DS Kingdom Hearts: Re Coded | 14 Gennaio 2011

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 2 33,3%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 0 0,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 2 33,3%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 16,7%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 1 16,7%

  • Votatori totali
    6

bad_hunter

Metroid Hunter
Completato il primo livello. L'unica cosa che posso affermare con certezza è che la grafica è migliorata molto da 358/2 Days e che le musiche sono sempre bellissime ç__ç

A livello di trama ci siamo, già al terzo filmato del gioco è nato un nuovo interrogativo :S

Ammazza la grafica del 358/2 days era fra le migliori apparse su DS, a me però preoccupa la varietà delle situazioni, appena qualcuno si trova avanti nel gioco mi potrà rispondere?
 

Nowe

Piccolo, detto urletti!
Preso oggi ci ho giocato un oretta, per ora è carino, molto migliore del 358/2. Rivisitare l'isola del destino (e rivederne gli abitanti) fa sempre piacere. Saprò dire di più domani mattina (farò una lunga sessione notturna).
 

Zoro83

Lo Zio
Arrivato a quinto livello, devo dire che è molto carino e vario, poichè ogni battaglia che porta al boss è sempre differente, dallo scorrimento 2D, allo sparatutto in terza persona, fino ad arrivare al mondo di Hercules in cui ci saranno diverse battaglie in stile RPG modello Final Fantasy I. Per ora anche la storia collima alla perfezione.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
io ieri con mia enorme fatica sono riuscito a trovarlo e finalmente a prenderlo (era finito praticamente ovunque ._.). Ho fatto le prime 4 ore di gioco, ora sto a Wonderland con un lvl 14.
Inizio con quello che non mi sta piacendo:

- l'incipt della trama mi fa schifo, è chiaramente un pretesto per buttare fuori un altro capitolo della serie e trovo inconcepibile che da tutta sta buffonata stile Tron ponga le basi per un evoluzione e dei chiarimenti sulla trama di KH.
- se già in 358/2 Days a mala pena riuscivo ad accettare ii dialoghi non doppiati, figuriamoci le figure statiche
- la telecamera è improponibile, ma questo lo sapevamo già tutti

Cosa, invece, mi sta piacendo:

- lo sviluppo di Sora è molto interessante e ti da l'occasione di sviluppare le caratteristche del protagonsita come meglio si crede.
- le creazioni dei comandi e la crescita di quest'ultime
- l'atmosfera che si respirava nei primi capitoli
- i diversi stili di gameplay che vengono proposti in determinati punti del gioco
- l'ottima dose platform e quei mini (ma veramente mini) enigmi durante la caccia al Bug
- il poter cambiare quando si vuole la difficoltà e, ad un certo punto, gestire la probabilità dei drop sacrificando i PV. E' probabile che attraverso che di feature simili se ne sbloccheranno anche dopo, man manco che si completano i mondi

In pratica nel complesso si sta rivelando meglio di quanto mi aspettassi, per quanto siamo distanti dal vero KH come lo intendevo io
 

Nowe

Piccolo, detto urletti!
Comunque la trama andando avanti migliora, niente di trascendentale ma rimane comunque godibile.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finito ieri sera e finalmente tutti i nodi vengono al pettine. E' incredibile come, a livello di trama, una roba così inconcepibile (ovvero il cybermondo, la versione digitale di Sora e tutto quello che ne consegue) sia essenziale ai fini della comprensione dei prossimi KH.
Ora capisco anche il perchè dello sviluppo di Dream Drop Distance e, probabilmente, temo di capire il perchè riproporre Sora e Riku com'erano al loro esordio.
Ciò che mi chiedo è perchè sia sta esclusa anche Kairi, visto che
anche lei ha il poter del Keyblade donatagli da Aqua e soprattutto nella lettera scritta da topolino viene menzionata anche lei.
Per quanto riguarda il gioco in se, valgono gli stessi commenti che feci nel precedente post, mi ha piacevolmente sorpreso e divertito, alla faccia di quello schifo di 358/2 Days
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
pensavo di prenderlo dall'inghilterra (se è multi), lo consiglieresti? considera che m'è piaciuto persino il days :asd:

si il gioco è multilingua e se ti è piaciuto il days allora sta sicuro che in Coded ci troverai il capolavoro della vita :asd: Scherzi a parte, a livello di gioco, il Coded è sicuramente tra i migliori. Peccato per la trama, ma se sei appassionato della saga ti occorre per forza finirlo
 

Zoro83

Lo Zio
Finito ieri sera e finalmente tutti i nodi vengono al pettine. E' incredibile come, a livello di trama, una roba così inconcepibile (ovvero il cybermondo, la versione digitale di Sora e tutto quello che ne consegue) sia essenziale ai fini della comprensione dei prossimi KH.
Ora capisco anche il perchè dello sviluppo di Dream Drop Distance e, probabilmente, temo di capire il perchè riproporre Sora e Riku com'erano al loro esordio.
Ciò che mi chiedo è perchè sia sta esclusa anche Kairi, visto che
anche lei ha il poter del Keyblade donatagli da Aqua e soprattutto nella lettera scritta da topolino viene menzionata anche lei.
Per quanto riguarda il gioco in se, valgono gli stessi commenti che feci nel precedente post, mi ha piacevolmente sorpreso e divertito, alla faccia di quello schifo di 358/2 Days

Quoto in tutto e per tutto Jeeg, finito anch'io un paio di giorni fà e mi sto dedicando alle missioni extra.
Per la trama, come avevo pronosticato, alla fine si sarebbe capito il tutto ed è stato così.
Per quanto riguarda Kairi penso che nessuno sappia bene cos'è successo in realtà, nel senso che Topolino e gli altri probabilmente non sanno di quello che è successo a Radiant Garden e continuano a considerarla solo la "controparte" di Naminè.
Sarei però curioso di sapere qual'è il tuo pensiero riguardo a KH:3D del fatto che Sora e Riku hanno i vestiti di KHI!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Quoto in tutto e per tutto Jeeg, finito anch'io un paio di giorni fà e mi sto dedicando alle missioni extra.
Per la trama, come avevo pronosticato, alla fine si sarebbe capito il tutto ed è stato così.
Per quanto riguarda Kairi penso che nessuno sappia bene cos'è successo in realtà, nel senso che Topolino e gli altri probabilmente non sanno di quello che è successo a Radiant Garden e continuano a considerarla solo la "controparte" di Naminè.
Sarei però curioso di sapere qual'è il tuo pensiero riguardo a KH:3D del fatto che Sora e Riku hanno i vestiti di KHI!

ho il semplice terrore che

per affrontare questo esame di ammissione per divenire dei veri Keyblade Masters non gli facciano affrontare un'avventura nel cybermondo (non per forza quello del grillario, ma anche di altri) digitalizzandoli se non addirittura peggio

questo perchè non trovo davvero nessuna giustificazione nel loro ritorno al passato in KH Dream Drop Distance
 

GabrixEnte

Active Member
ho il semplice terrore che

per affrontare questo esame di ammissione per divenire dei veri Keyblade Masters non gli facciano affrontare un'avventura nel cybermondo (non per forza quello del grillario, ma anche di altri) digitalizzandoli se non addirittura peggio

questo perchè non trovo davvero nessuna giustificazione nel loro ritorno al passato in KH Dream Drop Distance

ma se fosse tutto così KH3D come farebbero procedere la trama principale? magari fanno un pò e un pò, trama principale nel mondo reale e le sfide per diventare keyblade master nel mondo digitale?
 

Zoro83

Lo Zio
ho il semplice terrore che

per affrontare questo esame di ammissione per divenire dei veri Keyblade Masters non gli facciano affrontare un'avventura nel cybermondo (non per forza quello del grillario, ma anche di altri) digitalizzandoli se non addirittura peggio

questo perchè non trovo davvero nessuna giustificazione nel loro ritorno al passato in KH Dream Drop Distance

Potresti anche aver ragione, il tutto collimerebbe col fatto che nel gameplay si parla di scambi improvvisi tra Sora e Riku, ma a questo punto dovrebbe pure esserci Kairi per completare il tutto...
Vedremo
 
Top