FF X Kimhari il personaggio più debole di ff X

Sotanaht

Psyches Iatreion
se il motivo per combattere di Kimahri fosse la ricerca di orgoglio avrebbe dovuto lasciare il gruppo sul gagazet. poi, sotanaht, perchè per esempio dopo il fallimento dell'operazione mihen non si sono approfondite le emozioni dei personaggi? perchè all'inizio della storia wakka odiava gli albhed e con rikku sono felici contenti ed uniti? D: secondo me, perchè è stato sviluppato tutto ad cazzum

@Lord.
Yevon è una religione inventata

No Teo mi spice dirtelo, ma non è così. Guarda il gioco l'ho rigiocato recentemente (per questo mi espongo senza problemi su questo gioco, in altri casi ci vado più cauto), e ho fatto moltissima attenzione a non perdermi nessun dettaglio, neanche un dialogo con un npc.
Mi spiace ribadirlo, ma nel gioco tutto e sottolineo tutto è stato spiegato a dovere (sebbene non sempre super-approfondito), e tutto ha un senso logico, una coerenza interna, piaccia o meno.

Io non ho parlato di ricerca di orgoglio, ma desiderio di diventare più forte, come da tradizione Ronso, lui l'orgoglio non l'ha mai perso (e questo gli ha scottato il corno infatti!).
Io non so perchè tu dici che dopo l'operazione mihen le emozioni dei pg non sono state più affrontate! Io ho visto molte cose diverse, e fino alla fine pure, nessuno dei pg è stato tralasciato come caratterizzazione, ripeto fino alla fine. Anche Wakka, che non sapeva (era l'unico) del fatto che Rikku fosse un Albhed, ma lo scopre alla fine, dopo che aveva visto tradire la sua fiducia nel clero e nella fede in Yevon, e per questo alla fine l'accetta.

PS: Yevon è una storpiatura del nostro Yahve!
 

teo9

Alpha and Omega
Alùr, io non ho detto che non ha senso che ci son plot hole e che non è logico ma che non è stato approfondito abbastanza secondo me D:
sul corno di Kimahri dicevo desiderio di dimostrare ai ronso che anche lui era forte. D:

poi bho l'ho giocato mille anni fa e fatto un anno fa la parte finale non mi ricordavo che wakka scoprisse alla fine della razza di rikku, fail D:

poi io non dicevo dall'operazione mihen alla fine del gioco, ma nel momento subito dopo
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Alùr, io non ho detto che non ha senso che ci son plot hole e che non è logico ma che non è stato approfondito abbastanza secondo me D:
sul corno di Kimahri dicevo desiderio di dimostrare ai ronso che anche lui era forte. D:

poi bho l'ho giocato mille anni fa e fatto un anno fa la parte finale non mi ricordavo che wakka scoprisse alla fine della razza di rikku

poi io non dicevo dall'operazione mihen alla fine del gioco, ma nel momento subito dopo

Teo, il mio sincero consiglio è di rigiocarlo adesso tutto, senza prevenzioni e fraintendimenti, e non lo dico solo a te ma a chiunque.
Io ero il più prevenuto di tutti. Lo giocai alla sua uscita, e la trama seppur buona non mi convinse pienamente.
Dicevo le stesse identiche cose tue e di altri.
Il mesetto scorso l'ho ricominciato.
E devo dire che Kazushuge Nojima ha fatto un lavoro di architettura narrativa molto complessa e sfaccettata, ricchissima di dettagli.
Poi penso che possa piacere o meno un pò tutto, ma una storia va saputa interpretare. FFX è una storia per tutti, che ha di tutto, come le grandi storie d'avventura di Jules Verne. Pretendere da lui però una profondità d'eccezione è chiedere troppo.
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
se il motivo per combattere di Kimahri fosse la ricerca di orgoglio avrebbe dovuto lasciare il gruppo sul gagazet. poi, sotanaht, perchè per esempio dopo il fallimento dell'operazione mihen non si sono approfondite le emozioni dei personaggi? perchè all'inizio della storia wakka odiava gli albhed e con rikku sono felici contenti ed uniti? D: secondo me, perchè è stato sviluppato tutto ad cazzum

@Lord.
Yevon è una religione inventata

Lo sò, intendevo quell
esserino che si impossessa degli eoni, se non altro è immortale.
 
Top