Cloud_Darth
Active Member
Finalkuja ha detto:Cloud darth [...] nn puoi andare in giro dicendo alle persone ke la maggior parte dei fans amano ffVII...capisci questo... ognuno ha le sue idee e tu nn sei nessuno per avere ragione sugli altri, kiunque essi siano. Siamo persone civili su...restiamo tali...
AHAH mi fai ridere Finalkuja Non mi pare di aver mai imposto il piacere che ho provato io a giocare con FF7 agli altri, colpa tua che non riesci a vedere l'ironia che ho messo nei miei post e in particolare dove ho parlato di intelligenza (con tanto di smiles ). Mi pareva scontato che i gusti sono gusti e di certo una persona non è più intelligente di un'altra perchè gli piace FF8 anzichè FF7.
Tuttavia ti devo contraddire in pieno su questo:
Finalkuja ha detto:nn puoi andare in giro dicendo alle persone ke la maggior parte dei fans amano ffVII
Basta cercare con un motore di ricerca e trovi un sacco di siti che dichiarano FF7 non solo il miglior videogioco della saga dei FF, ma anche dei GDR in generale. Metto una recensione di qualche anno fa in italiano (ma ne ho trovate anche in inglese, a bizzeffe...) del Final Fantasy per eccellenza:
"Perchè, vi starete chiedendo, la recensione di un gioco vecchio di quasi cinque anni? Perchè la recensione di un gioco di cui si conosce oramai praticamente tutto? Beh, forse perchè molti giovani videogiocatori, affacciatisi da poco nel mondo delle console, magari acquistando una PS2, sono curiosi ed ansiosi di scoprire questo capolavoro della Square di cui magari hanno sentito parlare parecchio nei forum e sulle riviste (FF VII è considerato, al pari del VI, il miglior capitolo della serie e termine di paragone per ogni saga di Rpg), forse perchè FFVII ha segnato un importantissima svolta nel modo di concepire e fare gli Rpg (da allora nulla è più stato come prima), forse perchè da pochi giorni Kitase ha annunciato al mondo intero di voler progettare un sequel ufficiale, o forse ancora perchè la realizzazione di una patch per la versione Pc in italiano da parte di un gruppo di giovani appassionati del nostro Paese risveglierà il desiderio di rigiocarlo in molti vecchi fans, fatto stà che non potevamo non riproporvi uno dei giochi più belli di tutti i tempi. Final Fantasy VII non è un Rpg, E'l'Rpg, il gioco di ruolo della svolta, dal vecchio al nuovo, un capolavoro assoluto, da scoprire e riscoprire."
Puntualizzazione: sia qui che in Gamespot e 1up, tanto per citarne alcuni, FF7 non scende mai al di sotto di 9.5 come valutazione (su un massimo di 10...) in pratica, solo 0.5 punti lo separano dalla perfezione. Pochi giochi hanno raggiunto un tale valore e di certo non ne sarebbero stati capaci se non avessero avuto milioni di fan in tutto il mondo.
p.s: Tra l'altro FF7 riuscì a vendere 2 milioni di copie del gioco in appena due giorni.
Zic l'arrotino ha detto:Io cmq ho sempre e solo voluto dire che x quanto una cosa sia stupendamente bella o perfetta che sia ho tt il diritto di dire che nn mi piace e quindi nn vedo il motivo x cui dovrei anteporlo al quello che ritengo il moi preferito solo xk al lv oggettivo l'altro sia fatto meglio e riscuota + successo dal pubblico.
Tu puoi pensarla come ti pare, ma ciò non toglie che a livello mondiale non è l'VIII ma il VII il miglior FF di sempre (fino a che non arriva FFXII). E su questo non potete dire proprio nulla.