FF VIII Ki è Veramente Artemisia??

Strife90

mezzo-demone
bluciccio91 ha detto:
se si chiama rinoa perche dovrebbe cambiare nome in artemisia
hai letto le mie teorie????? Rinoa nn VOLEVA farsi riconoscere da squall per essere uccisa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! uff^^
 

Unforgivable Sin

Nuovo utente
Strife90 ha detto:
hai letto le mie teorie????? Rinoa nn VOLEVA farsi riconoscere da squall per essere uccisa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! uff^^

eh, così viene uccisa lo stesso. Almeno se si fosse dichiarata per quel che era magari a Squall sarebbero venuti un po' di rimorsi
 

Strife90

mezzo-demone
Unforgivable Sin ha detto:
eh, così viene uccisa lo stesso. Almeno se si fosse dichiarata per quel che era magari a Squall sarebbero venuti un po' di rimorsi
ma lei sapeva ke non doveva... lo sapeva xkè la stessa Rinoa ha combattuto contro se stessa... nn poteva di certo rivelarsi... e poi skusa se ti fossi trovato nei panni di rinoa l'avresti fatto??? io no!! :> cmq ringrazio vincent ke ha trovato 2 ulteriori indizi... :D :D
 

Unforgivable Sin

Nuovo utente
Strife90 ha detto:
ma lei sapeva ke non doveva... lo sapeva xkè la stessa Rinoa ha combattuto contro se stessa... nn poteva di certo rivelarsi... e poi skusa se ti fossi trovato nei panni di rinoa l'avresti fatto??? io no!! :> cmq ringrazio vincent ke ha trovato 2 ulteriori indizi... :D :D

e perchè non avrebbe potuto rivelarsi? avrebbe sbrogliato tutto, tanto più che con ciò che fa non ottiene assolutamente nulla, se non la morte. Chi se ne frega se la rinoa del presente è lì di fronte a lei: avrebbe potuto metterla in guardia da ciò che succederà
Ps: quei due indizi sono AL MASSIMO 1 indizio
 

Strife90

mezzo-demone
Unforgivable Sin ha detto:
e perchè non avrebbe potuto rivelarsi? avrebbe sbrogliato tutto, tanto più che con ciò che fa non ottiene assolutamente nulla, se non la morte. Chi se ne frega se la rinoa del presente è lì di fronte a lei: avrebbe potuto metterla in guardia da ciò che succederà
Ps: quei due indizi sono AL MASSIMO 1 indizio
le VOLEVA la morte... cmq ho trovato altri 2 indizi...
1 rtemisia decide di possedere il corpo di rinoa come se sapesse già ke con quell azione avrebbe messo in moto una serie di eventi ke l'avrebbero portata a risvegliare adele... se fosse una strega ignota come avrebbe poyuto saperlo??(la decisione di possedere rinoa agli okki di un estraneo nn è moltio intelligente...
2 artemisia,durante la battagli finale, si ASPETTAVA UN ATTAKKO DAI NOSTRI e se fosse una stega ignota come avrebbe potuto saperlo... a questo punto le "coincidenze" sono un po troppe...
 

VincentValentine

Cavaliere d'oro
Strife90 ha detto:
le VOLEVA la morte... cmq ho trovato altri 2 indizi...
1 rtemisia decide di possedere il corpo di rinoa come se sapesse già ke con quell azione avrebbe messo in moto una serie di eventi ke l'avrebbero portata a risvegliare adele... se fosse una strega ignota come avrebbe poyuto saperlo??(la decisione di possedere rinoa agli okki di un estraneo nn è moltio intelligente...
2 artemisia,durante la battagli finale, si ASPETTAVA UN ATTAKKO DAI NOSTRI e se fosse una stega ignota come avrebbe potuto saperlo... a questo punto le "coincidenze" sono un po troppe...
e non solo.
Artemisia possiede il corpo di Rinoa perchè sapeva che Squall l'avrebbe portata alla base Lunaside, dove c'era anche Ellione. Ma come poteva saperlo che Squall ce la portava? Infatti il cimitero di Adele sta prorpio lì... non è una coincidenza che Rinoa si trova sulla luna e (ma che fortuna ha Artemisia! :D) ha la possibilità di liberare adele.
 

VincentValentine

Cavaliere d'oro
Ma dai su! Guardatela bene. Tale e quale a Rinoa.

artemisia-prt.jpg
rinoa.jpg
 

VincentValentine

Cavaliere d'oro
ho trovato sta cosa su wikipedia, ma mi sa che non c'entra proprio un bel niente:
"Artemisia di Caria (in greco Aρτεμισια; morta nel 351 a.C.) fu la moglie e sorella di Mausolo, satrapo della Caria.

Dopo la morte del fratello e sposo, Artemisia regnò per due anni dal 353 al 351 a.C.

Per perpetuare la memoria del marito scomparso, fece costruire in suo onore una sepoltura monumentale ad Alicarnasso: il celebre Mausoleo, una delle sette meraviglie del mondo.

Secondo la leggenda, Artemisia fu talmente colpita dalla morte dell'amato, che preparò una bevanda con le ceneri del marito. L'episodio sarebbe raffigurato nell'omonimo dipinto di Rembrandt."
 

Unforgivable Sin

Nuovo utente
Strife90 ha detto:
1 rtemisia decide di possedere il corpo di rinoa come se sapesse già ke con quell azione avrebbe messo in moto una serie di eventi ke l'avrebbero portata a risvegliare adele... se fosse una strega ignota come avrebbe poyuto saperlo??(la decisione di possedere rinoa agli okki di un estraneo nn è moltio intelligente...
2 artemisia,durante la battagli finale, si ASPETTAVA UN ATTAKKO DAI NOSTRI e se fosse una stega ignota come avrebbe potuto saperlo... a questo punto le "coincidenze" sono un po troppe...

1) Francamente quest'indizio non l'ho capito o_O. Artemisia possiede RInoa appositamente per arrivare ad adele. E infatti SAPEVA ciò che voleva fare, e non capisco perchè questo tolga un velo di mistero su di lei
2) Ma allora siete pazzi! Chissà perchè si aspettava un attacco dai nostri: l'abbiamo sconfitta 2 volte mentre possedeva Edea, le abbiamo intralciato i piani fino alla fine, e non avrebbe dovuto aspettarsi qualcosa da noi? Fra l'altro non si aspetta un attacco da noi, ma da dei SeeD.

Fra l'altro, in FF8 i lineamenti delle donne si assomigliano tutti. Allungate i capelli ad Edea, e vedrete che assomiglia di più ad artemisia di quanto non faccia Rinoa. Ora stiamo cadendo nel ridicolo: vi state arrampicando sugli specchi
 

Strife90

mezzo-demone
1 E come faceva a sapere ke proprio possedendo Rinoa sarebbe riuscita ad arrivare ad Adele???
2 no ke nn se lo aspettava... ha preparato tutto appositamente x loro... guarda a caso PROPRIO dove Squall ha detto a Rinoa ke si sarebbero incontrati(artemisia è impazzita in seguito alla morte del suo cavaliere e qui nn ci piove)...
parli di artemisia come se avesse la sfera di cristallo!!!
il fatto ke si assomigliano tt è una caxxata selphie nn ha x nulla i lineamenti di rinoa... neanke quistis ed edea... altrimenti diresti ke sono fighe uguali...
un altro accorgimento: artemisia dopo ke è stata skonfitta guarda a caso finisce PROPRIO nel luogo dove doveva incontrarsi con lui rinoa,ma ke caso!!!!!!! :D :D
qua le coincidenze si stanno sommando!!! :D un ultima cosa la compressione temporale nn parte da artemisia ma da Rinoa... anke qui artemisia sembra avere certezze... un po strano nn trovate???
 

Unforgivable Sin

Nuovo utente
1) 'Come faceva il poliziotto a sapere che avrebbe catturato il ladro?'. Il poliziotto ci spera, ci prova e se ce la fa bene. Così Artemisia. Ma poi perchè, scusa, anche se fosse in realtà Rinoa, credi che gli risulterebbe più facile arrivare con la se stessa del passato ad usare Adele? non credo proprio, visto che comunque la personalità delle persone che lei possiede viene repressa in favore di quella di Artemisia. E in ogni caso, Artemisia possiede Rinoa perchè Rinoa è una strega. Altrimenti perchè, non avrebbe potuto possedere la dottoressa Kadowaki -che però non è una strega-?
2) Apparte che il castello è ancorato all'orfanotrofio, non al prato, Artemisia ha già combattuto con dei SeeD -lo dimostrano quelli morti fuori dal castello-, quindi è normale che se ne aspetti degli altri, E POI: Squall e cricca le hanno rotto le palle per 3 Dischi, vorrei vedere se fosse sorpresa di incontrarli o_O certo che se li aspetta, e non occorre certo avere la sfera di cristallo: Artemisia odia i SeeD, e i SeeD sono stati creati per uccidere la strega, QUINDI viene da se che Artemisia voglia sconfiggerli per non avere impedimenti. Tra l'altro, ci sarebbe anche, NEL CASO, una spiegazione più semplice di quella che avete data voi: Centra è una regione abbandonata: è più facile per artemisia mettere a punto il proprio piano al riparo dalle questioni politiche di Galbadia, Dollett etc
Per quanto concerne il luogo dove Artemisia va dopo essere stata sconfitta, c'è una spiegazione SEMPLICISSIMA; Artemisia va all'orfanotrofio, NEL PASSATO, perchè sa che li c'è Edea -non glie ne frega una cippa se li Rinoa e Squall si sono dati appuntamento (comunque non lì, ma nel prato), dal momento che si reca nell'orfanotrofio del passato,quando squall era piccolo. Altrimenti ci sarebbe andata nel presente, piuttosto che sprecare energia per andare nel passato- e che donando i poteri a lei, potrà dare inizio ad una nuova successione delle streghe, per ritentare a portare a termine il proprio piano... insomma, per far in modo che la sua essenza non svanisca. Se Edea in quel momento fosse stata cassiera al supermercato, Artemisia sarebbe andata al supermercato, ma il fatto è che in quel periodo Edea era la Madre all'orfanotrofio, e quindi Artemisia per darle i poteri deve andare all'orfanotrofio, visto che non può spedirglieli per raccomandata. E non poteva scegliere un'altra persona, perchè Edea, essendo già una strega sarebbe divenuta il doppio più potente... Altrimenti se così non fosse avrebbe potuto benissimo dare i poteri anche alla signora della mensa XD.
La compressione temporale non parte da Rinoa, ma attraverso rinoa: questo solo perchè Rinoa è la prima strega disponibile a Odine per attuare il suo piano di farla possedere di nuovo da Artemisia a di spedirla nel passato. Al limite, la compressione parte da Ellione, ma comunque senza Artemisia nisba.
E per quanto concerne il settore grafico, temo che le figure femminili di spicco di FF8 partano tutte dal medesimo modello: le differenze che ci sono tra Quistis e Rinoa a livello di lineamenti (perchè una minima differenza c'è, ma a creare la differenza maggiore ci pensano capelli ed occhi, ma soprattutto espressione), sono le stesse che ci sono, in modo diverso, tra i lineamenti di Artemisia e Rinoa. -ossia, i lineamenti di quistis sono leggermente più affusolati, come quelli di Rinoa più ovaleggianti e quelli di artemisia più a cuore, ma ripeto, la differenza è minima-
NOTA: ho cercato di trovare figure rappresentanti le tre donne in posizione più o meno di primo piano, ma la differenza delle acconciature e la posizione leggermente diversa può giocare brutti scherzi. E' innegabile però che le tre, come del resto tutte le donne di spicco di FF8, abbiano lineamenti simili.

QUISTIS
HTML:
http://sodapop.nu/ffviii/gallery/quistis.jpg

ULTIMECIA
HTML:
http://animationals.tripod.com/sitebuildercontent/sitebuilderpictures/ultimecia.jpg

RINOA
HTML:
http://guidesmedia.ign.com/guides/3847/images/rinoa.jpg

se proprio vogliamo stare a sindacare, Artemisia ha gli occhi di colore di verso rispetto a Rinoa. E non credo che usi le lenti a contatto -non venitemi poi a dire che la Square avrà voluto rendere Artemisia diversa per renderla più mistica o cavolate del genere-
E poi come mi spieghi che la faccia di Rinoa è più ovale e quella di Artemisia è più a cuore? Non mi dire che è questione di età, perchè con l'età il volto tende ad abbassarsi, non a tirarsi su. E non credo che artemisia abbia fatto la plastica. Credo proprio che sia meglio se non vi basate sulla grafica O.O roba da pazzi

PS: ribadisco comunque, oltre a tutto ciò che ho detto, che è impossibile che Artemisia sia Rinoa già solo per una mera questione temporale.

PPS: a questo punto, date le prove inutili e scontate -non ve ne abbiate a male- che proponete, mi viene naturale dire che ormai voi non sperate più che Rinoa sia Artemisia, ma lo esigete testardamente -e non potete dire la stessa cosa di me, visto che che rinoa non sia artemisia è la cosa più naturale del mondo-
 

Strife90

mezzo-demone
Unforgivable Sin ha detto:
1) 'Come faceva il poliziotto a sapere che avrebbe catturato il ladro?'. Il poliziotto ci spera, ci prova e se ce la fa bene. Così Artemisia. Ma poi perchè, scusa, anche se fosse in realtà Rinoa, credi che gli risulterebbe più facile arrivare con la se stessa del passato ad usare Adele? non credo proprio, visto che comunque la personalità delle persone che lei possiede viene repressa in favore di quella di Artemisia. E in ogni caso, Artemisia possiede Rinoa perchè Rinoa è una strega. Altrimenti perchè, non avrebbe potuto possedere la dottoressa Kadowaki -che però non è una strega-?
2) Apparte che il castello è ancorato all'orfanotrofio, non al prato, Artemisia ha già combattuto con dei SeeD -lo dimostrano quelli morti fuori dal castello-, quindi è normale che se ne aspetti degli altri, E POI: Squall e cricca le hanno rotto le palle per 3 Dischi, vorrei vedere se fosse sorpresa di incontrarli o_O certo che se li aspetta, e non occorre certo avere la sfera di cristallo: Artemisia odia i SeeD, e i SeeD sono stati creati per uccidere la strega, QUINDI viene da se che Artemisia voglia sconfiggerli per non avere impedimenti. Tra l'altro, ci sarebbe anche, NEL CASO, una spiegazione più semplice di quella che avete data voi: Centra è una regione abbandonata: è più facile per artemisia mettere a punto il proprio piano al riparo dalle questioni politiche di Galbadia, Dollett etc
Per quanto concerne il luogo dove Artemisia va dopo essere stata sconfitta, c'è una spiegazione SEMPLICISSIMA; Artemisia va all'orfanotrofio, NEL PASSATO, perchè sa che li c'è Edea -non glie ne frega una cippa se li Rinoa e Squall si sono dati appuntamento (comunque non lì, ma nel prato), dal momento che si reca nell'orfanotrofio del passato,quando squall era piccolo. Altrimenti ci sarebbe andata nel presente, piuttosto che sprecare energia per andare nel passato- e che donando i poteri a lei, potrà dare inizio ad una nuova successione delle streghe, per ritentare a portare a termine il proprio piano... insomma, per far in modo che la sua essenza non svanisca. Se Edea in quel momento fosse stata cassiera al supermercato, Artemisia sarebbe andata al supermercato, ma il fatto è che in quel periodo Edea era la Madre all'orfanotrofio, e quindi Artemisia per darle i poteri deve andare all'orfanotrofio, visto che non può spedirglieli per raccomandata. E non poteva scegliere un'altra persona, perchè Edea, essendo già una strega sarebbe divenuta il doppio più potente... Altrimenti se così non fosse avrebbe potuto benissimo dare i poteri anche alla signora della mensa XD.
La compressione temporale non parte da Rinoa, ma attraverso rinoa: questo solo perchè Rinoa è la prima strega disponibile a Odine per attuare il suo piano di farla possedere di nuovo da Artemisia a di spedirla nel passato. Al limite, la compressione parte da Ellione, ma comunque senza Artemisia nisba.
E per quanto concerne il settore grafico, temo che le figure femminili di spicco di FF8 partano tutte dal medesimo modello: le differenze che ci sono tra Quistis e Rinoa a livello di lineamenti (perchè una minima differenza c'è, ma a creare la differenza maggiore ci pensano capelli ed occhi, ma soprattutto espressione), sono le stesse che ci sono, in modo diverso, tra i lineamenti di Artemisia e Rinoa. -ossia, i lineamenti di quistis sono leggermente più affusolati, come quelli di Rinoa più ovaleggianti e quelli di artemisia più a cuore, ma ripeto, la differenza è minima-
NOTA: ho cercato di trovare figure rappresentanti le tre donne in posizione più o meno di primo piano, ma la differenza delle acconciature e la posizione leggermente diversa può giocare brutti scherzi. E' innegabile però che le tre, come del resto tutte le donne di spicco di FF8, abbiano lineamenti simili.

QUISTIS
HTML:
http://sodapop.nu/ffviii/gallery/quistis.jpg

ULTIMECIA
HTML:
http://animationals.tripod.com/sitebuildercontent/sitebuilderpictures/ultimecia.jpg

RINOA
HTML:
http://guidesmedia.ign.com/guides/3847/images/rinoa.jpg

se proprio vogliamo stare a sindacare, Artemisia ha gli occhi di colore di verso rispetto a Rinoa. E non credo che usi le lenti a contatto -non venitemi poi a dire che la Square avrà voluto rendere Artemisia diversa per renderla più mistica o cavolate del genere-
E poi come mi spieghi che la faccia di Rinoa è più ovale e quella di Artemisia è più a cuore? Non mi dire che è questione di età, perchè con l'età il volto tende ad abbassarsi, non a tirarsi su. E non credo che artemisia abbia fatto la plastica. Credo proprio che sia meglio se non vi basate sulla grafica O.O roba da pazzi

PS: ribadisco comunque, oltre a tutto ciò che ho detto, che è impossibile che Artemisia sia Rinoa già solo per una mera questione temporale.

PPS: a questo punto, date le prove inutili e scontate -non ve ne abbiate a male- che proponete, mi viene naturale dire che ormai voi non sperate più che Rinoa sia Artemisia, ma lo esigete testardamente -e non potete dire la stessa cosa di me, visto che che rinoa non sia artemisia è la cosa più naturale del mondo-


1se artemisia fosse rinoa sapeva già ke possedendo il suo stesso corpo avrebbe fatto in modo di risvegliare Adele è inevitabile... visto ke lo aveva gia vissuto...altrimenti xkè possedere proprio il corpo di Rinoa????? è una mossa stupida...
2 il prato è vicino all' orfanotrofio... il castello si è semplicemente ancorato... nn trovare scuse assurde!!! SIA IL PRATO KE L'ORFANOTROVIO hanno un valore importante x squall!!! la spiegazione politica è un po banale... artemisia si aspettava PROPRIO un loro attacco!!!! Questa mi è nuova... Artemisia nn decide di dare i suoi poteri ad Edea... ma è quest'ultima ke si offre di raccoglierli(e nn diventa il doppio potente) stai trovando scuse allucinanti x giustificare la posizione del castello... se ti piace pensarla così!!! cmq sei un po polemico eh... e UNA prova ke smentisca la teoria rinoa artemisia nn c'è cmq come faceva a sapere ke artemisia avesse raccolto i suoi poteri e poi (se nn è rinoa) KE COSA gli ASSICURAVA LA POSSIBILITA DI TORNARE ANKORA????
VERO... ma artemisia(ke voleva la compressione) ha riskiato un pò troppo(metti ke nn si comportavano così la compressione se la sognava :D )... a meno ke nn sapesse gia tt essendo Rinoa... ci sono leggere differenze fra le tipe...ma rinoa e artemisia COINCIDONO e nn troviamo scuse della faccia ovale, viste le foto precedenti!!! Una strega è soggetta ad alterazioni... anke Edea aveva gli okki verdi a pikke... il giallo mika è il suo colore naturale...
vuoi smetterla con questo tempo??? io nn vedo nessuna discordanza continui a parlare ke è impossibile ma io nn credo sia vero(lo sai solo tu xkè è impossibile).punto!!!
come ho già detto io vedo il gioko così dati una serie di indizi(nn a caso e smettila di sputare fango). Tu puoi far finta di non vederli o trovare spiegazioni diverse... MA NN PUOI DIRE CON CERTEZZA KE RINOA NN è ARTEMISIA!!!!
 

Unforgivable Sin

Nuovo utente
1) Ma Artemisia NON lo sa che possedendo Rinoa arriverà ad adele! Lo vuole fare e ci prova attraverso rinoa! Perchè? perchè rinoa è una strega. Non vedo proprio perchè dovrebbe essere una mossa assurda: non può certo possedere direttamente Adele, la quale da dentro il cimitero non può muoversi nè tanto meno rompere i sigilli. l'unica cosa che fa Rinoa sotto il controllo di Artemisia è di aprire il cimitero di Adele. Cioè, cosa più semplice di questa si muore, e ha scelto Rinoa perchè, essendo lei una strega, poteva fermare chiunque si opponesse -ed in effetti provando ad avvicinarsi a Rinoa, questa ci spinge via-
2) ma lol, sono io che trovo scuse assurde? per voi TUTTO, ma dico TUTTO è diventato una prova, non credo di essere io quello che si copre di ridicolo o_O... ma andiamo con ordine: sia il prato che l'orfanotrofio hanno valore simbolico per Squall, ma non per Rinoa -per lei solo il prato- quindi al limite per lei sarebbe stato meglio andare sul prato. Riguardo ad Artemisia che da i poteri ad Edea, si, è quest'ultima che si offre di raccoglierli, ma Artemisia, con il passare delle successioni, SA PER CERTO, che tornando nel passato, troverà Edea disposta a raccoglierli. Ecco perchè, se Edea fosse andata al supermercato, Artemisia sarebbe andata al supermercato (perchè artemisia è l'unica del ciclo che può accorgersi di vivere sempre la stessa cosa). PEr quanto riguarda il diventare più potente, mi pare PALESE! Se una che è già strega raccoglie i poteri di un'altra strega diventerà per forza 2 volte potente, mai sentito parlare di addizioni? XDD più o meno è la stessa cosa. Tra l'altro, non sto trovando scuse per giustificare la posizione del castello, siete voi che volete cambirgli locazione spostandolo nel prato (ok, il prato è vicino all'orfanotrofio, e allora? non è il prato stop). Passando ad altro, ma siete pazzi? state passando dal dover dimostrare che la teoria è vera, al far dimostrare agli altri che non lo è. Intanto finchè non ci sono prove certe Artemisia NON E' rinoa, e questo è uno, e poi, ti scordi sempre quel dettagliuccio temporale, sempre se la beneamata square non fa le cose a caso XD Scuse allucinanti? o_O e te allore che ti basi su delle somiglianze fra volti? Per il resto, ti chiederei di scrivere un po' più chiaramente. In che senso, cosa assicurava ad artemisia di tornare di nuovo? Nulla, proprio perchè ogni volta tenta di portare a termine la compressione temporale, e dal momento che viene sconfitta torna a dare i poteri ad Edea. Mi spieghi quale malsano indizio ci vedi in ciò?
Per quanto riguarda il fattore rischio, e allora? Artemisia ha dovuto aspettare che qualcuno la aiutasse a fare la compressione, e allora? non penso ci sia qualcuno che non lo sappia, e allora? Perchè, pensi che Rinoa del presente voglia aiutare Artemisia del futuro a rompere le palle a Squall? non credo proprio. Tra l'altro Rinoa è molto insicura di quel piano.
Poi, Rinoa ed Artemisia NON coincidono, proprio per il fatto delle leggere differenze dei volti (e Edea quando è cattiva ha occhi gialli semplicemente perchè Artemisia, che la possiede, ha occhi gialli. Quindi è Artemisia di per se che ha occhi gialli, mentre Rinoa di per se ce li ha neri). Poi, per quanto riguarda le scuse della faccia ovale... MA SCHERZI? Rinoa HA la faccia più ovale di Artemisia, la quale sembra sia appena uscita da un trattamento di bellezza e ha il volto più tirato di una strombola. Se permetti quello che cerca coincidenze nel fattore grafico non sono io -cosa piuttosto inutile-, ma te. o_O e ti invito ad affermare che Artemisia non ha la faccia più a cuore, e Rinoa più ovaleggiante (e Quistis più affusolata), ma, come hai detto tu, le differenze sono minime.
Per quanto riguarda il fattore tempo, se la Squaresoft fa tutto alla regola come credi te, dovrebbe essere, anzi, E' così (e non valgono le scuse del tipo: eh, ma secondo me non è così', tutti son buoni a dire 'secondo me non è così' V.V):
Le streghe non sono affatto immortali, lo dimostra Edea, che pur essendo divenuta strega a 5 anni, 5 anni non li dimostra proprio ora che, secondo fonti ufficiali, ne ha 45. Ok, Edea adesso ha 45, ma non li dimostra davvero... ne dimostrerà, standoci belli larghi, 25. Quindi raddoppiamo l'età: a 90 anni Edea ne dimostrerà 50. Triplichiamo, a 135 anni edea ne dimostrerà 75 -e già comincerà ad esser vecchia-. NE evinciamo che che a 180 ne dimostrerà 100, e sarebbe l'ora che morisse :> . Come dici? Il ritmo di invecchiamento non è per forza costante? Facile: fino a 30 anni le persone normali sembrano ancora giovani. Quindi Edea sembrerà ancora giovane fino a circa 60 anni -dimostrandone, chessò, 30-. A 100 anni, Edea ne dimostrerà circa 50, forse un filino di più, quindi comincerà ad avere qualche ruga, o qualcosa di più. Quanto vivono le persone normali? circa 75. Ne evinciamo che, quando il corpo di edea dimostrerà circa 75-80 anni, lei ne avrà come minimo il doppio. Quindi, e non puoi dimostrare il contrario, le streghe hanno un ritmo di invecchiamento dimezzato rispetto alle creature umane -questo sempre se la Square, come dici te, non fa le cose a caso-. Ma il fatto è che, quando il corpo delle streghe raggiunge visivamente la senescenza, vuol dire che sono vecchie davvero -avranno circa 170-180 anni-. Cosa pensi che facciano? che ballino la conga con il corpo che cade a pezzi? no, danno via i poteri e crepano. Applichiamo lo stesso principio a rinoa, la quale vivrà circa 180 anni -secondo me quello che aveva detto Vykos era un po' sballato, anche 200 anni sono un po' troppi-. Ora, sempre se la Square fa le cose non a caso, abbiamo due persone, Edea e Odine, che ci rivelano che Artemisia viene da un futuro lontano: una ci dice che Artemisia viene da un futuro lontano molte generazioni (e già questo basterebbe, visto che nessuno ancora pensa che una generazione sia 10 anni XD), un altro, ma la cui mente è più calcolatrice (sempre se la Square non fa le cose a caso, eh) rivela artemisia trovarsi in 'lontanen futuren'. Combina le due cose (molte generazioni e 'lontanen futuren') e avrai che come minimo Artemisia arriva da 500 anni dopo Squall, quando anche Rinoa sarà bella che morta. Se invece la Square fa le cose un po' a cavolo -cosa che credo pure io- no problem, allora è ancora più difficile che mastro sakaguchi abbia pensato a Rinoa=Artemisia. E ripeto, se davvero fosse stato così, sakaguchi l'avrebbe detto, visto che sarebbe una trovata assolutamente geniale, non di fuffetta, ma di un intero pezzo di trama. Cioè, nascondere un pezzo di trama -e l'intera caratterizzazione di un personaggio- dietro degli indizi tanto subdoli quanto instabili è da cretini. Un conto è Shadow=padre di Relm, che comunque Shadow anche senza essere il padre di Relm è un ottimo pg, un conto è Artemisia, che senza la sua ipotetica controparte Rinoesca è una mezza pazza messa li giusto per esserci. Quindi, o sakaguchi è un cretino (visto che come ho detto, si tratterebbe di celare mezza trama ai giocatori, e non si tratta di lasciare libera interpretazione) oppure Artemisia non è Rinoa. E, se non erro, l'altra volta non hai saputo trovare risposta a questo piccolo broglio temporale che ti ho proposto, quindi immagino tu alla fine ritenessi valido ciò che avevo detto sulla vita delle streghe. Quindi, se io non posso dire con certezza che rinoa non è artemisia (anche se posso: siete voi che trovare indizi sempre meno probabili, e dite che i miei, che sono semplicemente più credibili, siano più banali) tu puoi dire con ancor meno certezza che lo sia. Non intendo certo buttare fango su qualcuno, ma non puoi non riconoscere che l' "indizio del volto combaciante" (che poi non combacia) sia leggermente una campata in aria.
PS: la spiegazione politica al castello di artemisia è di certo molto più estrosa di quella 'oh, sto morendo, andrò dove il mio amato mi aveva promesso di aiutarmi'. Perchè la consideri banale? perchè non ti permette di avere un indizio in più? V___V no, perchè banale non lo è. Come ho detto è molto meno scontato della volontà di tornare dove è stata fatta una promessa
 
Top