Sotanaht
Psyches Iatreion
se il motivo per combattere di Kimahri fosse la ricerca di orgoglio avrebbe dovuto lasciare il gruppo sul gagazet. poi, sotanaht, perchè per esempio dopo il fallimento dell'operazione mihen non si sono approfondite le emozioni dei personaggi? perchè all'inizio della storia wakka odiava gli albhed e con rikku sono felici contenti ed uniti? D: secondo me, perchè è stato sviluppato tutto ad cazzum
@Lord.Yevon è una religione inventata
No Teo mi spice dirtelo, ma non è così. Guarda il gioco l'ho rigiocato recentemente (per questo mi espongo senza problemi su questo gioco, in altri casi ci vado più cauto), e ho fatto moltissima attenzione a non perdermi nessun dettaglio, neanche un dialogo con un npc.
Mi spiace ribadirlo, ma nel gioco tutto e sottolineo tutto è stato spiegato a dovere (sebbene non sempre super-approfondito), e tutto ha un senso logico, una coerenza interna, piaccia o meno.
Io non ho parlato di ricerca di orgoglio, ma desiderio di diventare più forte, come da tradizione Ronso, lui l'orgoglio non l'ha mai perso (e questo gli ha scottato il corno infatti!).
Io non so perchè tu dici che dopo l'operazione mihen le emozioni dei pg non sono state più affrontate! Io ho visto molte cose diverse, e fino alla fine pure, nessuno dei pg è stato tralasciato come caratterizzazione, ripeto fino alla fine. Anche Wakka, che non sapeva (era l'unico) del fatto che Rikku fosse un Albhed, ma lo scopre alla fine, dopo che aveva visto tradire la sua fiducia nel clero e nella fede in Yevon, e per questo alla fine l'accetta.
PS: Yevon è una storpiatura del nostro Yahve!