I Love Quina Quen
Texas Hold'em Player
Continuo a non capire il nesso...con Futurama...cosa centra con la compressione temporale??...non mi pare ci sia nulla del genere.
Non ci vuole molta immagiazione, ne basta poca,...non significa che non riesca a farmi una mia personale opinione.
Paraocchi??...il finale soltanto? comincia da lì la storia vera e propria, prima ancora dell'inizio...e ancora dopo la fine...enigamatico eh? A parte gli enigmi la caratterizzazione di alcuni pg non è eccelsa, ma...Squall, Rinoa, Selphie, e volendo Irvine ce l'hanno un motivo. Su Squall e Rinoa mi pare ovvio, Selphie...mi pare che a Galbadia sia successo qualcosa di poco carino...un motivo forse, Irvine...la personalità di questo pg è particolare...mai pensato che abbia inseguito il party più motivi?(a te l'immaginazione...)...tra cui l'attentato ad Edea. Senza contare che sono tutti collegati in quanto SEED e orfani. Zell...suo padre...coraggio...salvare il mondo?...anche da solo poteva metterselo in testa secondo me^^...ma lasciamo perdere....
Per Artemisia la trama di ffVIII lascia i presupposti per molte idee...può benissimo essere diverso da come pensi, ma anche no...non so se mi spiego è una mia teoria (mi pareva di averlo scritto però...).
Beh, se vuoi capire il nesso con Futurama, guardati il film (si chiama "il colpo grosso di Bender"). Semplicemente stavo illustrando un'altra opera in cui è presente uno stravolgimento del continuum spazio-temporale, paragonando il modo in cui è spiegato. Ah comunque non ho ancora capito che c'entra l'amicizia con gli stravolgimenti del tempo, per caso hai una teoria in proposito?
Squall viene spinto solo dal desiderio di salvare Rinoa, che allo stesso tempo è spinta solo dal desiderio di non volerlo perdere. Selphie poteva essere mossa dalla distruzione di Trabia, ma ciò avrebbe dovuto innestarle un qualche cambiamento interiore che invece non si è assolutamente visto (a proposito, Selphie sparisce quasi completamente dalla scena dopo la base missilistica), Irvine... mi spieghi cosa l'ha spinto a seguire il gruppo, a parte l'esigenza di sopravvivere? Direi che più che particolare si possa definire scadente, dato che si risolve in 2 frasi, "la solitudine del cecchino" e "quanto sono belle queste ragazze" Non vedo molti motivi. Zell accenna a malapena ai genitori e al nonno, anche in lui non vedo un cambiamento interiore che lo spinga a voler emulare il proprio avo, nè tantomeno lo ha mai dichiarato.
Meno male che non hai parlato di Quistis, perchè credo che lei stessa si stia ancora chiedendo che ci faceva lì. In quanto ai SEED e all'orfanotrofio, sono scelte narrative leggermente scontate