La grande sfida: Dragon Ball vs I cavalieri dello zodiaco

Sephirothlv99 ha detto:
cmnq c'è da dire ke dragon ball si apprezza anke a 5 anni e invece i cdz bisogna avere un pò di "testa" x capirli. basti pensare ke hanno 14 anni e ne dimostrano 30... o al fatto che per dire ke oggi è una bella giornata direbbero: O MIO DOLCE DIO DEL SOLE CHE MI SCALDI IL CUORE E CHE MI FAI SUDARE GRAZIE PER IL TUO CALORE E FAI BRUCIARE IL MIO COSMO AFFINCHE' MI POSSA RISCALDARE LA COLAZIONE
Questa è pura poesia, amico e dicendo questo non fai altro che elogiare i cavalieri.

Infatti Dragon Ball è + da bambini rispetto ai cavalieri, e cmq l'unica cosa ke mi piace molto d DragonBall è il charcter design di Akira, se lo hanno preso x DQVIII ci sarà 1 motivo!

Federik ha detto:
Infatti Dragon Ball è + da bambini rispetto ai cavalieri, e cmq l'unica cosa ke mi piace molto d DragonBall è il charcter design di Akira, se lo hanno preso x DQVIII ci sarà 1 motivo!
Beh devo ammettere che il disegno mi piace moltissimo, Akira Toriyama è molto molto bravo.
Ma Masami Kurumada non ha niente da invidiargli anche se penso che Toriyama sia di poco poco poco superiore.

Federik ha detto:
i disegni sono molto originali infatti si capisce subito se è 1 cartone di Akira t.
cmq ciò ke manca in dragon ball è 1 trama ottima
mi viene da pensare ke sia stata colpa della lunghezza(escludendo gt ke x me è 1 vera cagata)
i cavalieri invece si sono distinti x 1 trama ricca di poesia e mitologia ke lo rende estremamente affascinante

Raphael90 ha detto:
i disegni sono molto originali infatti si capisce subito se è 1 cartone di Akira t.
cmq ciò ke manca in dragon ball è 1 trama ottima
mi viene da pensare ke sia stata colpa della lunghezza(escludendo gt ke x me è 1 vera cagata)
i cavalieri invece si sono distinti x 1 trama ricca di poesia e mitologia ke lo rende estremamente affascinante
La trama è bellissima, purtroppo la seconda e la terza serie si assomigliano troppo alla prima, ma in fondo fanno solo da preludio alla serie Hades

nn c'è confronto..I Cavalieri dello Zodiaco distruggono Dragon Ball..

sono piu coinvolgenti..nn spaccano le palle cn la solita storia tirata avanti x 100 mila puntate..nella serie animata nn hanno fatto le aggiunte inutili ke ha fatto DB..ma al max hanno aggiunto mini capitoli decenti..e poi..vogliamo mettere i personaggi dei CDZ cn quelli di DB?
eddai!
concordo cn ki dice ke è pura poesia..è semplicemente un incanto come manga e anke come serie animata..
pure gli OAV sono molto belli..

Che peccato... era devvero una bella sfida... ma voto dragonball, visto che da piccolo ero un fan sfegatato e mi esaltava :D mentre i cavalieri non li ho mai guardati/letti, ma devono essere una gran figata. :D

Federik ha detto:
Saint Seiya 4 life! All'inizio Dragon Ball nn era male, quando i combattimeni erano "umani", ma poi si guardano in faccia x 3 puntate prima di attaccare e/o lanciare un'onda.
nn hai visto mai holly e benji....

Indietro