Varie La vostra prima partita è sempre andata "a segno"?

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Io cominciai con FF VIII ma verso la fine del III°CD mi bloccai [ero piccolo >.<], lo lasciai e lo ripresi dopo molto... lo stesso per FF IX, gli altri, nonostante qualche problemuccio qua e là, tipo con il VI, li ho sempre finiti al primo colpo :)
 

byzius weapon

(=D'_')==D
Io cominciai con FF VIII ma verso la fine del III°CD mi bloccai [ero piccolo >.<]

Pure io! Non so te, io non riuscivo a trovare quei dannati SeeD bianchi :S
Mi pare che la conclusi però quella partita... ora non ricordo. Mi bloccai in FFVII anche, non riuscivo ad andare avanti perchè non sapevo che dovevo andare al Gold Saucer a trovare Dio per ottenere un oggetto importante... cercai tante volte Dio per questo motivo, solo che ne cercavo un altro :rolleyes:
 

Cloud_Darth

Active Member
Finiti tutti alla prima tranne FFIX (si era bloccato al 3° Cd, l'ho reiniziato un anno più tardi riuscendo ad aggirare l'ostacolo ^^) e FFXII, che ho abbandonato dopo oltre 10 ore di gioco per noia.
 

luking18

Nuovo utente
io di solito finisco i giochi alla prima partita(anche se con lunghe pause di riflessione).
unica eccezzione FFVIII (che è stato addirittura il mio primo gioco per PS1 alla tenera età di 7 anni) dove mi sono bloccato al castello di artemisia, poichè avevo sbloccato prima di tutto le abilità comando, e da li il gioco è stato incompletabile.
dopo averlo accantonato mi sono deciso a rigiocarci e finirlo addirittura 9 anni dopo.
 
no, in realtà, anche FF IX. E' stato il mio primo jrpg e mi sono bloccato a Ghizamaluk. Quindi, decisi di reiniziarlo.
Anche io mi sono fermato a quel punto , Ghizamaluk era fortissimo.
Beh in realtà avevo dimenticato Quina XD
Comunque io ho spesso l'abitudine di iniziare i giochi e concluderli dopo una pausa , a volte perchè rimango bloccato , oppure per troppi impegni che mi fanno dimenticare di averlo iniziato.
Poi lo ricomincio dopo un po' di tempo e , visto che ho perso il filo della trama , lo ricomincio
 

Doomrider

Guerriero della Luce
E' da un po' che non gioco a giochi nuovi, cmq.. di solito in giochi di cui non sono già a conoscenza della trama (più o meno, ovviamente non tutta sennò non ci gioco neanche!), comincio e poi arriva un punto in cui mi piacerebbe rifarlo con altre scelte, per cui ricomincio con le opzioni che più mi aggradano. Alla seconda tornata di solito lo finisco e lascio il salvataggio iniziale... però la partita iniziale difficilmente viene portata alla fine, ma solo per maggiore gusto personale: quando mi faccio prendere dalla trama, prima o poi mi dico "Ma caspita, sarebbe stato molto più figo arrivare fin qua con questi pg/queste magie.." Difficilmente mi succede di fare subito scelte che mi appagano fino in fondo, a parte FF7.. l'ho finito quando ero in II superiore, ma era in inglese e non lo conoscevo abbastanza da godermi fino in fondo la storia, anzi... poi dopo 4 anni l'ho ripreso, con maggiore conoscenza dell'inglese ma soprattutto in versione italiana, ed è stata tutta un'altra cosa, soprattutto perchè al volo ho fatto le scelte giuste del party e delle materie..
 

Cespuglia2008

-+*Tokage the lynx*+-
Io in genere,nella prima partita,finisco il gioco seguendo latrama,senza fare missioni secondarie. Una volta finito lo rigioco nuovamente cercando di completarlo al 100% ^^(tranne in FFIX che ho quasi fatto tutto alla prima partita,manca solo quel maledetto Ozma :\)
 

vivimarcio

Nuovo utente
Io invece sono solito cominciare il gioco e dopo la metà accantonarlo per un pò...per poi ricomnciarlo...(alcune volte mi è capitato di lasciare impolverare il salvataggio anche per un annetto!! e non succede solo con i FF)
però il primo salvataggio lo porto sempre a termine...oppure lo lascio ad un passo dalla fine.
Sarà la paura di terminare il gioco asd
infatti ff7 rimase per un bel pò allo scontro finale e ff10 è rimasto da 2 anni fermo all ultimo scontro..chissà se lo finirò mai...
Sono un bel po partlicolare- '?'
 

shreder

Jaggler
la prima partita è quella che conte, di solito cerco di fare tutto e per quanto mi riguarda è quella che piu mi aggrada nello sviluppo dei pg, in quanto mi alleno mentre cerco di capire cosa fare. nelle partite succesive ho sempre pg scarsissimi.

comunque i final fantasy li finisco sempre dopo tempo immemore, ff9 dopo 2 anni...ff6 è 1 anno e mezzo che aspetta di essere finito. comunque sempre alla prima partita tranne ff10 perchè volevo vincere la partita di luka.
 

$bu@n_u@m@$

Member
io diciamo che ho l'abitudine di iniziare un FF e finirlo, ma senza usare soluzioni o robe del genere...
poi a gioco finito ( ci metto tanto anche perchè cerco ugualmente di trovare alcuni segreti :D ) mi guardo una soluzione e lo inzio una seconda volta così da portarlo a termine quasi al 100%...
Da questo io sono riuscito a capire anche che la mente dei programmatori ecc. ecc. è veramente contorta...alcune robe sono impossibili da fare se prima nn si conosce il procedimento:D
Però è anche questo il bello di FF
 
Per me è semplice: la prima partita la faccio sempre solo ai fini della storia, senza interesse per le missioni secondarie. Finito il gioco, quando avrò voglia di rigiocarlo, lo farò al 100% (Magari con uso di guide)

Quindi posso dire che la prima partita va sempre a segno.
 

Xabaras89

See through Dreams
in genere anche io la prima partita la faccio solo per seguire la trama e se posso evito anche di allenarmi più del dovuto, poi se il gioco mi piace me lo rigioco per vedere segreti&affini, o al limite mi lascio dei save strategici da parte
Tra l'altro poi dipende: in un FF5 per esempio mi divertivo molto di più a girare a zonzo sperimentando i vari job piuttosto che finire la storia, in ff7 invece tutto l'opposto, mi dedicavo solo al lato narrativo e al limite perdevo ore con lo snowboard :p
 
Top