Rejectdial ha detto:
Anche a me piace provare l'ebbrezza di sterminare i nemici con un attacco potentissimo, e il fatto che la KOTR sia complicata da prendere la rende ancora più affascinante...
in FFIX c'erano arka e madein che facevano pochissimo in confronto (un solo attacco sfigatissimo...>_>) e in FFX l'invocazione che doveva essere la più forte in quanto quella finale, Tre Magus, è surclassata da Anima senza troppi problemi... solo Eden mi fa provare le stesse emozioni, anche se devo ancora provare Zodiark
sono più che d'accordo su Arka( infatti io ho preferito mantenere i due pezzi di SideReo come equpaggiamenti ) diciamo che FF VII e VIII sono i più equilibrati:
nel IX era quasi impossibile ( oltre che noioso) raggiungere i 9999 HP e quindi i danni delle invocazioni erano scarsi,
nel X si possono raggiungere i 99.999 HP e quindi le invocazioni tolgono uno sproposito
nel VII e nell' VII era di norma raggiungere la quota perfetta di HP e quindi i danni di KOTR e Eden sono i più giusti.
fortunatamente i Geni Produttori del gioco hanno reso i filmati di queste due evocazioni molto lunghi (meno male che Quadra-Magic non funzionava con KOTR
)
quindi hanno "scoraggiato" l'uso di ciò....
immagina come sarebbe stato il IX se, con il taglio dei filmati d'invocazione, leggevi 130.000 HP di danno al nemico...
.tutti quanti avrebbero sconfitto i nemici in un lampo,
mentre così vige la legge:
<<hai voluto la mega-invocazione???e adesso t becchi tutto il mega-filmato>>
ciò porta il giocatore a trovare nuove soluzioni per sconfiggere i nemici
(tipo sconfiggere Sephiroth solo ad attacchi fisici come feci io
)