La grande sfida: Dragon Ball vs I cavalieri dello zodiaco

VincentValentine

Cavaliere d'oro
4 Ottobre 2005
1.238
0
35
34
Sephirothlv99 ha detto:
diciamo ke sono 2 manga e anime stupendi ma dragonball è molto + recente e quindi lo conoscono tutti e piace sopratutto x quello
speriamo che la serie hades abbia successo anche qui in italia, così vediamo se poi è più bello dragon ball

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Vincent non credo comunque ci sia bisogno di offendersi e prenderlo come un fatto personale. Semplicemente i gusti sono diversi. Se devo dire la mia db è una spanna sotto i cavalieri in quanto a trama, ma a loro volta i cavalieri sono decine di spanne sotto a decine di altri manga. Insomma come manga adesso valgono ben poco, se invece parliamo di popolarità ed importanza nel campo fumettistico beh, credo che entrambi non abbiano rivali.

VincentValentine

Cavaliere d'oro
4 Ottobre 2005
1.238
0
35
34
Jed ha detto:
Vincent non credo comunque ci sia bisogno di offendersi e prenderlo come un fatto personale. Semplicemente i gusti sono diversi. Se devo dire la mia db è una spanna sotto i cavalieri in quanto a trama, ma a loro volta i cavalieri sono decine di spanne sotto a decine di altri manga. Insomma come manga adesso valgono ben poco, se invece parliamo di popolarità ed importanza nel campo fumettistico beh, credo che entrambi non abbiano rivali.
non me la sto prendendo affatto, penso solo che siate esseri inferiori :D:D:D:D:D:D:D
No, a parte gli scherzi, quello che tu dici è assolutamente stravero! Però che i cavalieri siano superati da Dragon Ball, beh scusa ma questo è un offesa a Masami Kurumada. Comunque se a voi piace, per me va bene... non è che voglio offendere dragon ball ma è solo che non mi pare quel capolavoro che tutti descrivono.

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Ma infatti db, almeno per me, è proprio il contrario di capolavoro..il fatto è che per come la vedo io nemmeno i cavalieri lo sono. Rispetto entrambi i manga per la loro influenza, grazie alla quale siamo riusciti ad avere qui in italia capolavori veri e propri o ristampe di capolavori veri e propri XD

Ren VII

Kokujyou Tengen Myou
11 Febbraio 2006
985
0
10
38
Sephirothlv99 ha detto:
diciamo ke sono 2 manga e anime stupendi ma dragonball è molto + recente e quindi lo conoscono tutti e piace sopratutto x quello

supponiamo per assurdo che un manga A piaccia di piu' di un manga (o anime) B perche' e' uscito dopo il manga B allora nel caso specifico dragon ball saint seya dovrebbe essere che i cdz piacciono di piu' visto che il loro copyright e' del 1986 mentre quello di dragon ball e' del 1984!!

quindi le tue ipotesi sono infondate ...

sorry ma alcune volte sono proprio bas***do dentro!!! :>

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Ren VII ha detto:
supponiamo per assurdo che un manga A piaccia di piu' di un manga (o anime) B perche' e' uscito dopo il manga B allora nel caso specifico dragon ball saint seya dovrebbe essere che i cdz piacciono di piu' visto che il loro copyright e' del 1986 mentre quello di dragon ball e' del 1984!!
quindi le tue ipotesi sono infondate ...
sorry ma alcune volte sono proprio bas***do dentro!!! :>
Peccato che in Italia la prima edizione di db sia datata 1995 mentre i cavalieri 1992, è da qui che il pubblico italiano ha cominciato ad apprezzarli. Peccato anche che sia riduttivo apprezzare un manga per la sua data di uscita.
Di certo preferisco un crying freeman del 1991 di un "Lui il primo amore" del 2005 ad esempio

Ren VII

Kokujyou Tengen Myou
11 Febbraio 2006
985
0
10
38
Jed ha detto:
Peccato che in Italia la prima edizione di db sia datata 1995 mentre i cavalieri 1992, è da qui che il pubblico italiano ha cominciato ad apprezzarli. Peccato anche che sia riduttivo apprezzare un manga per la sua data di uscita.
Di certo preferisco un crying freeman del 1991 di un "Lui il primo amore" del 2005 ad esempio

si infatti io la penso esattamente come te a riguardo (il precedente post era ironico) un capolavoro restera' sempre un capolavoro nn importa da quanto tempo e' stato creato!!

Allanon

Druido della Notte
15 Gennaio 2006
406
0
6
36
VincentValentine ha detto:
è il disegno che fa sembrare la pelle liscia, se ci fossero dettagli non sarebbe neanche disegno.
cmq non era una freccia normale, ecco perchè ci mette 12 ore... e smettila di fare tanto lo spiritoso :D
cmq un amante di dregon ball come te non può proprio parlare... un guerriero che gli rimane un secondo di vita mangia un fagiolo e scampa alla morte... boh, giudicate voi. Magari dirai, "ma non è un fagiolo normale" benissimo ma è lo stesso discorso della freccia che colpisce atena

Ok, ok... :D :D :D :D
MA NON E' VERO CHE MI PIACE DRAGON BALL! L'HO GIA' SCRITTO 2 VOLTE!! ^_^"""""
tè:
Prefrisco in assoluto DB, anche se non mi piace e lo trovo troppo ripetitivo...

Si, difatti l'ho detto che DB è ripetitivo, e per di più esagerato, e che NON mi piace... ;)

Quel che è giusto è giusto! :D

Shejlahn

Visual Kei Princess
23 Gennaio 2006
445
0
6
38
www.myspace.com
Sephirothlv99 ha detto:
d'altronde quando facevano i saint seiya avevamo tutti circa 5-6 anni e ki se li ricorda... a me no ke nn ve li siate rivisti tutti cm me :D
invece db è durato circa 4 anni di fila... :eek:

io non ero affatto così piccola, quando li trasmettevano!!! li guardavo in quinta elementare! e cmq anche se li hanno trasmessi così tanto tempo fa, io me li ricordavo benissimo quando li rifecero su italia 1...!!!Lol anche mia mamma se li ricordava!!!!:D

diablos89

MATRIX23
16 Aprile 2006
238
0
6
35
io ho votato per db....non me ne volere... allora premetto che db Gt è la + grande vaccata in assoluto e per fortuna non abbiamo visto tutti gli episodi siccome altrimenti la saga si sarebbe allungata troppo...io ho votato db per il primo quando goku è bambino e mi fa morire dal ridere anche adesso a rivederlo...
credo che i cavalieri dello zodiaco siano molto belli e le storie fatte meglio di quelle di db (che alla fine c'è sempre il nemico cattivo, goku e gli altri prima perdono poi diventano più forti e lo sconfiggono, ci sono puntate in cui la stessa scena viene rivista 5 volte e si dicono solamente "ti ucciderò, morirai...."). I cavalieri dello zodiaco al contrario sono molto + belli ma non sono divertenti come db 1 con goku piccolo!...A me è piaciuto dei cavalieri la saga degli dei vichinghi, di quelli d'oro, di quelli d'argento, di quelli marini...insomma come trama è molto + bella di db e inoltre non la tira così lunga...di db poi mi piace db Z in uci viene presentato per la prima volta il super sayan che combatte contro freezer...poi gli altri livelli di super sayan sono tutte cazzate che allungano e basta la storia

VincentValentine

Cavaliere d'oro
4 Ottobre 2005
1.238
0
35
34
diablos89 ha detto:
io ho votato per db....non me ne volere... allora premetto che db Gt è la + grande vaccata in assoluto e per fortuna non abbiamo visto tutti gli episodi siccome altrimenti la saga si sarebbe allungata troppo...io ho votato db per il primo quando goku è bambino e mi fa morire dal ridere anche adesso a rivederlo...
credo che i cavalieri dello zodiaco siano molto belli e le storie fatte meglio di quelle di db (che alla fine c'è sempre il nemico cattivo, goku e gli altri prima perdono poi diventano più forti e lo sconfiggono, ci sono puntate in cui la stessa scena viene rivista 5 volte e si dicono solamente "ti ucciderò, morirai...."). I cavalieri dello zodiaco al contrario sono molto + belli ma non sono divertenti come db 1 con goku piccolo!...A me è piaciuto dei cavalieri la saga degli dei vichinghi, di quelli d'oro, di quelli d'argento, di quelli marini...insomma come trama è molto + bella di db e inoltre non la tira così lunga...di db poi mi piace db Z in uci viene presentato per la prima volta il super sayan che combatte contro freezer...poi gli altri livelli di super sayan sono tutte cazzate che allungano e basta la storia
sono d'accordo a proposito della serie gt e la serie z, ma a me la prima serie di goku piccolo non è affatto piaciuta, troppo bambinesca...
ma sicuro che di dragon ball gt non hanno fatto vedere tutti gli episodi?

Sharingan90

one life,one dream..
3 Maggio 2006
2
0
1
34
Dragon Ball e un anime che in italia credo che tutte le persone abbiano visto...
Vorrei portarvi sotto gli occhi alcuni anime molto ma molto piu belli di DG.
1. Naruto. e uno dei piu belli al mondo e in giappone e tanto che ha sfondato ed e arrivato anche in paesi come francia e svizzera..in italia invece viene tutto in ritardo..Io ho avuto la fortuna di di vedere 3 serie di Naruto in dvd con lingua in giapponese e sottotitoli in italiano(la miglior combinazione di sempre).Ho sentito dire che mediaset ne ha comprato i diritti e ne proiettera gli epsiodi(almeno della 1a serie) sul canale italia 1.Il mio parere e che cosi il grande anime e manga di naruto verra un po rovinato(molto rovinato) perche verra eseguito un doppiaggio(e nei anime non e mai bello il doppiaggio)e verrano probabilmente cambiati alcuni nomi...tra cui delle mosse e chissa una sigla d'apertura per bambini...
2.Hunter x Hunter... e il mio secondo anime preferito...molto bello anche questo e non mi voglio prolungare piu di tanto....naturalmente ci sono tantissimi altri anime che ho seguito e seguo anche ora.

VincentValentine

Cavaliere d'oro
4 Ottobre 2005
1.238
0
35
34
Sharingan90 ha detto:
Dragon Ball e un anime che in italia credo che tutte le persone abbiano visto...
Vorrei portarvi sotto gli occhi alcuni anime molto ma molto piu belli di DG.
1. Naruto. e uno dei piu belli al mondo e in giappone e tanto che ha sfondato ed e arrivato anche in paesi come francia e svizzera..in italia invece viene tutto in ritardo..Io ho avuto la fortuna di di vedere 3 serie di Naruto in dvd con lingua in giapponese e sottotitoli in italiano(la miglior combinazione di sempre).Ho sentito dire che mediaset ne ha comprato i diritti e ne proiettera gli epsiodi(almeno della 1a serie) sul canale italia 1.Il mio parere e che cosi il grande anime e manga di naruto verra un po rovinato(molto rovinato) perche verra eseguito un doppiaggio(e nei anime non e mai bello il doppiaggio)e verrano probabilmente cambiati alcuni nomi...tra cui delle mosse e chissa una sigla d'apertura per bambini...
2.Hunter x Hunter... e il mio secondo anime preferito...molto bello anche questo e non mi voglio prolungare piu di tanto....naturalmente ci sono tantissimi altri anime che ho seguito e seguo anche ora.
Ho sentito parlare di naruto ma non l'ho mai visto. Però ho sentito parlare molto bene di lui.

Rayzen

Senior Member
27 Marzo 2006
838
0
10
ho visto e letto un po di numeri di naruto, sn molto belli si, ma tra naruto e DB c'è un oceano in mezzo,quindi naruto deve fare ancora tanta ma tanta strada prima di arrivare ai livelli di DB !!^^ :)

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
16 Aprile 2006
838
0
10
35
Penso che "I cavalieri dello zodiaco" siano una storia molto più seria e ben sviluppata rispetto a DragonBall [non che anche quella non lo sia...]
Io preferisco i cavalieri, soprattutto la serie del grande tempio, con i cavalieri d'oro nelle 12 case...