La grande sfida: Dragon Ball vs I cavalieri dello zodiaco

VincentValentine

Cavaliere d'oro
4 Ottobre 2005
1.238
0
35
34
Dragondavis000 ha detto:
Penso che "I cavalieri dello zodiaco" siano una storia molto più seria e ben sviluppata rispetto a DragonBall [non che anche quella non lo sia...]
Io preferisco i cavalieri, soprattutto la serie del grande tempio, con i cavalieri d'oro nelle 12 case...
eh, eh, eh. intenditore, eh? :D :D

Dark Avenger

Jonin della Foglia
30 Marzo 2006
548
0
10
40
Anke se il mio primo manga è stato dragon ball...preferisco diecimila volte i cavalieri...mi hanno accompagnato per tutta l'infanzia e le armature erano uno spettacolo... Vincent, Milo è un grande!!! :D

Shejlahn

Visual Kei Princess
23 Gennaio 2006
445
0
6
38
www.myspace.com
Sharingan90 ha detto:
Dragon Ball e un anime che in italia credo che tutte le persone abbiano visto...
Vorrei portarvi sotto gli occhi alcuni anime molto ma molto piu belli di DG.
1. Naruto. e uno dei piu belli al mondo e in giappone e tanto che ha sfondato ed e arrivato anche in paesi come francia e svizzera..in italia invece viene tutto in ritardo..Io ho avuto la fortuna di di vedere 3 serie di Naruto in dvd con lingua in giapponese e sottotitoli in italiano(la miglior combinazione di sempre).Ho sentito dire che mediaset ne ha comprato i diritti e ne proiettera gli epsiodi(almeno della 1a serie) sul canale italia 1.Il mio parere e che cosi il grande anime e manga di naruto verra un po rovinato(molto rovinato) perche verra eseguito un doppiaggio(e nei anime non e mai bello il doppiaggio)e verrano probabilmente cambiati alcuni nomi...tra cui delle mosse e chissa una sigla d'apertura per bambini...
2.Hunter x Hunter... e il mio secondo anime preferito...molto bello anche questo e non mi voglio prolungare piu di tanto....naturalmente ci sono tantissimi altri anime che ho seguito e seguo anche ora.

io non sono contro il doppiaggio, anche perchè se è fatto bene, e noi Italiani lo facciamo bene, è sempre gradevole associare i personaggi ad una voce!^^ tra l'altro sn anke contenta che mediaset guardi agli anime, visto che a parte mtv non lo fa nessun'altro...il problema, semmai è la censura, xkè purtroppo sn legati allo stereotipo cartone--> bambini...tuttavia...sempre meglio che non averli proprio gli anime in Italia!!!Lol
scusate l'OT!!!
W SAINT SEIYA!!!!!!!!!:D:D

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
12 Febbraio 2006
938
1
11
122
Quoto, viva SAGA!!!!!
muhahahahahaha hah a ha hah ahhahahah!!!!
(quando vince mi ride in faccia?!)
(il gioco della play 2...)

Sephirothlv99

Active Member
25 Dicembre 2005
1.957
0
35
36
nel gioko della play2 è possibile raggiungere il 100% del gioko? perkè ho finito praticamente tutto ma mi manca 1 oggetto e alkune canzoni e sn al 95% ma nn sò cm sbloccarle...

PEGASUS RYU SEI KEN!!!!!!!!!!

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
12 Febbraio 2006
938
1
11
122
ma sinceramente non lo so... ho prestato il gioco a shejlhan per farla allenare, visto che quando andavo a casa sua la stramazzavo con saga... cmq in teoria si... io sono ancora intorno all'87%... mi manca poco...

DareCrow

The Mesmerizing One
6 Aprile 2006
624
0
10
38
Dragon Ball è un bel manga,ma ne ho visti pochi come Saint Seiya...per complessita e implicazioni filosofico-religiose,è forse al livello di Berserk ed Evangelion.

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
12 Febbraio 2006
938
1
11
122
DareCrow ha detto:
Dragon Ball è un bel manga,ma ne ho visti pochi come Saint Seiya...per complessita e implicazioni filosofico-religiose,è forse al livello di Berserk ed Evangelion.

no bè, i cavalieri sono belli, ma berserk è di un'altro livello sia a livello di disegno, particolari e profondità...

DareCrow

The Mesmerizing One
6 Aprile 2006
624
0
10
38
Come disegni e storia non lo paragono neanche,ma in Saint Seiya ci sono delle bellissime riflessioni...e poi c'è la mitologia,che è il mio pane :>
(Il forse l'avevo messo apposta ;))

Comunque non c'è dubbio,Berserk è Berserk(beh...ma anche Eva è Eva)

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
12 Febbraio 2006
938
1
11
122
a livello mitolgico non ce n'è neanche da discuterne.... ovvio... forse è proprio la mitologia unita alle armature che hanno affascinato molti di noi!

VincentValentine

Cavaliere d'oro
4 Ottobre 2005
1.238
0
35
34
a me ha affascinato oltre a quello che avete detto voi, lo spirito dei cavalieri di Atena, pronti a dare la vita pur di trasformare il mondo in un mondo di pace

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
23 Ottobre 2005
654
0
10
33
nicolatoroseduto.spaces.live.com
è dura scegliere però c'è da dire ke i cavalieri dello zodiaco mi sono piaciuti tantissimi!
Troppo fighi i cavalieri d'oro poi ho visto qualke puntata della saga di Hades:solo una parola:MITOLOGICA!