FF VIII la + grande pecca di ff8

ColdEvil

Member
Per una volta che qualcuno uppa i vecchi topic e non crea dei doppioni ci si lamenta? lol :D :D

Comunque, avrei in mente centinaia di ipotetiche battute ironiche per definire il mio pensiero su ff8, ma ciò non sarebbe utile alla causa, perciò mi atterrò al thread e dico che la più grande pecca è la caratterizzazione dei personaggi, e da questa condanna di poca caratterizzazione di massa si salvano solo Edea e Laguna.

Devo ricordare questo topic in cui si è discusso di tutto e di piu

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=11007

oppure questo

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=23877

Cmq secondo me il difetto è la storia che si basa principalmente su Squall e Rinoa
 

Zanna

Mamoru Takamura
maestro Zanna aspettavo con ansia il suo post ^^

Ti dirò, quando ho letto il tuo post ho avuto come il sentore che il tuo fosse un assist d'altri tempi ^^

Mi sei mancato.

E' che il mio olfatto ha percepito l'acre odore di un potenziale flame :D

{{{Squall}}}: corre voce che la percentuale di diabetici sia aumentata addirittura del 120% durante i primi mesi di vendita di FF VIII. In definitiva è un titolo che ha fatto la fortuna degli ipoglicemici.
 

il principe

Active Member
Ti dirò, quando ho letto il tuo post ho avuto come il sentore che il tuo fosse un assist d'altri tempi ^^



E' che il mio olfatto ha percepito l'acre odore di un potenziale flame :D

{{{Squall}}}: corre voce che la percentuale di diabetici sia aumentata addirittura del 120% durante i primi mesi di vendita di FF VIII. In definitiva è un titolo che ha fatto la fortuna degli ipoglicemici.

maestro Zanna ma dove trova l'ispirazioni per queste frasi poetiche?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir

Selphie89

Apprendista Summoner
Mio caro strife90...La più grande pecca di FFVIII è la struttura di ogni racconto,romanzo,novella e che dir si voglia....E' normale che ci siano dei protagonisti intorno ai quali si sviluppa la storia,dei co-protagonisti,degli antagonisti e dei personaggi di importanza minore....Non tutti possono stare al centro dell'attenzione!Che poi la storia non piace perchè da più importanza ai sentimenti anzichè alla guerra è un altro paio di maniche!

Ps : corre voce che la percentuale di diabetici sia aumentata addirittura del 120% durante i primi mesi di vendita di FF VIII. In definitiva è un titolo che ha fatto la fortuna degli ipoglicemici.
Chiunque l'abbia scritta è un genio!!!Ahahahahahahahahahahahahhaha!!!Troppo da ridere!!!:D:D
 

Katerina

Polemica Pignola
Mah, Selphie, io non ho notato la presenza di protagonisti, co-protagonisti e personaggi di importanza minore. Ho notato due protagonisti, una serie di pupazzi di quelli che se gli stringi la mano destra dicono una cosa e ne dicono un'altra se gli stringi la sinistra, e una nutrita serie di cartonati.

Che poi la storia non piace perchè da più importanza ai sentimenti anzichè alla guerra è un altro paio di maniche!
L'aMMore non è l'unico sentimento esistente sulla faccia della terra, e fare in modo che una tematica non soffochi tutte le altre è qualità delle storie raccontate bene.
Final Fantasy VIII questo non lo fa, che possa piacere comunque è un altro discorso.
 

Selphie89

Apprendista Summoner
Mah, Selphie, io non ho notato la presenza di protagonisti, co-protagonisti e personaggi di importanza minore. Ho notato due protagonisti, una serie di pupazzi di quelli che se gli stringi la mano destra dicono una cosa e ne dicono un'altra se gli stringi la sinistra, e una nutrita serie di cartonati.

Secondo me la struttura è la solita, sono tutti nella giusta posizione : Squall e Rinoa sono i protagonisti (aimè) , Selphie,Zell,Irvine,Quistis,Laguna,Ward e Kiros co - protagonisti,Seifer co - antogonista,Artemisia l'antagonista,ed Edea (a partire dal 3 cd naturalmente),Cid e altri rappresentano personaggi di minore importanza.

L'amore non è l'unico sentimento esistente sulla faccia della terra, e fare in modo che una tematica non soffochi tutte le altre è qualità delle storie raccontate bene.
Final Fantasy VIII questo non lo fa, che possa piacere comunque è un altro discorso
.

Su questo siamo perfettamente d'accordo,non ho mai detto che FFVIII sia il migliore,ha le sue pecche,però non dal punto di vista dei personaggi,o meglio,i personaggi occupano tutti una loro posizione,e non tutti possono essere definiti per filo e per segno.
 

ColdEvil

Member
Su questo siamo perfettamente d'accordo,non ho mai detto che FFVIII sia il migliore,ha le sue pecche,però non dal punto di vista dei personaggi,o meglio,i personaggi occupano tutti una loro posizione,e non tutti possono essere definiti per filo e per segno.
Mai sentito parlare di FFVI,VII,IX?Selphie,Irvine,Zell,Quistis che posizione occupano a parte mettersi in un angolo a prendere polvere?
 

poggiaus

Nuovo utente
Mah, secondo me è tutto abbastanza soggettivo.
Essendo uno che ha cominciato questa saga con questo titolo (che mi ha tirato abbastanza scemo) lo trovo ben riuscito. E non mi ha esaltato il 9 quando l'ho portato a termine dopo (tra l'altro, l'avevo trovato fin troppo semplice). Comprendo però anche gente che ha cominciato con il 9 o il 7, che dice che questo non è all'altezza. Evidentemente questi preferiscono strorie dove tutti hanno un loro motivo per combattere al contrario dell'armata al comando di Squall. Che considerano sicuramente un immenso sfigato (anche io penso che un po' lo sia)
 

Crazyhorse1993

Active Member
Su questo siamo perfettamente d'accordo,non ho mai detto che FFVIII sia il migliore,ha le sue pecche,però non dal punto di vista dei personaggi,o meglio,i personaggi occupano tutti una loro posizione,e non tutti possono essere definiti per filo e per segno.

i personaggi hanno tutti un eccellente introduzione al gioco e hanno una posizione e su questo sono d'accordo (apparte zell) infatti se tutto FFVIII si fosse mantenuto sulla linea del cd1, sarebbe stato un ottimo gioco (forse) Ma dal cd2 prevalgono l'amore, una tizia sbucata dal nulla, ma che viene sconfitta dalla forza dell'amore e dell'amicizia, e il resto viene ridotto a zero. Si denota quindi che il livello di trama raggiunge, se non va addirittura sotto, al livello della trama di una puntata di Spongebob (comunque più originale senza dubbio)


Comunque sul fatto che "non tutti possono essere definiti per filo e per segno" non sono d'accordo; è ovvio che si da un po piu di spazio al protagonista, questo è sempre stato (apparte FFVI, che ha il grande merito che sono tutti protagonisti di fatto), ma questo non vuol dire che gli altri siano messi completamente da parte; posso capire personaggi secondari, ma almeno i pg giocabili meritano maggiore caratterizzazione, c'è poco da fare. Invece le caratterizzazioni di tutti i pg di FF8 (protagonista compreso) non superano quelle dei singoli Palom e Porom di FF4.


Poi per carità, saran gusti, se l'avessi giocato prima e non l'anno scorso credendo che fosse un must della serie e rimanendo totalmente deluso, magari sarebbe piaciuto anche a me. Ringrazio perchè ciò non è avvenuto.
 

atma

L'antico demone
i personaggi hanno tutti un eccellente introduzione al gioco e hanno una posizione e su questo sono d'accordo (apparte zell) infatti se tutto FFVIII si fosse mantenuto sulla linea del cd1, sarebbe stato un ottimo gioco (forse) Ma dal cd2 prevalgono l'amore, una tizia sbucata dal nulla, ma che viene sconfitta dalla forza dell'amore e dell'amicizia, e il resto viene ridotto a zero. Si denota quindi che il livello di trama raggiunge, se non va addirittura sotto, al livello della trama di una puntata di Spongebob (comunque più originale senza dubbio)


Comunque sul fatto che "non tutti possono essere definiti per filo e per segno" non sono d'accordo; è ovvio che si da un po piu di spazio al protagonista, questo è sempre stato (apparte FFVI, che ha il grande merito che sono tutti protagonisti di fatto), ma questo non vuol dire che gli altri siano messi completamente da parte; posso capire personaggi secondari, ma almeno i pg giocabili meritano maggiore caratterizzazione, c'è poco da fare. Invece le caratterizzazioni di tutti i pg di FF8 (protagonista compreso) non superano quelle dei singoli Palom e Porom di FF4.


Poi per carità, saran gusti, se l'avessi giocato prima e non l'anno scorso credendo che fosse un must della serie e rimanendo totalmente deluso, magari sarebbe piaciuto anche a me. Ringrazio perchè ciò non è avvenuto.

non avrei potuto dire di meglio, io che ho appena finito FFVI o notato che sono tutti ad essere protagonisti infatti alla fine del gioco si vede una scena per ogni Personaggio in cui fa qualcosa che aiuti a tornare in dietro all'Idrovolante( o che almeno dia un fine ai dubbi o cose simili di un personaggio) invece FFVIII anche se nn lo finito nn credo che sarà poi così imprevedibile il finale ( scuramente Squall i sbaciucchia Rinoa)
 

poggiaus

Nuovo utente
A parte una faccenda di trama, io (nel mio piccolo), l'ho trovato il fight finale più impegnativo (forse perchè adoperavo una tecnica molto alternativa).
Comunque l'unico ff alla fine che ho trovato con un finale imprevedibile rispetto alla fine è stato io 10 (sempre contando la mia limitata esperienze). Insomma, tutti hanno l'happy ending, e vissero tutti felici e contenti alla fine della fiera.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
non proprio, il VII e il tactics hanno un finale, come dire, a libera interpretazione, poi come hai detto il X (se solo non esistesse il seguito...)

non mi sentirei di escludere un finale simile anche per qualche altro FF che non ho ancora finito, specie il IV che, non so perche, mi da l'idea di un FF da finale poco happy
 
Top