FF VII KotR... le dovevano proprio fare?

Volete i livelli di difficoltà?

  • Si

    Voti: 0 0,0%
  • No

    Voti: 0 0,0%
  • Indifferente

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

Zack Siberjia

Failùre
CID_89 ha detto:
infatti FF X è un gioco inutile...la KOTR toglie 130,000 ma è una mossa sola(e non è obbligatorio usarla), in FFX puoi avere uno sproposito di HP e togliere uno sproposito con un semplice attacco fisico....è troppo facilitato....
Beh,in FFX ci sono alcuni boss con troppe hp.Non si può uccidere Der Richter se si toglie 9.999hp a volta.Però bisogna ammettere che la cosa è molto sproporzionata,soprattutto se si pensa ai boss finali.
 

Cloud_Darth

Active Member
A me piacciono gli oggetti, le armi e le tecniche superpotenti, non vedo perchè bisogna lamentarsi tanto. Ci sono persone che le usano e che comunque sono fan della saga :rolleyes:
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
Cloud_Darth ha detto:
A me piacciono gli oggetti, le armi e le tecniche superpotenti, non vedo perchè bisogna lamentarsi tanto. Ci sono persone che le usano e che comunque sono fan della saga :rolleyes:


esatto, a quanti di noi sono piaciuti il Cuore Di Pietra di Squall, la stessa Kotr, L'Omnislash di Cloud, Eden...
ognuno di noi è attratto dalle mosse che mazzulano l'avversario in poco tempo,
però se queste sono di una lunghezza mostruosa o eccessivamente forti tanto da stravolgere la difficoltà del gioco allora è un' altro discorso;

io ad esempio non uso mai Eden in FF VIII perchè dura troppo, così come non uso la KOTR contro Sephiroth, visto che morirebbe troppo in fretta(oltre ad essere molto lunga).

in ogni caso si tratta di pochi attacchi che superano un certo livello di potenza(giusto Limit o Evocazioni, che comunque devi farti in 4 per ottenerle) invece in FFX praticamente ogni attacco toglie troppo e ciò rende il gioco stravolto.
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Anche a me piace provare l'ebbrezza di sterminare i nemici con un attacco potentissimo, e il fatto che la KOTR sia complicata da prendere la rende ancora più affascinante...
in FFIX c'erano arka e madein che facevano pochissimo in confronto (un solo attacco sfigatissimo...>_>) e in FFX l'invocazione che doveva essere la più forte in quanto quella finale, Tre Magus, è surclassata da Anima senza troppi problemi... solo Eden mi fa provare le stesse emozioni, anche se devo ancora provare Zodiark :)
 

Filos85

Member
Secondo me non è spropositata dal momento che è la ricompensa di una missione secondaria anche abbastanza rompibip da completare.
per quanto riguarda i danni eccessivi di FFX neanche credo sia giusto.Infatti senza guide prendere le armi celesti e sbloccarle non è affatto facile e con tutto ciò i mostri dello zoolab non sono una passeggiata.
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
Rejectdial ha detto:
Anche a me piace provare l'ebbrezza di sterminare i nemici con un attacco potentissimo, e il fatto che la KOTR sia complicata da prendere la rende ancora più affascinante...
in FFIX c'erano arka e madein che facevano pochissimo in confronto (un solo attacco sfigatissimo...>_>) e in FFX l'invocazione che doveva essere la più forte in quanto quella finale, Tre Magus, è surclassata da Anima senza troppi problemi... solo Eden mi fa provare le stesse emozioni, anche se devo ancora provare Zodiark :)


sono più che d'accordo su Arka( infatti io ho preferito mantenere i due pezzi di SideReo come equpaggiamenti ) diciamo che FF VII e VIII sono i più equilibrati:

nel IX era quasi impossibile ( oltre che noioso) raggiungere i 9999 HP e quindi i danni delle invocazioni erano scarsi,

nel X si possono raggiungere i 99.999 HP e quindi le invocazioni tolgono uno sproposito

nel VII e nell' VII era di norma raggiungere la quota perfetta di HP e quindi i danni di KOTR e Eden sono i più giusti.

fortunatamente i Geni Produttori del gioco hanno reso i filmati di queste due evocazioni molto lunghi (meno male che Quadra-Magic non funzionava con KOTR :eek: :eek: )
quindi hanno "scoraggiato" l'uso di ciò....
immagina come sarebbe stato il IX se, con il taglio dei filmati d'invocazione, leggevi 130.000 HP di danno al nemico...
.tutti quanti avrebbero sconfitto i nemici in un lampo,
mentre così vige la legge:
<<hai voluto la mega-invocazione???e adesso t becchi tutto il mega-filmato>> :D:D:D

ciò porta il giocatore a trovare nuove soluzioni per sconfiggere i nemici
(tipo sconfiggere Sephiroth solo ad attacchi fisici come feci io ;))
 

Filos85

Member
Ma alla fine in tutti i Final Fantasy lo scopo di noi giocatori è quello di raggiungere il massimo livello in modo da poter usare solo gli attacchi fisici e risparmiare tempo :p
 

Paul_93

Member
Filos85 ha detto:
Ma alla fine in tutti i Final Fantasy lo scopo di noi giocatori è quello di raggiungere il massimo livello in modo da poter usare solo gli attacchi fisici e risparmiare tempo :p
bhè è vero ma c le kotr t diverti e perdi un po di tempo....
 

Dark Avenger

Jonin della Foglia
Molto bella da vedere...ma troppo potente...avessero messo qualke cavaliere in meno e quindi qualke colpo di meno sarebbe stato meglio...
 

Spawn87ITA

Nuovo utente
Secondo me si, doveva esistere, tanto io ero arrivato ad un punto che ero immortale altro che ktor
2 master magic e 2 master summon combinate con HP e MP absorb, W-magic, W-summon, megall, HP plus, revive + final attacck
Anche a morire tornavo in vita e mi ricaricavo sia di HP che di MP
comunque la ktor la usi al massimo per le weapon (pensa che a usarla contro le weapon mi sono addormentato davanti la play......)
 

Sick Boy

Bukowskiano
si, perchè è il giusto premio per aver fatto nascere un chocobo d'oro che, senza utilizzare guide e soluzioni varie, ma solo il chocobo's sage, non è impresa da poco!

e poi ci impieghi mesi a portarla a livello master, che anche solo vedere che toglie un sacco di volte 9999 su dei poveri soldier è divertentissima!

l'unico difetto è che, come tutte le summon più potenti, ti puoi andare a bere un caffè prima che finisca!;)
 

Il guerriero nero

I love Tifa \*__*/
Come evocazione è abbastanza inutile, tuttavia se si volesse finire il gioco proprio al 100% diventerebbe una bella sfida prenderla ^^
 

Cloud_Darth

Active Member
Il guerriero nero ha detto:
Come evocazione è abbastanza inutile, tuttavia se si volesse finire il gioco proprio al 100% diventerebbe una bella sfida prenderla ^^
Bè dipende cosa intendi per inutile... se si vuole finire il gioco senza battere Emerald e Ruby, ma andare direttamente dal boss finale, non è indispensabile avere i KOTR. Tuttavia se uno ce l'ha, è sempre un'arma in più che puoi sfruttare.

Sinceramente io senza i KOTR avrei allungato di molto i tempi per riuscire a battere le Weapon, pertanto li ho trovati abbastanza indispensabili ^^
 

Il guerriero nero

I love Tifa \*__*/
Cloud_Darth ha detto:
Bè dipende cosa intendi per inutile... se si vuole finire il gioco senza battere Emerald e Ruby, ma andare direttamente dal boss finale, non è indispensabile avere i KOTR. Tuttavia se uno ce l'ha, è sempre un'arma in più che puoi sfruttare.

Sinceramente io senza i KOTR avrei allungato di molto i tempi per riuscire a battere le Weapon, pertanto li ho trovati abbastanza indispensabili ^^


Intendevo proprio questo XD
 
Top