La grande sfida: Dragon Ball vs I cavalieri dello zodiaco

giovi 20

Richard Benson-N°5
11 Dicembre 2008
279
0
6
30
Tra Dragon Ball e i Cavalieri dello Zodiaco preferisco dragon ball,I Cavalieri dello Zodiaco non li ho mai sopportati
 

Annie

Cosplayer + Killer
16 Aprile 2006
334
0
6
36
A me piacciono entrambi,ma per una questione di vecchia data il mio voto va ai Saint Seiya ^_^...

Diciamo che ho conosciuto entrambe le serie da piccina picciò, ma i Cavalieri li ho conosciuti un pelino prima :)!E poi adoro l'adattamento italiano, particolarmente aulico*.*!

Ciò non toglie che Dragon Ball sia una serie di culto ed eccezionale(spremuta un pò troppo a mio giudizio)^^
 

leoncino

Nuovo utente
4 Marzo 2008
80
0
3
35
ovviamente dragon ball...disegni migliori rispetto ai cavalieri...per la trama non saprei dire..il primo e il gt fanno schifo ma il z è sicuramente il più riuscito...dei cavalieri è carina la trama ma non mi ha attirato più di tanto...
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Sì, ok, tutto molto interessante, faccio però notare che si è fatto un confronto tra Saint Seiya e Dragon Ball, due titoli collocabili all'interno di un genere con stilemi ben definiti e facilmente riconoscibili. I vari Berserk, Death Note, GTO e Slam Dunk che c'azzeccano?
(Saiyuki e City Hunter andrebbero nominati a puro titolo denigratorio, sono due porcate inspiegabilmente spacciate per letture meritevoli, e lo dico senza tema di smentita.^^)

Inoltre mi piacerebbe capire perché "Naruto proprio no", "Se nomini Naruto sei brutto e cattivo" e roba simile. Su su, argomentate, ché sono sempre disponibilissimo a farmi quattro risate.^^
 

Angelus Laguna

Nuovo utente
4 Ottobre 2008
50
0
3
40
I cavalieri alla fine risultano troppo ripetitivi in modo "serioso".
Ispirano più alti sentimenti.
Db invece è proprio demenziale ad ampi tratti ma ha sempre una vena comica più leggera.
Punto di più sui cavalieri, che hanno mantenuto almeno una costanza nella loro bellezza, e sono più "aulici" nel complesso ^^
 

GBB

Man o' War - #1
2 Luglio 2008
584
0
10
31
Drangon Ball non mi dispiace ma lo hanno riproposto così tante volte che mi si sono gonfiate le palle e I Cavalieri dello Zodiaco non mi piacciono tantissimo e la versione Hades mi sembra tanto fumo e poco arrosto. Pensavo mi piacesse ma alla fine siamo più o meno lì.
Darei un 6 pieno a entrambe. C'è di meglio e moooooooooooooooooooooolto meglio!