Varie La locazione meglio riuscita di FF

Materia Keeper

Ex-giocatore assiduo
Salve ragazzi e ragazze!
Con questa discussione vi invito ad esprimervi su un tema semplice-semplice!
Quale è il luogo nell'universo di Final Fantasy che vi ha colpito di più?
Magari un dettaglio che vi ha sorpreso e che vi ha fatto pensare "sta cosa è proprio folle\strana\geniale"

In questo momento mi è venuto in mente il fondo dell'Albero di Iifa in FF9 e vi spiego perchè...vi ricordate il pozzo verde fluorescente al termine del viaggio sulla "foglia rotante"?
Si scopre che ci troviamo sulla cima di un'arpa gigantesca, infatti si vedono delle corde sbriluccicanti, della quale non si vede la base!

Questa cosa è pazzesca!

Dai, ora tocca a voi!
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
Materia Keeper ha detto:
Salve ragazzi e ragazze!
Con questa discussione vi invito ad esprimervi su un tema semplice-semplice!
Quale è il luogo nell'universo di Final Fantasy che vi ha colpito di più?
Magari un dettaglio che vi ha sorpreso e che vi ha fatto pensare "sta cosa è proprio folle\strana\geniale"

In questo momento mi è venuto in mente il fondo dell'Albero di Iifa in FF9 e vi spiego perchè...vi ricordate il pozzo verde fluorescente al termine del viaggio sulla "foglia rotante"?
Si scopre che ci troviamo sulla cima di un'arpa gigantesca, infatti si vedono delle corde sbriluccicanti, della quale non si vede la base!

Questa cosa è pazzesca!

Dai, ora tocca a voi!
Bel thread... beh, i luoghi di FF sono tutti suggestivi e meritevoli, devo dire che tra quelli che mi hanno colpito di più ci sono Midgar e Besaid... ma anche la fonte sacra di FFX!
 

punk miky

|Sistem of a Down|
molto carino devo dire le rovine di omega in ffx, ma ce ne sarannno altri 10 di luoghi stupendi ke ora non riesco a ricordare :D
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
devo dire che tutti sono mitici... forse a me piacciono i luoghi assurdi tipo il Luogo dei ricordi, pure il castello di Artemisia... invece Midgar non mi è mai piaciuta + di tanto, è troppo grigia ed opprimente, anche se in effetti è proprio quella l'intenzione!
 

DarkAnima

Active Member
la piana della bonaccia mi piace tutto quel verde e poi con i chocobo ke scorrazzano dappertutto e davvero suggestiva e poi ce lo zoolab
 

°Squall°

Conquisterò il mondo
Quoto Materia keeper mi piace molto l'albero di lifa e il mondo di rikordi in ff9 e cm dice pec il castello di Alexandria è trooooooooooooooooooooooooppooooooooooooooooooooooo bello!!:D:D:D
 
Punk Miky ha detto:
molto carino devo dire le rovine di omega in ffx

Cosa c'è d bello nelle rovine di Omega?? E' UNA GROTTA!!!!!

La locazione più bella che io abbia mai visto in un FF? Uhmmm....
...
...
...
BOH!
Ce ne sono tante...Ad esempio Wutai (la amo e la odio), oppure il Gold Saucer...in FF diversi dal VII, direi i vari Garden, e, nel IX, quella città nascosta in una grotta..non ricordo mai come si chiama..mi piaceva molto!
 

Lodo X6

I am a Dragoon
Federik ha detto:
Eshtar city, è una delle locazioni che mi ha stupito di più, x nn parlare della musichetta davvero cool! :cool:
pure io amooo eshtar city sopratutto la 1 volta che la si vede......(quando si passa x il lago).......anche il castello di artemisia mi piace un sacco...........le rovine di omega preferisco quelle di FFVIII............di FFX mi piace molto la citta dei morti.....zanarkand...... :D :D
 

.:yuna:.

lupo bianco
è vero zanarkand è bellissima e anche la fonte sacra!!^^ tuttavia una delle cose che mi ha stupita di più è il gioco del blitzball(giocano dentro una palla d'acqua!!)e il fatto che tidus respira praticamente sott'acqua!!
 

squall1988

sleeping lionheart
Materia Keeper ha detto:
Salve ragazzi e ragazze!
Con questa discussione vi invito ad esprimervi su un tema semplice-semplice!
Quale è il luogo nell'universo di Final Fantasy che vi ha colpito di più?
Magari un dettaglio che vi ha sorpreso e che vi ha fatto pensare "sta cosa è proprio folle\strana\geniale"

In questo momento mi è venuto in mente il fondo dell'Albero di Iifa in FF9 e vi spiego perchè...vi ricordate il pozzo verde fluorescente al termine del viaggio sulla "foglia rotante"?
Si scopre che ci troviamo sulla cima di un'arpa gigantesca, infatti si vedono delle corde sbriluccicanti, della quale non si vede la base!

Questa cosa è pazzesca!

Dai, ora tocca a voi!
Quasi tutte le ambientazioni di final fantasy sono un po' pazze ad esempio l'isola piu vicino all'inferno in ff VIII dove poi devi scendere sottoterra per battere l' ultima weapon in pieno oceano!!!
 

punk miky

|Sistem of a Down|
squall1988 ha detto:
Quasi tutte le ambientazioni di final fantasy sono un po' pazze ad esempio l'isola piu vicino all'inferno in ff VIII dove poi devi scendere sottoterra per battere l' ultima weapon in pieno oceano!!!
quella è l'isola di ricerca sottomarina! xò adesso ke ci penso anke quello era un bel posticino^^
 
Top