FF XII la migliore squadra(secondo voi!!)

fede14

Il pigro-2#
Comunque al livello massimo,c'è una differenza enorme tra gli MP e gli HP di ognnuno (Bash a poki Mp ma più Hp per esempio)
Io uso Bash (Excalibur,Cintura Bolla)
Balthier (Fomalhaut, Vera Ryoma)
Ashe (Asta del saggio o Ramo della fede, Anello del saggio)
Riserva:
Penelo (Pinna di balena,cappuccio del gatto)
Fran (Arco sagittario, Vera ryoma)
Vaan (Masamune, Mitena di genji)
 

Leon90...

Active Member
Comunque al livello massimo,c'è una differenza enorme tra gli MP e gli HP di ognnuno (Bash a poki Mp ma più Hp per esempio)

Si forse solo quello...cmq in generale c'è poca differnza tra un pg e l'altro.
P.S: Anche per quanto rigurda HP e Mp la differenza tra i pg è minima anche ad alti livelli...per gli HP bolla gli raddoppia...e raddoppia le differenze di conseguenza...e per gli MP le tre cariche mystes li triplicano triplicandone l'effettiva differenza. Per il resto non c'è molta differenza...esempio:
Sulla velocità effettiva del pg conto molto di più il tempo di caricamento dell'arma che la velocità del personaggio.
 

$bu@n_u@m@$

Member
devo dire che ff XII lo ho finito 2 volte ( tutti i personaggi al lvl 99 ) all'inizio avevo bash,vaan ed ashe poi però mi è piaciuta di + vaan ashe e balthier ( per LA Fomalhaut )

vaan ovviamente ha la girasole :>
 

Blackzodiark

Nuovo utente
Migliore squadra

Io uso Vaan Basch e penelo
Vaan perchè è una specie di jolly(fa tutto molto bene)
Basch perchè è molto forte in attacco
Penelo perchè cura bene..(a volte inserisco ashe per motivi..ehm ehm meglio non dirlo..)
 

andxel

Zero Shift
Per me,una volta potenziati tutti al massimo come ho fatto io,non c'è alcuna differenza.Non hanno abilità particolari che li distinguono...Tutti possono imparare tutto.Non c'è un job specifico per ognuno dunque se tutti sono al massimo non c'è differenza...Il peggior sistema job,indeed.Infatti appena si sono accorti della caxxata hanno subito rilasciato lo zodiac job system in giappone,che non cambia quasi nulla ma migliora la situazione.Comunque sono solito usare,anche se non ci gioco da un anno almeno,dato che ho scoperto la bellezza di alcuni vecchi capitoli(vedasi tactics e V),
Balthier(l'unico con un pizzico di caratterizzazione in una trama scritta con i piedi),Bash e quello spaventapasseri di Vaan(spesso lo cambio con la coniglietta di playboy,Fran).Dio,quanto odio il dodici sotto aspetto di trama e pg...Ho preferito il capitolo per DS Revenant Wings,un giocone in confronto all'originale.Mi viene voglia di rifinire il IX in questi giorni...
 

$bu@n_u@m@$

Member
Per me,una volta potenziati tutti al massimo come ho fatto io,non c'è alcuna differenza.Non hanno abilità particolari che li distinguono...Tutti possono imparare tutto.Non c'è un job specifico per ognuno dunque se tutti sono al massimo non c'è differenza...Il peggior sistema job,indeed.Infatti appena si sono accorti della caxxata hanno subito rilasciato lo zodiac job system in giappone,che non cambia quasi nulla ma migliora la situazione.Comunque sono solito usare,anche se non ci gioco da un anno almeno,dato che ho scoperto la bellezza di alcuni vecchi capitoli(vedasi tactics e V),
Balthier(l'unico con un pizzico di caratterizzazione in una trama scritta con i piedi),Bash e quello spaventapasseri di Vaan(spesso lo cambio con la coniglietta di playboy,Fran).Dio,quanto odio il dodici sotto aspetto di trama e pg...Ho preferito il capitolo per DS Revenant Wings,un giocone in confronto all'originale.Mi viene voglia di rifinire il IX in questi giorni...

quoto in pieno

a me cmq piace molto bathier perchè è un figo e poi i fucili lui li usa meglio!

:D
 

TiroJack

Nuovo utente
Scusate gente, io li uso tutti un pò a giro ma ho sempre Vaan caposquadra, i miei livelli sono Vaan 76 ed il resto 62, ce la faccio a passare tranquillo per Giruvegan? Grazie a tutti
 

Leon90...

Active Member
Scusate gente, io li uso tutti un pò a giro ma ho sempre Vaan caposquadra, i miei livelli sono Vaan 76 ed il resto 62, ce la faccio a passare tranquillo per Giruvegan? Grazie a tutti

Si, ma dipende dall'equipaggiamento che hai...con il tuo livello e equip del calibro di cotta carabino ce la fai senza problemi.
 
La mia squadra è Vaan,Balthier e Fran. Vaan usa magie di supporto,attacca con un arco, Fran lo stesso e Balthier invece ruba e attacca con il fucile. Così sono tutti separati e quando i boss li attacca, colpisce solo una persona. Le riserve usano le spade tranne Penelo che usa daghe, balestre e lance e usa magie di supporto
 

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
Balthier, Ashe e Basch... I personaggi sono tutti potenti più o meno uguali, dipende maggiormente dell'equipaggiamento, perciò preferisco usare tre personaggi che con la trama c'entrano qualcosa...
 

EmaFF

Nuovo utente
Nonostante si dica che i sei personaggi sono tutti uguali occorre invece fare delle distinzioni. Parlerò qua di che armi consigliare (e di che squadra) a livelli medio alti, intendendo cioè quando si disponde di buoni-ottimi equipaggiamenti.

Vaan è complessivamente il più forte di tuti, in quanto ha una forza alta, parametri medi e buoni MP. Adattissimo per spade e lance è un'ottimo warrior

Balthier, nonostante il gioco gli faccia prendere fucili, è dotato anch'egli di buona forza e velocità. Scarseggia negli MP e nella potenza magica, ed è adatto per le spade da cavaliere.

Fran nonostante donna non ha tutta questa potenza magica, nonostante buoni MP. Ha una forza discreta ed è indicata per gli archi, specialmente se equipaggiata con il cappuccio del gatto, che incrementa di 50 la velocità.

Basch ha un'incredibile forza, ma attenzione. Il suo parametro vigore è scarsissimo, perciò asce e martelli sono sconsigliati (a me stanno sul ***** per principio, comunque non fatevi ingannare dal loro alto parametro d'attacco). Come Balthier, e MEGLIO di Balthier, è consigliabile per le spade da cavaliere.

Ashe è un'ottima principessa-guerriera (asd). E' consigliabile con le katane perché ha una buona forza ed un'alto potere magico, unito a tanti MP e parametri medi. Davvero un'ottimo personaggio

Penelo, poverina, è la più scarsa di tutte. Ha qualità medio-basse eccetto per il vigore altissimo e la potenza magica alta. Da lei non ci si può aspettare granché se non di castare magie continuamente, magari supportat da equipaggiamenti magici e aste.


Secondo me la squadra migliore è Vaan, Basch, Ashe. Volete sapere anche le armi? beh, Vaan alabarda eccelsa, Basch spada del toro o girasole e Ashe va benissimo anche una Masamune. Sto parlando però di armi fortissime perciò va bene sostituire anche le spada da cavalier con quelle normali.

Buon Natale :)
 

Cloud_Darth

Active Member
Anch'io utilizzo Vaan, Basch e Ashe.
Vaan è un buon pg medio che fa di tutto, Basch è un ottimo tank/danneggiatore (nonchè leader del party :p ) mentre Ashe, nonostante nel gioco appaia come guerriera, la utilizzo soprattutto come maga in considerazione dell'alto potere magico.
 
Top