la storia piu stupida e banale...

trincia95

Member
come da titolo qui commenterete qual'è la trama piu stupida, sensa senso che abbiate mai giocata -.- ma anche quella piu banale senza niente che convinca a giocare al gioco



ps: questa volta nn ho fatto il solito intro lunghissimo xD
 

balthier88

lo zio ferra
un cod a vostra scelta
final fantasy 8 e 10
kingdom hearts escluso il BBS
tutti i super mario :)asd:)
resonance of fate (la trama non esiste lol)
killzone 2
wind of nostalgia
ephemeral phantasia

se me ne vengono in mente altri aggiungo
 

Phon88

Airdryer
Non sono d'accordo per gli FF! L'8 a me è piaciuto tantissimo proprio per la trama! Il X aveva una trama moooolto improbabile (ma infondo, nei mondi di FF, c'è una trama verosimile?) e spesso un po' confusa ma sempre migliore di quella di Final Fantasy IX, a mio avviso patetica.
Se proprio devo dire la mia uno dei giochi più insensati a cui abbia mai giocato è Serious Sam.

Vogliamo mettere la trama dei Serious Sam?
"Ehi Sam, i cattivi ci voglio fare fuori, dacci una mano"
"Ok, arrivo io e li prendo a calci nel ****"
FINE.

Poi cominci a sparare a qualsiasi cosa.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Non sono d'accordo per gli FF! L'8 a me è piaciuto tantissimo proprio per la trama! Il X aveva una trama moooolto improbabile (ma infondo, nei mondi di FF, c'è una trama verosimile?) e spesso un po' confusa ma sempre migliore di quella di Final Fantasy IX, a mio avviso patetica.
FFVIII fino al primo disco ok, secondo disco in poi trama scritta da moccia, pg che diventano delle sagome senza background e tanti ma tanti altri buchi nella trama.
FFX storia alquanto o anche fin troppo simile a Grandia II (se non mi credi ti posso fornire discussioni intere su tali argomenti :D ) e la trama di FFIX è tutt'altro patetica (salvo il finale che è alquanto spiazzante :\ )

Per tornare IT trame stupide uhm boh in parte quoterei baltho aggiungendo anche DK per il fatto che è una trama banale (vai avanti di livello in livello per riappropriarti delle banane mi sembra assai banale :D ) oppure le trame messe in giochi come GH che non hanno il benchè minimo senso di esistere (vedi GH 3 e GH greatest hits)
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Non sono d'accordo per gli FF! L'8 a me è piaciuto tantissimo proprio per la trama! Il X aveva una trama moooolto improbabile (ma infondo, nei mondi di FF, c'è una trama verosimile?) e spesso un po' confusa ma sempre migliore di quella di Final Fantasy IX, a mio avviso patetica.
Se proprio devo dire la mia uno dei giochi più insensati a cui abbia mai giocato è Serious Sam.

Nondevoflammarenondevoflammarenondevoflammarenondevoflammarenondevoflammare.... fammi un favore, rigiocati con calma FFIX e cerca di capirlo in ogni suo punto perchè è una trama fantastica in ogni sua parte

e la trama di FFIX è tutt'altro patetica (salvo il finale che è alquanto spiazzante :\ )

Il ruolo di Trivia non ti è chiaro?

Per quanto riguarda le trame scadenti direi KH2, KH 358, FFVIII editerò se me ne vengono in mente
 

teo9

Alpha and Omega
non ha senso dire giochi come mario e dk, che sono incentrati totalmente sulla giocabilità

la trama di FFX più che banale è sviluppata da cani, lo diventa pèer quello
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
sto ascoltando Bohemian Raphsody mentre scrivo questo post, ergo non riesco a flammare, ma definire la trama di FF9 patetica vuol dire o averci giocato in giapponese o non aver capito una cippa della trama
Dire poi che FF8 ha una trama migliore...mio dio, meno male che è partito Freddie col suo "I'm just a poor boy"

comunque di trame squallide ne ho viste abbastanza, FFX-2 in primis, a ruota ci metterei FF8 e il secondo Kingdom Hearts che non ho proprio digerito
 

Phon88

Airdryer
Sarà, ma a me FFIX proprio non è piaciuto e non parlo solo della trama. Vuoi che i personaggi non mi sono piaciuti, che la grafica non era tutto sto granchè e che non mi è piaciuto il modo in cui hanno "caricaturato" i personaggi che più che personaggi sembravano bambolotti, non mi è piaciuto.
 

Tribal

Member
Per quanto riguarda ff8 e ff10:se ad uno non piacciono le storie d'amore non vuol dire che siano stupide e banali.Vuol dire semplicemente ed appunto che non gradisce le storie d'amore.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Il ruolo di Trivia non ti è chiaro?

Diciamo qualche teoria me la son fatta, però la prima volta che ho finito il gioco ammetto che non mi era molto chiaro (ero piccolo :D)

P.s.: teo io li ho citati solo per il fatto che hanno una trama banale (e questo è innegabile) è ovvio che la trama in quei giochi è parte marginale e insignificante :D non è che se un gioco ha la trama banale è implicitamente un brutto gioco :) e ora che ci penso potrei citare Sin and Punishment 2 al riguardo, la trama era alquanto semplicistica e banale però è pur sempre un giocone (IMHO) :D
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Per quanto riguarda ff8 e ff10:se ad uno non piacciono le storie d'amore non vuol dire che siano stupide e banali.Vuol dire semplicemente ed appunto che non gradisce le storie d'amore.

You're wrong, my good Sir.

A me le storie d'amore piacciono particolarmente quando sono ben fatte...di certo non quando sembrano storielle adolescenziali gettate là a casaccio col background del genere "toh, abbiamo un truzzetto vestito D&G e una strafiga con QI di un abat jour, a pubblico di sicuro piacerà se li facciamo accoppiare" e toh, ecco là la storiella senza senso. Questo almeno per quanto riguarda FF8
Sul X invece devo ammettere che la storiella non mi dispiace, scena della fonte a parte (che mi ha quasi provocato un diabete). Sono ben altre le cose che trovo banali nel capitolo ps2 e sai bene quali, mio caro tribaglio (soprannome del tutto privo di qualsiasi connotazione offensiva) :D
 

Clive

The cake is a lie
Mah... FF8 ho provato a finirlo... Ma arrivati ad un certo punto è proprio scocciante.
Un altro gioco che ho trovato noioso con una trama poco solida è Neverwinter Nights... La trama è carina, si, ma un pò troppo diluita.
Giochi che hanno una trama del tutto banale e insensata, invece... Broken Sword 3 -.-' mamma mia non immaginate quanto mi ha deluso come gioco...

Non toccarmi Serious Sam!! E' un capolavoro!!
E poi in Serious Sam non è assolutamente necessaria una trama
 

balthier88

lo zio ferra
le trame fanno cagare quando hanno buchi e mancanze tribal indipendentemente dalle storie d'amore o no, gli dei (e jeeg) solo sanno quanto ***** mi sta facendo commuovere clannad o quanto mi sono sciolto con toradora quindi se ben fatte non direi che mi dispiacciono
 
Top