La grande sfida: Dragon Ball vs I cavalieri dello zodiaco

Federik

Chocobo Knight
19 Aprile 2005
562
0
10
35
VincentValentine ha detto:
ti ricordi il portiere-acrobata che rimbalzava tra i pali?

E chi se lo scorda? Come nn ci si può dimenticare dei flashback ke hanno Holly e co. durante i cross o i colpi di testa con salti da circo di 2 puntate?
Ma adesso basta OT! :cool:

VincentValentine

Cavaliere d'oro
4 Ottobre 2005
1.238
0
35
34
Sir Auron ha detto:
Che peccato... era devvero una bella sfida... ma voto dragonball, visto che da piccolo ero un fan sfegatato e mi esaltava :D mentre i cavalieri non li ho mai guardati/letti, ma devono essere una gran figata. :D
Ti consiglio vivamente di guardarteli

yUniEtHeSuMmOnEr

ThE rEaL SuMmONeR
24 Aprile 2006
13
0
1
37
assolutamente i cavlieri! molto affascinante la storia di questi cavalieri legati in qualche modo alle costellazioni....very cool :D!

Ren VII

Kokujyou Tengen Myou
11 Febbraio 2006
985
0
10
38
yUniEtHeSuMmOnEr ha detto:
assolutamente i cavlieri! molto affascinante la storia di questi cavalieri legati in qualche modo alle costellazioni....very cool :D!

un'altra persona degna della mia stima....nn che gli altri nn lo siano ma...come si fa a votare dragonball
ringraziate di essere in democrazia!! :D

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
39
Torino
www.gamesource.it
Ren VII ha detto:
un'altra persona degna della mia stima....nn che gli altri nn lo siano ma...come si fa a votare dragonball
ringraziate di essere in democrazia!! :D

si vota dragon ball perchè è lui che dovete ringraziare se oggi leggete i manga che ci sono oggi (piu volte jed l ha ripetuto e piu volte lo avete ignorato). Almeno un po di rispetto ragazzi :)

Ren VII

Kokujyou Tengen Myou
11 Febbraio 2006
985
0
10
38
Jeegsephirot ha detto:
si vota dragon ball perchè è lui che dovete ringraziare se oggi leggete i manga che ci sono oggi (piu volte jed l ha ripetuto e piu volte lo avete ignorato). Almeno un po di rispetto ragazzi :)

ok mi scuso pubblicamente se ho detto delle cose che possono aver offeso qualcuno
pero' ritengo che dragon ball nn sia tutto questo capolavoro, o almeno per me,
ci sono molti manga dello stesso periodo di dragon ball , anno piu' anno meno, che sono molto meglio, esempio dragon quest la grande avventura di Dai, ai tempi di dragon ball su j tv lo davano pure; per dirne uno, poi e' stato ripreso da italia uno come ''i cavalieri del drago'' ....

e' solo che dragon ball ha avuto piu' successo perche' e' adatto ad una fascia spettatori molto piu' ampia

o cosi' credo io !!!
poi ognuno e' libero di pensare quello che vuole, ovviamente.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
39
Torino
www.gamesource.it
Ren VII ha detto:
ok mi scuso pubblicamente se ho detto delle cose che possono aver offeso qualcuno
ci sono molti manga dello stesso periodo di dragon ball , anno piu' anno meno, che sono molto meglio, esempio dragon quest la grande avventura di Dai, ai tempi di dragon ball su j tv lo davano pure; per dirne uno, poi e' stato ripreso da italia uno come ''i cavalieri del drago'' ....

e' solo che dragon ball ha avuto piu' successo perche' e' adatto ad una fascia spettatori molto piu' ampia

o cosi' credo io !!!

si si ma sono d accordo che ormai DB non sia granche ne come anime ne come manga, ma tutto questo odio estroverso nei suoi confronti mi sembra eccessivo.

Ren VII

Kokujyou Tengen Myou
11 Febbraio 2006
985
0
10
38
Jeegsephirot ha detto:
si si ma sono d accordo che ormai DB non sia granche ne come anime ne come manga, ma tutto questo odio estroverso nei suoi confronti mi sembra eccessivo.

no nn fraintendere i nn odio db ansi riconosco che e' accettabile solo nn lo trovo il massimo anche tra i manga usciti in sua contemporanea e lo trovo un po' infantile
tutto qui

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Ren VII ha detto:
o cosi' credo io !!!
Io invece trovo che Dai - la grande avventura sia uno dei manga/anime peggio riusciti nella storia, ma questo è solo un esempio. Al contrario DB, pur non essendo a conti fatti un gran manga, è pur sempre il precursore di molti altri nel suo genere, per non parlare del fatto che (mi ripeto sempre) senza il suo successo probabilmente ora saremo a bocca asciutta.
Certo se ci mettiamo a discutere sulla profondità della trama i Cavalieri stanno una spanna sopra Goku & C. Le miriadi di introspezioni filosofiche/pazzoide/metaforiche/metafisiche di Pegasus mentre lo stanno riempendo di botte lasciando di stucco O_O''.
Per me sono entrambi manga importantissimi, non vedo il motivo per cui dovrei preferire uno o l'altro, sta di fatto che che sono affezionato a DB ma stimo molto anche i Cavalieri.

Ren VII

Kokujyou Tengen Myou
11 Febbraio 2006
985
0
10
38
Jed ha detto:
Io invece trovo che Dai - la grande avventura sia uno dei manga/anime peggio riusciti nella storia, ma questo è solo un esempio. Al contrario DB, pur non essendo a conti fatti un gran manga, è pur sempre il precursore di molti altri nel suo genere, per non parlare del fatto che (mi ripeto sempre) senza il suo successo probabilmente ora saremo a bocca asciutta.
Certo se ci mettiamo a discutere sulla profondità della trama i Cavalieri stanno una spanna sopra Goku & C. Le miriadi di introspezioni filosofiche/pazzoide/metaforiche/metafisiche di Pegasus mentre lo stanno riempendo di botte lasciando di stucco O_O''.
Per me sono entrambi manga importantissimi, non vedo il motivo per cui dovrei preferire uno o l'altro, sta di fatto che che sono affezionato a DB ma stimo molto anche i Cavalieri.

quello che hai detto nella prima parte e' giustissimo e nn ho nulla da obbiettare (tranne su Dai)
per la seconda ovvero le ultime 10 parole per me sono l'opposto
tutto qui!! :)

NdR619

Member
12 Aprile 2006
209
0
6
39
Dai è fantastico :D
a me è piaciuto tantissimo :D

i Saint cmq restano er mejo..sn stati il mio primo manga e il mio primo cartone animato..e tutt'ora ho gli occhi lucidi quando li riguardo :D :D

Dragon ball è bello se lo leggi e lo guardi una volta sola..massimo due..
poi risulta piuttosto noioso e ripetitivo..anke se Vegeta è un personaggio fantastico :D

VincentValentine

Cavaliere d'oro
4 Ottobre 2005
1.238
0
35
34
1986: I Cavalieri Dello Zodiaco, il manga disegnato dal genio Masami Kurumada scatena una vera e prorpia rivoluzione nel modo di disegnare cartoni animati.

Qualche post fa avevo detto che Toriyama è meglio di Kurumada. Ho rivisto qualche immagine di Dragon Ball e devo dire che ho detto una vera e prorpia eresia.