FF XII La rivoluzione di Final Fantasy

Zanna

Mamoru Takamura
Dunque, da ciò che ho visto l'ambientazione mi convince a pieno, così come le evocazioni, a dir poco stupefacenti (sulla grafica non occrre esprimersi direi :> ).
Quello che mi lascia perplesso è il nuovo sistema di combattimento in tempo reale, ma per il momento aspetto di provare il gioco vero e proprio, dal momento che ho visto solo qualche demo.
 

Sholy

Nuovo utente
Zanna ha detto:
...Quello che mi lascia perplesso è il nuovo sistema di combattimento in tempo reale...

Per quello ti direi di fidarti, anche perchè riesci comunque a controllare diettamente tutti i personaggi (anche se puoi muovere personalmente solo il leader del party). Comunque con il Gambit puoi selezionare delle azioni automatiche che quando si verifica una situazione da te selezionata si attivano... ti faccio un esempio:

Alleati[HP<50%] - Curada

ovvero quando gli HP degli alleati scendono sotto il 50%, automaticamente il tuo personaggio a cui è attivato questo gambit casta Curada.
Comunque puoi scegliere se attivarlo o no; io per esempio non lo uso perchè lo trovo scomodo e preferisco agire direttamente sul party...
comunque potrebbe tornare davvero utile contro mostri tipo Omega Mk XII e Yazmat, che anno anche più di 12000000 di HP (Yazmat se non erro dovrebbe averne addirittura 50000000!) e che infliggono gli status più infami del mondo... :cool:
 

auron28

il miglior guardiano
Zanna ha detto:
Dunque, da ciò che ho visto l'ambientazione mi convince a pieno, così come le evocazioni, a dir poco stupefacenti (sulla grafica non occrre esprimersi direi :> ).
Quello che mi lascia perplesso è il nuovo sistema di combattimento in tempo reale, ma per il momento aspetto di provare il gioco vero e proprio, dal momento che ho visto solo qualche demo.
Io credo che per il sitema di combattimento srà complicato all'inizio essemdo abituati ai combattimenti a turni ma credo un pò che ci siamo fatti la mano diventerà più semplice
 

dante2096

Dark scorpion
sarà difficile per chi non ha giocato a ffx-2... se ci pensate anche quello era quasi in tempo reale... e per chi ci abbia giocato non vedo grossi problemi... poi è meglio che scorra veloce così ci evitiamo attese che ci fanno passare la voglio di aumentare di lv!
 

Dragon

Member
Ma non si deve assolutamente paragonarli a quelli di ffx-2. Avendolo provato, posso dire che non c'entra niente. La stavano fermi e qui ci si muove, perciò non credo che i due sistemi si assomiglino molto.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Dopo il 40/40 su Famitsu (che vi ricordo è un voto entrato nella storia visto che in tutta la sua carriera solo altri 5 giochi hanno avuto tale onore) ecco il voto della celebra rivista Official PlayStation Magazine che nell ultimo numero lo ha votato cosi:

Final Fantasy XII (PS2, Square Enix): 10/10 **Gioco del mese**
 

Ibanez

Ero-Sennin!!
Jeegsephirot ha detto:
Dopo il 40/40 su Famitsu (che vi ricordo è un voto entrato nella storia visto che in tutta la sua carriera solo altri 5 giochi hanno avuto tale onore) ecco il voto della celebra rivista Official PlayStation Magazine che nell ultimo numero lo ha votato cosi:

Final Fantasy XII (PS2, Square Enix): 10/10 **Gioco del mese**
Solo per curiosità, quali erano gli altri 5 giochi che hanno preso il massimo su Famitsu?
 
Top