Io dovrei fare una serie di premesse lunghissime, quindi per non annoiare nessuno semplicemente motiverò i miei voti.
8°- Final fantasy IX (per i motivi già ampiamente spiegati su un altro topic)
7°- Final fantasy X (I protagonisti sono odiosi i complementari non dicono niente e sono tutti guardoni, a livello di continuità di gioco è noioso)
6°- Final fantasy Chocobo Dungeon (mi sarebbe piaciuto da morire a 10 anni)
5°- Dirge of cerberus (vale in classifica?)
4°- Final fantasy VIII (Se lo chiamavano "piccoli problemi di cuore" era più esplicativo, ma da ragazzina mi ha appassionato moltissimo)
3° - Final fantasy X-2 (finalmente un po' di sano divertimento puro e semplice, e poi io adoro i vestiti)
2° - Final fantasy VII (Scusate, lo metto qui solo per via della grafica mortificante, so che era per play1 ecc ecc, ma non riesco proprio a farmela scendere quella grafica, per il resto è superbo e quando giocherò il remake per ps3 sono sicura che lo metterò al primo posto)
1°- Final fantasy XII (in generale un mix ben riuscito, e poi ognuno a un valido motivo per andare dietro ad Ashe. Balthier ne vuole, Basch ne vuole, Fran ne vuole da Balthier e Vaan e Penelo hanno pensato che era meglio quello che morire di fame nelle fogne)
Nella classifica manca Final fantasy Crystal bearers che ho, ma devo ancora giocare, lo aggiungerò poi.