La grande sfida: Dragon Ball vs I cavalieri dello zodiaco

VincentValentine

Cavaliere d'oro
4 Ottobre 2005
1.238
0
35
34
cmq devo ammettere che i tre OAV il destino dei sayan su tutti e poi anche il futuro di trunks e il super saiyan leggendario sono davvero stupendi...

il destino dei saiyan è il mio preferito, almeno non nasce un super saiyan ogni cinque minuti (nonostante si dice che ce n'è uno ogni mille anni ^^)
 

jack99

Member
16 Febbraio 2006
885
0
10
Sephirothlv99 ha detto:
mi ricordo la scena in cui son gohan passeggia col cestino sulle spalle e vede la navicella con goku dentro si sa quasi subito molto prima della serie Z
Questo nel fumetto non c'è, l'avranno messo nella serie animata... Perchè la prima volta che si vede Son Gohan, e quando vanno da Baba a farsi dire dov'è la sfera del Drago, e anche li Gohan non dice nulla di navicelle... chiede solo a Muten se Goku si trasforma ancora in scimmione...
 

jack99

Member
16 Febbraio 2006
885
0
10
VincentValentine ha detto:
ma perchè nell'anime muten si chiama "genio delle tartarughe di mare"? che cacchio di nome è?
Per il semplice motivo che esistono i "Cretini"... e finchè esisteranno non ci possiamo fare niente!
 

VincentValentine

Cavaliere d'oro
4 Ottobre 2005
1.238
0
35
34
jack99 ha detto:
Per il semplice motivo che esistono i "Cretini"... e finchè esisteranno non ci possiamo fare niente!

beh, basti pensare che gaz di berserk su italia1 si chiamava odoacre...
poi hanno fatto i dvd con i nomi decenti...

cmq secondo me in italia i nomi vengono scelti sempre male...
perchè il cavaliere di andromeda si chiama andromeda? non è che appena nato i genitori dicevano "lo chiamiamo andromeda perchè sento che questo diventerà cavaliere di andromeda"... stessa cosa per pegasus e phoenix...
 

Dark Magician

Member
16 Novembre 2005
225
0
6
47
Bhe io voto per i cavalieri mi piacciono molto di più sia come disegno che come storia Akira toriyama mi piace ma preferisco storia e disegno di Arale al Dragon Ball, molto più divertente... Note negative le ho cmq per tutti e due i contendenti Dragon Ball mi piaceva solo la prima serie quella in cui lui è bambino poi si perde non ha storia nulla l'unica cosa che li lega è il fatto che devono diventare i più forti dell'universo con ultra mega trasformazioni (a detta dei commenti che leggi sulle riviste di settore o pubblicità in tv) quando poi cambiano solo colore ai capelli e rimangono uguali (sembra che hanno le banane in testa)... Ma daiiiiii la serie GT poi se la potevano risparmiare...
Dei cavalieri invece non sopporto che ogni volta sta picia di Lady isabel si deve far salvare... :mad: ma porca vacca possibile che la divinità più sfigata deve essere athena :confused: (a parte che nella mitologia athena è la dea della terra e della guerra) qui invece è una fricchettona inutile, almeno in Hades indossa l'armatura (solo alla fine ovviamente) mentre tutte le altre divinità l'hanno subito mi sembra giusto... :rolleyes: per non parlare di sti 5 incapaci (Pegasus, Sirio, Crystal, Andromeda, Phoneix) che ogni volta che la devono salvare invece di combattere assieme si devono dividere... :confused: ma daiiiiiiii non è possibile... :mad: Tipo nelle 12 case Pegasus alla casa del toro combattono assieme e chi si alza dopo solo? LUI ma non può essere sta cacatina di cavaliere che si era fatto pure pietrificare (da argo) lo fanno rialzare e Sirio invece che Argo l'aveva aperto rimane svenuto :confused: da non credere :mad:

CMQ IL MIO PREFERITO RESTA SEMPRE SAINT SEIYA cavolo poi nella serie di Hades vedi combattere anche i "cavalieri dello zodiaco" (per chi lo ignorasse "i cavalieri dello zodiaco sono i cavalieri d'oro" ma dal nome si dovrebbe intuire) SPETTACOLO :cool: E come immaginavo dei 12 oro Virgo è il più forte e non c'è ne per nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In giappone c'è già il fumetto di Zeus e a detta di un sito brasiliano stanno pensando di fare la serie animata anche dell'omonimo fumetto :> nonn vedo l'ora :> cmq già sono in attesa della parte conclusiva della serie di Hades (sono curioso di vedere le armor divine) :cool: :cool: :cool:
 

VincentValentine

Cavaliere d'oro
4 Ottobre 2005
1.238
0
35
34
alcune cose son d'accordo...
tipo il fatto di lady isabel, tutte e tre le prime serie sono uguali perchè ci sta questa che è in pericolo.
ma è normale che si debbano dividere, gli avversari sono tanti e il tempo è sempre pochino...
 

Sephirothlv99

Active Member
25 Dicembre 2005
1.957
0
35
35
se voi ci pensate dopo quasi 20 anni i cavalieri dello zodiaco sono ancora famosi un motivo ci sarà no?
e poi in dragonball si combatte e basta nei saint c'è ben altro.
la longevità di dragonball è esasperante... oltre 100 episodi x battere majin bu.....
 
7 Luglio 2006
56
0
3
35
Dark Magician ha detto:
Note negative le ho cmq per tutti e due i contendenti Dragon Ball mi piaceva solo la prima serie quella in cui lui è bambino poi si perde non ha storia nulla l'unica cosa che li lega è il fatto che devono diventare i più forti dell'universo con ultra mega trasformazioni (a detta dei commenti che leggi sulle riviste di settore o pubblicità in tv) quando poi cambiano solo colore ai capelli e rimangono uguali (sembra che hanno le banane in testa)... Ma daiiiiii la serie GT poi se la potevano risparmiare...
Dei cavalieri invece non sopporto che ogni volta sta picia di Lady isabel si deve far salvare... :mad: ma porca vacca possibile che la divinità più sfigata deve essere athena :confused: (a parte che nella mitologia athena è la dea della terra e della guerra) qui invece è una fricchettona inutile, almeno in Hades indossa l'armatura (solo alla fine ovviamente) mentre tutte le altre divinità l'hanno subito mi sembra giusto... :rolleyes: per non parlare di sti 5 incapaci (Pegasus, Sirio, Crystal, Andromeda, Phoneix) che ogni volta che la devono salvare invece di combattere assieme si devono dividere... :confused: ma daiiiiiiii non è possibile... :mad: Tipo nelle 12 case Pegasus alla casa del toro combattono assieme e chi si alza dopo solo? LUI ma non può essere sta cacatina di cavaliere che si era fatto pure pietrificare (da argo) lo fanno rialzare e Sirio invece che Argo l'aveva aperto rimane svenuto

in effetti Dragon Ball non ha una trama ben delineata ma sopravvive solo grazie ai nemici che appaiono uno dopo l'altro ( c'è da dire però che le trasformazioni sono state un errore di Toriyama, il quale si è riscattato con la serie GT in cui da solo a Goku la possibilità di raggiungere il 4° stadio di Super Saiyan autonomamente mentre Vegeta ha bisogno dell'aiuto dellla mogliettina, rispettando cosi la leggenda secondo la quale ogni 1000 anni nasceva il vero Super Saiyan)
Sui Cavalieri sono daccordo con te, in effetti Atena è un po il giocattolo di turno conteso dai nemici (pensandoci bene però forse lei doveva solo risvegliarsi completamente e questo avviene durante la guerra sacra, durante la quale combatte contro il dio utilizzando l'armatura divina).
P.S. le god cloth dei bronze saint sono meravigliose!!!!!!!!!!!
 
7 Luglio 2006
56
0
3
35
Non ho votato a questo sondaggio perche secondo me non si puo discutere su quale dei 2 Anime/Manga sia il migliore per diversi motivi:
1. Hanno una diversa mitologia di fondo. Saint Seiya prende a piene mani dalla mitologia greca mentre Dragon Ball (almeno la prima serie) prende spunto dalla leggenda dello scimmiotto di pietra Son Goku, meglio conosciuta come Saiyuki (viaggio a occidente) .
2. Le due serie sono per un diverso pubblico. DB è piu puntato sul divertimento e sulla spettacolarità dei combattimenti mentre SS punta più sull'aspetto riflessivo, sulla caratterizzazione dei personaggi e sui vari intrecci filosofico-mitologici.
3. Come si dice all'inizio di SS i cavalieri sono semplici esseri umani che hanno dentro di loro la potenza di una costellazione mentre in DB (a parte la prima serie) abbiamo a che fare con nemici e personaggi di origine aliena e quindi è normale che possano fare cose come volare, teletrasportarsi (anche se la velocità di un saint d'oro darebbe un movimento assimilabile a quello del teletrasporto
 

Sephirothlv99

Active Member
25 Dicembre 2005
1.957
0
35
35
forse è una cosa stupida detta dopo un bel post come il tuo ma è da un pò ke ci penso...
nei saint seiya se i cavalieri si possono muovere alla velocità della luce anke i bronze saint in certi casi vuol dire ke in meno di un secondo pegasus poteva andare a prendere lo scudo di atena e tornare indietro... ma cose del genere non sono mai successe....
in dragon ball durante i combattimenti i personaggi si smaterializzano x smateriallizzarsi bisogna muoversi oltre la velocità della luce cioè 300.000 km/s ma se i personaggi riuscissero davvero a muoversi a quella velocità non ci metterebbero delle ore x muoversi da un punto al altro e nn utilizzerebbero la nuvola speedy e capsule.
quindi la storia di muoversi a queste velocità assurde la dovevano fare più sensata in entrambi gli anime/manga o no?
 

Dark Magician

Member
16 Novembre 2005
225
0
6
47
Sephirothlv99 ha detto:
forse è una cosa stupida detta dopo un bel post come il tuo ma è da un pò ke ci penso...
nei saint seiya se i cavalieri si possono muovere alla velocità della luce anke i bronze saint in certi casi vuol dire ke in meno di un secondo pegasus poteva andare a prendere lo scudo di atena e tornare indietro... ma cose del genere non sono mai successe....
in dragon ball durante i combattimenti i personaggi si smaterializzano x smateriallizzarsi bisogna muoversi oltre la velocità della luce cioè 300.000 km/s ma se i personaggi riuscissero davvero a muoversi a quella velocità non ci metterebbero delle ore x muoversi da un punto al altro e nn utilizzerebbero la nuvola speedy e capsule.
quindi la storia di muoversi a queste velocità assurde la dovevano fare più sensata in entrambi gli anime/manga o no?

rispondo io al quesito tuo della velocità della luce e dello scudo... Se ti è capitato di vedere la serie di Hades (le prime puntate) lo spiega il perchè... Le dodici case si posso attraversare sol a piedi e senza usare superpoteri questo perchè il cosmo di Athena si propaga in esse impedendo a chi le oltrepassa (cavalieri d'oro compresi di usare velocità della luce o teletrasporto per reggiungere le stanze del gran sacerdote e di conseguenza la statua della Dea che possiede lo scudo... :cool:
 
7 Luglio 2006
56
0
3
35
Dark Magician ha detto:
rispondo io al quesito tuo della velocità della luce e dello scudo... Se ti è capitato di vedere la serie di Hades (le prime puntate) lo spiega il perchè... Le dodici case si posso attraversare sol a piedi e senza usare superpoteri questo perchè il cosmo di Athena si propaga in esse impedendo a chi le oltrepassa (cavalieri d'oro compresi di usare velocità della luce o teletrasporto per reggiungere le stanze del gran sacerdote e di conseguenza la statua della Dea che possiede lo scudo... :cool:

giusto. Per quanto riguarda Dragon Ball... be... direi che le loro velocità supersoniche non hanno molto senso; pensate solo al fatto che freezer quando volava sull'acqua con tutta la sua forza creava maremoti di proporzioni scandalose mentre cell quando fa la stessa cosa fa giusto alzare un pochino l'acqua (e tutti sappiamo che cell=100Freezer). il fatto di smaterializzarsi è gestito molto male perche se guardate le tre serie sembra che Goku invece di migliorare peggiori in quanto sono sempre piu rare (penso perche rendeva DB noioso) le occasioni in cui scompare insieme al suo avversario mentre combatte
 

Sephirothlv99

Active Member
25 Dicembre 2005
1.957
0
35
35
visto ke c'è gente ke sà ci sn un paio di cose ke nn mi sn kiare....sempre sui saint
Saga x diventare Grande Sacerdote ha dovuto uccidere il Grande Sacerdote ke c'èra prima e dicono ke era Shion il grande sacerdote prima di saga ma non poteva essere shion perkè avrebbe avuto più di 200 anni!!! poi dicono ke era il fratelli di saga...ma ki Kanon? ma se è più vivo ke mai! avrà avuto un altro fratello misterioso? se vi ricordate nel anime mostrano il corpo del sacerdote prima di saga in una bara di vetro e in effetti assomiglia sia a shion ke a kanon...boh sarà stata un errore del disegnatore :confused:
visto ke mi sn perso la serie di nettuno mi potete spiegare bene la storia di Kanon? thanx
 
7 Luglio 2006
56
0
3
35
è un po OT ma alla fine chi se ne frega ihihihihihihih
allora il grande sacerdote prima di Saga era effettivamente Sion dell'ariete (il maestro di Mu) prescelto da Atena tra i 2 sopravvissuti alla guerra sacra precedente (probabilmente atena lo ha dotato di un corpo abbastanza resistente da resistere fino alla successiva guerra sacra con una tecnica diversa da quella usata su Doko). Io escluderei un terzo fratello misterioso in quanto altrimenti ci dovrebbe essere stato un terzo saint dei gemelli a contendere l'armatura (e per rispettare la costellazione direi che 2 bastano).
Per quanto riguarda kanon ti faccio un breve riassunto: kanon era stato segregato in una cella che veniva riempita dall'acqua durante l'alta marea da suo fratello Saga per le azioni turpi che aveva commesso, dopo aver insinuato il germe del male nel cuore puro di Saga, Kanon sopravvive fino alla marea successiva, durante la quale scopre un tridente con il sigillo di Atena; lo rompe e si ritrova nel palazzo di poseidone, si presenta al dio come uno dei 7 generali dei mari e muove le fila del suo piano malefico fino all'avvento dei bronze saint che salvano Atena, Julian Solo (la reincarnazione di Poseidone) e, infine, Kanon, il quale torna ad essere il Saint dei Gemelli e combattera per Atena nella guerra sacra.
Tutto chiaro? Se hai/avete altri dubbi nn esitate a chiedere :D:D:D:D:D