Varie La locazione meglio riuscita di FF

Leon90...

Active Member
Credo il Bosco di Macalania di FFX.

Poi...Luogo dei ricordi di FFIX, castello di Artemisia di FFVIII, il luogo dove muore aerith di FFVII, Cleyra di FFIX, Burmesia di FFIX, il castello di Ipsen di FFIX, le rovine di zanarkand di FFX, il mondo di cristallo di FFIX, la forseta stregata di FFIX, Tera di FFIX, la compresione temporale di FFVIII, Dali di FFIX, la tomba del rè senza nome di FFVIII, i garden di FFVIII, Kilika di FFX, Bevelle di FFX, i templi di FFX, dove si trova Bahamuth in FFVIII, il fluvilunio di FFX, Guadosalam di FFX, Giruvegan di FFXII e molti altri....davvero sono troppi per ricordarli tutti.

Di questi voglio sotolineare il castello di ipsen per il sistema di danni del luogo...davvero affascinante: I deboli diventano forti e i forti diventano deboli.
Inoltre anche il fluvilunio, guadosalam e la tomba del rè senza nome per particolarità degne di nota.
 

Tribal

Member
Direi che,come per le ost,è estremamente difficile eleggere la migliore senza in tal modo rischiare di sminuire la bellezza delle altre.Quindi dico solo che in generale le ambientazioni di FF9 mi paiono le meglio riuscite.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
L' avrò detto almeno in metà dei miei post... comunque la cosa ceh più mi è rimasta impressa è la corsa verso Zanarkand con la musica unica di sottofondo che non si interrompeva neanche durante i combattimenti... quindi, Rovine di Zanarkand! *_*
 

Crazyhorse1993

Active Member
Penso che la locazione piu bella che abbia mai visto sia il luogo dei ricordi di FFIX.

Sennò altri luoghi che mi son rimasti impressi son la forgotten city di FFVII, e la Kefka Tower di FFVI
 

squall&bashthebest

let's rock baby
io penso che tutte le ambientazioni siano belle, ma ammetto che ho trovato estremamete ben fatte Il luogo dei ricordi in FFIX, Giruvegan di FFXII e L' isola di ricerca sottomarina di FFVIII (dove si prende bahamut):)
 

franky

imperatore
pandemonium FFII,la torre di babele FFIV, eureka FFIII, dimensione oscura(dungeon finale)FFV,
vector FFVI,forgotten city e gold saucer FFVII,esthar city e il castello di artemisia FFVIII,oeilvert e vulcano gulgu FFIX,zanarkand e monte gagazet FFX,grande cristallo FFXII
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Siccome non ne ho una preferita ne dico una per capitoolo:
FFI: Tempio del Vento
FFII: Pandemonium
FFIII: editerò
FFIV: Palazzo di cristallo
FFV: Il Nulla
FFVI:Floating Continent
FFVII:Cosmo Canion
FFVIII: Il Catello di Artemisia
FFIX: Tera
FFX: Malacania
FFXII: Bosco di salika
 

daffodill

Aurora Execution!
A me piacciono per lo più le ambientazioni cittadine. I paesini di ffvii sono davvero adorabili e non saprei scegliere quale mi pace di più. Di sicuro quello che mi piace di meno e il paese di Yuffie (non ricordo il nome perdonatemi) e ricordo che quando ho visto Midgar sono rimasta con gli occhi sgranati, anche se non è tra le più romantiche e graziose è comunque realizzata benissimo e rende perfettamente l'idea di ciò che ruota intorno alla storia.
Di ffviii credo mi sia piaciuto a stento solo Galbadia (e il castello di artemisia)
Zanarcand di ffx e Archades del XII...

Forse quella che mi è piaciuta davvero su tutte e che mi è rimasta impressa di più è stata proprio Midgar.
 

MrPsykarl88

Paranoid android
Ci sono molte bellissime ambientazioni in Final Fantasy, direi persino che le ambientazioni sono la cosa che in assoluto più mi ha fatto amare la saga.
A Toleno ci sono particolarmente affezionato, perchè mi ricorda un po' la mia Venezia di notte ^^
 

Davids22

The Prince
ce ne sono tante belle...luogo dei ricordi,zanarkand nel filmato iniziale con auron e tidus,isola più vicina all'inferno(più l'idea che mi è piaciuta,alla fine è un'isola brulla xd)..
 

lhioehbqed

Member
Uhm... premetto che non conosco molto di ff, l'intera saga intendo... comunque...
Mi è piaciuto molto chissà perchè il "luogo dei ricordi" che ho solo visto in video, incuriosito dai commenti qua sopra
 
Top