VincentValentine ha detto:ti ricordi il portiere-acrobata che rimbalzava tra i pali?
Ti consiglio vivamente di guardarteliSir Auron ha detto:Che peccato... era devvero una bella sfida... ma voto dragonball, visto che da piccolo ero un fan sfegatato e mi esaltava mentre i cavalieri non li ho mai guardati/letti, ma devono essere una gran figata.
yUniEtHeSuMmOnEr ha detto:assolutamente i cavlieri! molto affascinante la storia di questi cavalieri legati in qualche modo alle costellazioni....very cool !
Ren VII ha detto:un'altra persona degna della mia stima....nn che gli altri nn lo siano ma...come si fa a votare dragonball
ringraziate di essere in democrazia!!
Jeegsephirot ha detto:si vota dragon ball perchè è lui che dovete ringraziare se oggi leggete i manga che ci sono oggi (piu volte jed l ha ripetuto e piu volte lo avete ignorato). Almeno un po di rispetto ragazzi
Ren VII ha detto:ok mi scuso pubblicamente se ho detto delle cose che possono aver offeso qualcuno
pero' ritengo che dragon ball nn sia tutto questo capolavoro, o almeno per me,
ci sono molti manga dello stesso periodo di dragon ball , anno piu' anno meno, che sono molto meglio, esempio dragon quest la grande avventura di Dai, ai tempi di dragon ball su j tv lo davano pure; per dirne uno, poi e' stato ripreso da italia uno come ''i cavalieri del drago'' ....
e' solo che dragon ball ha avuto piu' successo perche' e' adatto ad una fascia spettatori molto piu' ampia
o cosi' credo io !!!
poi ognuno e' libero di pensare quello che vuole, ovviamente.
Jeegsephirot ha detto:si si ma sono d accordo che ormai DB non sia granche ne come anime ne come manga, ma tutto questo odio estroverso nei suoi confronti mi sembra eccessivo.
Io invece trovo che Dai - la grande avventura sia uno dei manga/anime peggio riusciti nella storia, ma questo è solo un esempio. Al contrario DB, pur non essendo a conti fatti un gran manga, è pur sempre il precursore di molti altri nel suo genere, per non parlare del fatto che (mi ripeto sempre) senza il suo successo probabilmente ora saremo a bocca asciutta.Ren VII ha detto:ok mi scuso pubblicamente se ho detto delle cose che possono aver offeso qualcuno
pero' ritengo che dragon ball nn sia tutto questo capolavoro, o almeno per me,
ci sono molti manga dello stesso periodo di dragon ball , anno piu' anno meno, che sono molto meglio, esempio dragon quest la grande avventura di Dai, ai tempi di dragon ball su j tv lo davano pure; per dirne uno, poi e' stato ripreso da italia uno come ''i cavalieri del drago'' ....
e' solo che dragon ball ha avuto piu' successo perche' e' adatto ad una fascia spettatori molto piu' ampia
o cosi' credo io !!!
poi ognuno e' libero di pensare quello che vuole, ovviamente.
Jed ha detto:Io invece trovo che Dai - la grande avventura sia uno dei manga/anime peggio riusciti nella storia, ma questo è solo un esempio. Al contrario DB, pur non essendo a conti fatti un gran manga, è pur sempre il precursore di molti altri nel suo genere, per non parlare del fatto che (mi ripeto sempre) senza il suo successo probabilmente ora saremo a bocca asciutta.
Certo se ci mettiamo a discutere sulla profondità della trama i Cavalieri stanno una spanna sopra Goku & C. Le miriadi di introspezioni filosofiche/pazzoide/metaforiche/metafisiche di Pegasus mentre lo stanno riempendo di botte lasciando di stucco O_O''.
Per me sono entrambi manga importantissimi, non vedo il motivo per cui dovrei preferire uno o l'altro, sta di fatto che che sono affezionato a DB ma stimo molto anche i Cavalieri.
povero infedele...Final Fantasy God ha detto:Dragon Ball per tutta la vita!!!!!