La Saga di Shannara

Allanon

Druido della Notte
15 Gennaio 2006
406
0
6
35
Chi l'ha letta tutta quanta?
A chi è piaciuta?
A chi non è piaciuta? E perchè?
Postate, postate! :)

P.s.: a me è piaciuta molto! :D
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Allanon ha detto:
Chi l'ha letta tutta quanta?
A chi è piaciuta?
A chi non è piaciuta? E perchè?
Postate, postate! :)

P.s.: a me è piaciuta molto! :D
Beh direi che dal tuo nick non può non esserti piaciuta!!! Grande Allanon. Beh a me piace tantissimo, un classico fantasy inevitabile per chi ama il genere!
 

Shejlahn

Visual Kei Princess
23 Gennaio 2006
445
0
6
38
www.myspace.com
Accidenti, sì che l'ho letta tutta, l'ultimo ciclo compreso!!! Ho iniziato a leggere Shannara alle medie e da lì nn mi sn + scollata dal grande Brooks!!!^^ Il primo ke ho letto è stato la canzone di Shannara, ke è anke rimasto uno dei miei preferiti....Bree e Rone Leah, grandissimi....e poi il vekkio Coligne ( nn ricordo se sia esatto...) cmq i miei preferiti da sempre sono gli Elessedil, a partire dal grandissimo Edain ke si sacrifica per tutti...sigh!!! per quanto riguarda lo stile di Brooks adoro la dinamicità mista ad una poetica semplice ma efficace... adoro le frasi con cui apre o chiude i capitoli... sono come dei brevi versi...
ti tiene incollato lì...
per quanto riguarda l'ultimo ciclo, devo dire ke con tanequil si è ripreso, perchè la storia di Wlaker Boh ke muore scoprendo i cd rom i laser e i computer, proprio mi sapeva di pacchiano e di pastrugnata...voi ke ne dite???
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
37
www.ffonline.it
io di solito leggo molto, ma il fantasy di questo tipo non è il mio genere, alle medie presi a leggere La Spada di Shannara... ma sono arrivato a pg 90 e mi son fermato. anni dopo lessi Il Signore degli Anelli solo per poter dire "Ho visto il film ma è meglio il libro" :D
 

Allanon

Druido della Notte
15 Gennaio 2006
406
0
6
35
Beh direi che dal tuo nick non può non esserti piaciuta!!! Grande Allanon.

:D :D :D
Allanon è proprio uno dei miei personaggi preferiti...oscuro, misterioso, potente con la magia...un po' musone, forse ;) come muore male, però... :(

Beh a me piace tantissimo, un classico fantasy inevitabile per chi ama il genere!

Ben detto! ;)
c'è però gente che sostiene che sia copiato dal Signore degli Anelli...io l'ho letto per curosità, poi l'ho finito è ho detto "Cavolo, ma è davvero bello! Ma chi accidenti è che dice che è copiato da Tolkien???"

ccidenti, sì che l'ho letta tutta, l'ultimo ciclo compreso!!! Ho iniziato a leggere Shannara alle medie e da lì nn mi sn + scollata dal grande Brooks!!!^^ Il primo ke ho letto è stato la canzone di Shannara, ke è anke rimasto uno dei miei preferiti....Bree e Rone Leah, grandissimi....e poi il vekkio Coligne ( nn ricordo se sia esatto...) cmq i miei preferiti da sempre sono gli Elessedil, a partire dal grandissimo Edain ke si sacrifica per tutti...sigh!!!

Anch'io ho cominciato a leggerlo alle medie^^ sono partito da "Le pietre magiche di Shannara", poi l'ho smesso quasi subito perchè mi ero accorto che era un secondo capitolo, e mi sono procurato "La spada di Shannara"; l'ho fnito, sono passato nuovamente a "Le pietre" e poi ho letto "La canzone", e poi lì mi sono femato, circa tre anni fa...non sapevo che il ciclo continuasse e che ci fossero altri tre libri da leggere^^" poi mia cugina ha trovato anche i rimanenti e me li ha passati...in verità me li ha passati tutti quanti :D e se non era per lei penso che difficilmente li avrei letti^^" devo però ancora decidere sul mio preferito... :confused:
Comunque secondo me i più grandi sono Allanon (era scontato, direi :rolleyes: ), Garet Jax (quest'uomo è un mito...), Morgan Leah (poveraccio, quando gli muore Viridiana... :( ), Walker e Kimber Boh, Cogline (quel vecchio bisbetico! :D ), Edain e Foraker (come muoiono male pure loro!). E poi ce ne sono altri ma non voglio annoiarvi oltre... ;)

per quanto riguarda lo stile di Brooks adoro la dinamicità mista ad una poetica semplice ma efficace... adoro le frasi con cui apre o chiude i capitoli... sono come dei brevi versi...

Guarda, hai perfettamente ragione, Shejlahn! Brooks mi piace per lo stesso motivo. Sa addolcire i toni della narrazione, renderli frenetici, solenni, malinconici, evocativi...ma io non sarò mai capace di esprimere bene cosa sa comunicarti un libro ben scritto, anche se riesco a sentirlo... dovrete accontentarvi di questa mia scarna interpretazione... :D

per quanto riguarda l'ultimo ciclo, devo dire ke con tanequil si è ripreso, perchè la storia di Wlaker Boh ke muore scoprendo i cd rom i laser e i computer, proprio mi sapeva di pacchiano e di pastrugnata...voi ke ne dite???

Che forse non l'ho ancora letto! :eek: come si chiama di preciso? O__o

anni dopo lessi Il Signore degli Anelli solo per non dire "Ho visto il film ma è meglio il libro"

E come hai trovato il libro? :D
 

Shejlahn

Visual Kei Princess
23 Gennaio 2006
445
0
6
38
www.myspace.com
Che forse non l'ho ancora letto! :eek: come si chiama di preciso? O__o

NON L'HAI ANCORA LETTO?????????????? MALISSSSSSSSSSSSSIMO!!!!^^
l'ultimo ciclo è IL VIAGGIO DELLA JERLE SHANNARA, composto da LA STREGA DI ILSE IL LABIRINTO e L'ULTIMA MAGIA, poi c'è l'latro ciclo IL DRUIDO SUPREMO DI SHANNARA....CASPITA MA TE NE 6 PERSI 2!!!!!!!!!! :eek: ARGH!!!!, è composta da JARKA RUUS TANEQUIL e LA REGINA DEGLI STRAAKEN.....!!!!!!!! vai a comparli subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Ok solo una cosa, può essere che molti non hanno letto la saga completamente quindi scrivete in bianco oppure:


SPOILER

blablablablalba

FINE SPOILER.


grazie
 

Allanon

Druido della Notte
15 Gennaio 2006
406
0
6
35
Shejlahn ha detto:
NON L'HAI ANCORA LETTO?????????????? MALISSSSSSSSSSSSSIMO!!!!^^
l'ultimo ciclo è IL VIAGGIO DELLA JERLE SHANNARA, composto da LA STREGA DI ILSE IL LABIRINTO e L'ULTIMA MAGIA, poi c'è l'latro ciclo IL DRUIDO SUPREMO DI SHANNARA....CASPITA MA TE NE 6 PERSI 2!!!!!!!!!! :eek: ARGH!!!!, è composta da JARKA RUUS TANEQUIL e LA REGINA DEGLI STRAAKEN.....!!!!!!!! vai a comparli subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:eek: Argh! questa mi giunge veramente nuova! :eek: :confused: Non possono sfuggirmi!!!
Provvederò immediatamente! ^^"
 
23 Gennaio 2006
125
0
6
anche io ho letto e molto apprezzato questa stupenda saga!!!!!

sto leggendo l ' ultimo libro dell ' ultima trilogia.......

davvero bello......

le atmosfere........ i personaggi..........la descrizione del loro stato emotivo......

tra i miei libri preferiti !!!!!

ciao!
 

Shejlahn

Visual Kei Princess
23 Gennaio 2006
445
0
6
38
www.myspace.com
intendi l'ultimo libro dell'ultima saga, indi per cui la regina degli straaken??
quando lo finisci dimmelo ke voglio sapere cosa ne pensi!!!^^
 

Shejlahn

Visual Kei Princess
23 Gennaio 2006
445
0
6
38
www.myspace.com
Allanon ha detto:
Shejlahn, potresti dirmi quali sono i titoli dell'ultima trilogia, per favore?

subito, li riscrivo bene:
IL VIAGGIO DELLA JERLE SHANNARA (penultimo)
1) LA STREGA DI ILSE
2)IL LABIRINTO
3) L'ULTIMA MAGIA

IL DRUIDO SUPREMO DI SHANNARA (ultimo)
1)JARKA RUUS
2)TANEQUIL
3)LA REGINA DEGLI STRAAKEN
voilà!!!^^
 

HolyBahamut

The fallen Angel
14 Febbraio 2006
598
0
10
33
Ill primo ciclo completato sono arrivato all' ultimode secondo ciclo ovvero I talismani di Shannara!!!!
Bellissimo!!!