FF VI la migliore squadra

Gamesource Staff

Well-Known Member
Secondo me non esiste una squadra migliore di un'altra,qualsiasi team può diventare forte,basta allenare adeguatamente i personaggi.In fin dei conti penso che il gruppo di ciascuno di voi sia composto dai personaggi che vi stanno più simpatici o che comunque ritenete più forti.Per esempio io non sopporto Relm e la ritengo anche molto scarsa,però quando ha raggiunto un buon livello,ha appreso qualche magia e ha incrementato i parametri grazie ai bonus degli Esper,in confronto a lei un Sabin non ancora allenato a dovere è una nullità.
 

Teocida

Oltreuomo
La squadra migliore, o almeno la squadra più forte che sono riuscito a creare è questa:

Locke: Ha imparato quasi tutte le magie e, equipaggiato con l'Illumina, fa anche uno sfacelo di danni in attacco

Terra: Conosce tutte le magie, le potenzia trasformandosi in esper, ed è ben difesa da fiocco e dallo scudo divino

Sabin: Se gli dai come reliquie sia il guanto genji sia l'offensore ti spara 8 colpi con soltanto l'attacca facendo qualcosa come 15k e rotti di danno di danno lol. Figurati quando gli casti rabbia sopra :D (ovviamente Maduin come esper fisso in modo da avere STR +2 a livello)

Celes: Principalmente è una maga bianca, ma conosce le tre magie non elementari più forti (ultima, fiamma e comete), in più con Gemma e Spilla d'oro le può sparare a ripetizione al costo di una :D

Ma in ogni caso ogni pg può essere forte (tranne Umaro che non si può equipaggiare nè controllare), basta allenarlo come si deve.
 

Crazyhorse1993

Active Member
Celes: ottimi parametri per quanto riguarda la magia, e runic può salvare in piu di un occasione (contro phumbaba senza runic e phantom ero finito)

Sabin: Offensore + guanto genji = devastante!! in piu agli inizi i blitz sono utilissimi

Setzer: grande uomo!!! e poi le slot sono sempre le slot xD

Umaro: tre pg controllabili sono piu che sufficienti, e umaro è un ottimo supporto... se equipaggiato con il rage ring, può fare danni notevoli..
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Allora. Stando alla mia personale esperienza, mi sono sempre trovato bene con Strago (più che altro per avere le magie di supporto e curative di cui dispone), Locke, Sabin e Celes.
 

Sephirously35

The Slayer of God
E' tempo che non gioco più a FF VI: comunque, non mi sembra di aver mai avuto una certa squadra che preferivo usare rispetto ad un'altra. Mi piaceva provare tante combinazioni e mi trovavo sempre bene: ad esempio, Atma l'ho sconfitta con Locke, Shadow, Sabin e Cyan. Però, altre volte ne sostiuivo qualcuno per Terra, Celes o Setzer: naturalmente, ho sfruttato al meglio anche Gau, Gogo, Umaro, Mog, Edgar, Relm e Strago. Insomma, se dovessi scegliere, a parte forse Sabin per il Blitz, sceglierei un po' per simpatia, solo che, in tal caso, una squadra di quattro non mi basterebbe, ma forse neanche una di sei o sette! :D Se proprio dovessi scegliere, opterei per Locke di sicuro, alternando Shadow con Sabin, Cyan con Setzer, Terra con Celes. Per gli altri, gli farei fare una comparsa ogni tanto. Una cosa che mi é piaciuta di FF VI é, sulla Torre di Kefka, il fatto di aver l'opportunità di usare tutti i personaggi, o quasi, divisi in tre squadre: devo dire che in quel caso, nessuna squadra ne faceva rimpiangere un'altra. Sotto questo aspetto, posso dire sicuramente che FF VI é molto ben riuscito.
 

balthier^91

Sweet smiles...
Cyan, Sabin ed Edgra hanno delle perfette tecniche personali...poi un quarto a scelta fra Terra e Celes...anke se in questo gioko tutti i personaggi sono eccezionali!!!
 

balthier^91

Sweet smiles...
""Li uso praticamente tutti pure io, però quelli che tengo sempre in squadra sono Mog e Strago""

Davvero una scelta inconsueta, complimenti...6 una persona che sa valorizzare tutti i personaggi!!
 

MatteoRonso

Star Lancer
balthier^91 ha detto:
""Li uso praticamente tutti pure io, però quelli che tengo sempre in squadra sono Mog e Strago""

Davvero una scelta inconsueta, complimenti...6 una persona che sa valorizzare tutti i personaggi!!
Grazie! Non mi aspettavo i complimenti :eek:
Beh, le ragioni sono 2: Strago ha delle Magie Blu che sono molto migliori delle altre e come arsenale magico è il più completo, mentre Mog, oltre a essere troppo carino, lo adoro per il Water Rondò e con DragonWings e DragonBoots addosso sa essere pericoloso anche lui (però diciamo che lui lo tengo perchè mi piace XD).
Anche altri personaggi come Gau possono essere utili, se hai le Ire giuste...
 

MatteoRonso

Star Lancer
Cyren_Ryu ha detto:
L'unico difetto è che Strago è troppo OverPowered. E comprendo la sua scelta di tenerlo.
Si esatto! Strago + Economizer = Super. Ma più che altro perchè è un Mago Blu, una delle classi che preferisco.
Di solito non guardo prima alla potenza dei personaggi, prima guardo chi mi piace e chi no, poi, se mi trovo in difficoltà, si passa sul piano della potenza. :D
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Non è tanto il fattore dell'Economizer, quanto il fatto che apprende le Magie Blu troppo facilmente rispetto agli altri FF. E ciò gli permette di divenire una macchina da guerra molto presto. Perchè, tra Mighty Guard, White Wind e quelle 5-6 magie d'attacco, è pressochè una Pwning Machine
 

ossota

se sei forte provalo
credo terra,locke,gogo e cyan. terra per la magia, gogo perchè copia tutto a manetta, cyan per le sue 8 abilità con la spada e locke per rubare
 
Top