9punti di vista^^
10punti di vista^^
11 nn è vero x quello ke ne sai li usa x poco... alcuni ricordi li potrebbe preservare... cmq gli altri avevano un vago ricordo del loro passato... gli serviva solo una spintarella :D
12 nn ti preokkupare mi piaciono questi dkontri(ti aumento la rep va^^) ma ti avverto sono un osso duro^^
13 quando si accorge di essere artemisaia si... visto ke l'ha skonfitta!!! hai letto la mia storia??
14 anke questa è un interpretazione un po banale...
15 te lo sei inventato... le steghe NON MUOIONO!!!!
ALLORA cosa ne pensi??
 

Unforgivable Sin

Nuovo utente
cosa ne penso, francamente? che stai campando discorsi sensa senzo in aria per il semplice gusto dell' "alternativo". Tra l'altro

1) non ho assolutamente capito nulla di quello che hai scritto: quota e commenta per bene
2) le streghe muoiono e come: invecchiano più lentamente, ma se fossero destinate a durare in eterno resterebbero neonate, no?

7di questo abbiamo stra discusso(sono le piccole cose INSIEME ad avermi convinto va ke la trama di ff8 l'ho spulciata parekkio^^)

pure io, e non c'è minima traccia della coerenza di ciò che dici. In ogni caso, visto che ho fatto un post chilometrico penso di meritarmi di più di un semplice 'ne abbiamo già discusso' quando praticamente sul 75% dei discorsi che ho fatto tu hai sorvolato :p

9punti di vista^^

a che ti riferisci? o_O

12 nn ti preokkupare mi piaciono questi dkontri(ti aumento la rep va^^) ma ti avverto sono un osso duro^^

forse in altri contesti si, ma essere ossi duri non vuol dire saper fare post che non finiscono più o campare discorsi in aria, significa saper argomentare con più coerenza. in ogni caso siamo OT xD

11 nn è vero x quello ke ne sai li usa x poco...

Rinoa li usa COME MINIMO per 4 CD, e poi si presume che vada avanti ad usarli. Ma anche se non li usasse, questo non è assolutamente una prova, visto che lei i poteri ce li ha per conto suo, ma questo non vuol dire che diventerà artemisia (cosa impossibile per il discorso in primo luogo del tempo). Fra l'altro, Artemisia usa i GF e una Junction Machine, quindi sicuramente li ha sempre usati, eh

14 anke questa è un interpretazione un po banale...

sarà banale quanto ti pare, caVo, ma è sicuramente più coerente, e presumibilmente più veritiera, di quella che hai dato te. Cioè, mica è colpa mia se quel discorso viene continuamente argomentato in maniere sempre più strambe, estrose, ma quanto mai errate (come fai te, del resto, visto che trovi prove dove non ce ne sono xD)

13 quando si accorge di essere artemisaia si... visto ke l'ha skonfitta!!! hai letto la mia storia??

la tua storia? o_O

8appunto si ripetono all'infinito rinoa diventerà SEMPRE artemisia ka darà(x mezzo di edea) i suoi poteri alla rinoa dell passato ke ridiventerà artemisia...

allora non c'era bisogno di dirlo, visto che l'avrai ribadito almeno mille volte XD. E questo sarebbe vero se fosse vera le teoria, cosa che non è, come ho dimostrato.

E poi, ma rifletteteci, ragazzi (seriamente dico!): Se Rinoa fosse Artemisia, sarebbe la trovata più geniale dopo il personaggio di Sephiroth nella storia di Sakaguchi, credete davvero che l'avrebbe tenuto nascosto? ò.O soprattutto visto lo scoarsissimo -direi nullo- spessore di Artemisia?

innanzitutto vorrei dire ke anke le tue contro-teorie sn basate sl su ipotesi

no, si basano sugli script di gioco, dando loro l'interpretazione più veritiera possibile.

Secondo se qualcuno(conta ke sono persone moolto esperte di questo gioko) ha pensato a questa teoria(mettendo insieme una "serie" di indizi) vuol dire ke nel gioka nn c'è NULLA,neanke una PROVA, ke ci dika ke rinoa e artemisia NON sono la stessa persona

1) non c'è neppure nessuno che dica che Cid non è Squall da vecchio, eppure nessuno si mette a pensarlo XD
2) ci sono dei fatti CONCRETI che dimostrano l'impossibilità della tesi, ma se te ti rifiuti di vederli non è colpa mia

quindi lascia ad ognuno la libertà di interpretare il gioko

ci sono dei punti che possono essere interpretati, ma ci sono altresì fatti che tu trascuri e che mettono a repentaglio la sicurezza su cui si basa la tua teoria

Io personalmente ritengo ke la trama sia + bella ed abbia + senso kredendo alla teoria rinoa-artemisia

nota personale: personalmente ritengo la trama di FF8 una sboronata senza precedenti, e quindi mi farebbe molto piacere se la teoria fosse vera, ma purtroppo non è così U_U

(è un po come la storia del triangolo di ff7 la square lascia possibilità di interpretazione).

il triangolo di FF7 è l'ennesima s**a mentale dei fans a caccia di nuove cavolate su cui discutere: il tema dell'amore in FF7 poco trattato, e francamente ce lo vedevo assai poco inserito, eh.

1mooolto superficiale... preferisco credere ke artemisia nn sia così senza senso..(e su questo ti assicuro neanke la square)

ancora una volta un 'preferisco' U___U ma basta eh. E poi, trovo ammirevole un cotanto eccesso di fiducia verso mamma square, ma voglio ricordarti che non è un organizzazione di dei, bensì di umani che possono fare le loro cavolate. E francamente, se hanno avuto il coraggio di inserire personaggi come Selphie, non vedo perchè non metterci anche l'anonima strega di turno eh. Del resto, FF8 doveva far presa su tutto il mondo.

2era solo x dire ke anke a rinoa potrebbero comparire segni

ma questo è AUTOMATICO! nulla vieta che appena finito il gioco a Squall venga un infarto e Rinoa diventi cattiva, ma questo NON PROVA che diventi Artemisia.

3ok è in un futuro lontano(200 anni sono un futuro lontano e passano generazioni scusa ma i tuoi pensiere sn quelli di un raggazzo dell 800??)...

200 anni non sono in un futuro lontano: basti pensare che per passato lontano si intende come minimo nel 1400 d.C. O.O ossia: non mi venire a dire che l'800 è un passato lontano. Tra l'altro se per te in 200 anni ci stanno molte generazioni, direi che l'aspettativa di vita in italia si è incredibilmente abbassata o.o o non sai cosa è una generazione?

e allora RINOA NON PUò MORIRE DI MORTE MORTALE FINKè NN SI SBARAZZA DEI POTERI!!!!

sia che muoiano di morte naturale che non, le streghe, al momento della morte, passano i poteri ad una persona. Ma questo non vuol dire che una strega possa dire 'toh, io i poteri me li tengo per me e così rimango immortale' anche se ormai cade a pezzi.

6x figura astratta intendo svuotata dalla sua umanità... le ali contribuiscono

le ali non contribuiscono minimamente a rendere Artemisia 'meno umana'. Potrei farti l'esempio di Maduin, di FF6, che è un esper, eppure ha un comportamento UMANISSIMO
 

Vykos

Nuovo utente
ok, ringrazio US per aver riportato le mie contro teorie.

la teoria si smonta con una sola affermazione, Strife90: sei tu ad esserti inventato che le streghe non muoiono.
Edea afferma di essere diventata strega da bambina, e successivamente di esserlo diventata una seconda volta.
peccato che Edea sia visibilmente tutt'altro che una bambina, pertanto le streghe invecchiano più lentamente, ma invecchiano eccome.
Edea avrà a dir tanto 50 anni, e ne dimostra all'incirca 25, quindi possiamo dire che una strega invecchia ad una velocità dimezzata rispetto ad un normale essere umano.
anche volendoci stare larghi, diciamo che una strega possa vivere 250 anni.
250 anni, di base, non sono "molte generazioni". saranno 4 o 5.

11 nn è vero x quello ke ne sai li usa x poco...

"per quello che ne sai" chi? non si ha nessuna notizia sul quanto Artemisia utilizzi i GF, sappiamo solo che ha fatto di uno di loro il suo servitore più potente e che può estrapolarne dalla mente delle persone. a mio avviso, se proprio vogliamo teorizzare, qui si può teorizzare solo un'esperienza di GF piuttosto ampia.

l'odio di Artemisia per i SeeD mi sembra abbia una spiegazione più che banale. i SeeD sono stati creati per distruggere le streghe come lei. vedo ben poche ragioni più semplici e dirette di questa per volerli annientare ("Perchè ostacolate la strega? Perchè le siete sempre d'intralcio?").
 

VincentValentine

Cavaliere d'oro
Vykos ha detto:
ok, ringrazio US per aver riportato le mie contro teorie.

la teoria si smonta con una sola affermazione, Strife90: sei tu ad esserti inventato che le streghe non muoiono.
Edea afferma di essere diventata strega da bambina, e successivamente di esserlo diventata una seconda volta.
peccato che Edea sia visibilmente tutt'altro che una bambina, pertanto le streghe invecchiano più lentamente, ma invecchiano eccome.
Edea avrà a dir tanto 50 anni, e ne dimostra all'incirca 25, quindi possiamo dire che una strega invecchia ad una velocità dimezzata rispetto ad un normale essere umano.
anche volendoci stare larghi, diciamo che una strega possa vivere 250 anni.
250 anni, di base, non sono "molte generazioni". saranno 4 o 5.



"per quello che ne sai" chi? non si ha nessuna notizia sul quanto Artemisia utilizzi i GF, sappiamo solo che ha fatto di uno di loro il suo servitore più potente e che può estrapolarne dalla mente delle persone. a mio avviso, se proprio vogliamo teorizzare, qui si può teorizzare solo un'esperienza di GF piuttosto ampia.

l'odio di Artemisia per i SeeD mi sembra abbia una spiegazione più che banale. i SeeD sono stati creati per distruggere le streghe come lei. vedo ben poche ragioni più semplici e dirette di questa per volerli annientare ("Perchè ostacolate la strega? Perchè le siete sempre d'intralcio?").
proprio perchè i SeeD hanno il compito di uccidere la strega, Rinoa avrebbe potuto pensare che Squall avrebbe potuto ucciderla, essendo stata una strega malvagia.
 

Strife90

mezzo-demone
Vykos ha detto:
ok, ringrazio US per aver riportato le mie contro teorie.

la teoria si smonta con una sola affermazione, Strife90: sei tu ad esserti inventato che le streghe non muoiono.
Edea afferma di essere diventata strega da bambina, e successivamente di esserlo diventata una seconda volta.
peccato che Edea sia visibilmente tutt'altro che una bambina, pertanto le streghe invecchiano più lentamente, ma invecchiano eccome.
Edea avrà a dir tanto 50 anni, e ne dimostra all'incirca 25, quindi possiamo dire che una strega invecchia ad una velocità dimezzata rispetto ad un normale essere umano.
anche volendoci stare larghi, diciamo che una strega possa vivere 250 anni.
250 anni, di base, non sono "molte generazioni". saranno 4 o 5.



"per quello che ne sai" chi? non si ha nessuna notizia sul quanto Artemisia utilizzi i GF, sappiamo solo che ha fatto di uno di loro il suo servitore più potente e che può estrapolarne dalla mente delle persone. a mio avviso, se proprio vogliamo teorizzare, qui si può teorizzare solo un'esperienza di GF piuttosto ampia.

l'odio di Artemisia per i SeeD mi sembra abbia una spiegazione più che banale. i SeeD sono stati creati per distruggere le streghe come lei. vedo ben poche ragioni più semplici e dirette di questa per volerli annientare ("Perchè ostacolate la strega? Perchè le siete sempre d'intralcio?").

1rifatti il finale :D edea dice kiaramante ke artemisia x morire deve sbarazzarsi dei suoi poteri(come ogni strega)!!!!!! squall la vuole attakkare ma edea dice ke è innoqua!!!!!
2 cosa??? ti riporto le TESTUALI parole di artemisia:"le presentazioni sono finite,e ora junction a greiver"vedi tu...
3 ma potrebbe nn esserlo... se hai letto attentamente ho detto ke la square lascia LIBERTà di interpretazione ognuno lo vede cm vuole!!!!
 

Unforgivable Sin

Nuovo utente
Strife90 ha detto:
1rifatti il finale :D edea dice kiaramante ke artemisia x morire deve sbarazzarsi dei suoi poteri(come ogni strega)!!!!!! squall la vuole attakkare ma edea dice ke è innoqua!!!!!

appunto! Una strega in punto di mostre è innoqua, ergo = DEVE passare i poteri. Ma nessuno mette in dubbio ciò eh, verrà ribadito non so quante volte nella storia (o forse sono io che mi ci sono abituato, comunque viene detto e come!), ma questo non dimostra che Rinoa diventi artemisia: da solo la conclusione al ciclo delle streghe. E' come se, siccome Squall e Seifer usano il gunblade, tu volessi dimostrare che sono fratelli. Ma via via

2 cosa??? ti riporto le TESTUALI parole di artemisia:"le presentazioni sono finite,e ora junction a greiver"vedi tu...

scusa eh, sei talmente furbo che ti metti nel sacco da solo? XDDDD Hai semplicemente dimostrato che Artemisia usa le junction, non che i GF

3 ma potrebbe nn esserlo... se hai letto attentamente ho detto ke la square lascia LIBERTà di interpretazione ognuno lo vede cm vuole!!!!

se leggi quello che ho scritto io (e cui evidentemente non hai trovato risposte) li dico che i fans si fanno un sacco di castelli. FRA L'ATLTRO: viene esplicitato CHIARAMENTE nel gioco, che il compito dei SeeD è uccidere la Strega, non che La strega è in realtà rinoa nel futuro. Guarda, io posso anche pensare che Cid, dopo la fine del gioco, si travesta da conquistatore mascherato e vada per le stanze delle studentesse: non c'è nulla ch em elo impedisca, non ci sono prove. Ma pensare che Rinoa sia artemisia è letteralmente impossibile: perchè? se tu avessi cuore di leggerti quello che ho scritto io e non trovare svicolature sempre più improbabili lo capiresti :D

proprio perchè i SeeD hanno il compito di uccidere la strega, Rinoa avrebbe potuto pensare che Squall avrebbe potuto ucciderla, essendo stata una strega malvagia.

questa sarebbe la conseguenza della veridicità della teoria, ma leggiti un po' i punti a sfavore, vedrai che non è tanto possibile come credete voi :)

Ma poi a me non cambia mica nulla, per me se volete credere ad una teoria impossibile (perchè come è stato dimostrato, è impossibile) fate pure, eh, ma in ogni caso gradirei una risposta al mio precedente post (se ne trovate una xD)
 
Top