FF VII l'albo dei record

piiba

MacGamer
appena finito in 13 ore, a lv 58. Di meno non c'e l'ho fatta, (ho preso tutte le ultimate weapon dei personaggi e fatto la foresta degli antichi per agevolarmi un pò nella north cave). Cmq credo che correndo un pò di più (mi sono feramato alcune volte per far soldi, per comprarmi armi e armature) si riesca ad arrivare a 10 ore.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Epyon ha detto:
Se dobbiamo considerare come "record" il tempo minimo impiegato per battere i tre Sephirot (così evitiamo di dire che sei in OT, JKAll7Fever ^^) direi il minimo indispendabile. Attacchi 4x-Cut da 9999 Hp di danni l'uno per battere Bizzarro e Safer Sephirot, più un singolo attacco per battere l'ultimo Sephirot (colpo singolo inferto automaticamente da Cloud all'attacco che fa Sephirot). Non che sia un gran record, lol XD

a dire il vero io il tempo di dare quel colpo non glie l'ho dato... ho fatto all'istante omnislash prima che seph attaccasse....
 

Ryudo

Black Lightning
piiba ha detto:
appena finito in 13 ore, a lv 58. Di meno non c'e l'ho fatta, (ho preso tutte le ultimate weapon dei personaggi e fatto la foresta degli antichi per agevolarmi un pò nella north cave). Cmq credo che correndo un pò di più (mi sono feramato alcune volte per far soldi, per comprarmi armi e armature) si riesca ad arrivare a 10 ore.
Come hai fatto ? :D
Link Badguy Zero ha detto:
Il fatto è che escludendo i filmati e le sequenze obbligatorie (16 ore), 2 ore son troppo poche secondo me per far tutto...
Tenendo poi conto che devi allenare i pg, perché nel caso non lo fossero, le battaglie nella North Cave oltre che difficilissime, risulterebbero anche moooolto + lunghe....
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ryudo ha detto:
Come hai fatto ? :D

io proporrei una bella validazione... chi mira a record temporali invii i salvataggi come verifica(non è difficile in fondo), le possibilità di contraffazione sono scarse( e comunque, che valga come monito, se si usa il trucco che ho suggerito in un thread nella sezione FFVII per modificare i salvataggi per psx si possono ancora trovare le tracce di queste modifiche aprendo il salvataggio con un prog particolare, quindi...)

:)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ryudo ha detto:
Appena JkAll7Fever avrà un po' di tempo controllerà (spero) :)

controllerò domani stesso...ovvero oggi data l'ora.... nel pomeriggio vi dirò il risultato XD

comunque è un salvataggio per la ver pc, per camiare l'ora di gioco(e tutti gli altri paramentri) ci sono almeno 5 o 6 modi diversi e tutti facilissimi..... quindi non ho dubbi che troverò l'orario coretto...però devo aggiungere che con i save del pc potrei arrivare alla northen cave con il tempo a 00:01 senza alcun problema, se volete vi linko un esempio.... o anche una schermata.... :) (con questo non voglio dire che è sicuramente falso eh, dico solo che potrebbe esserlo senza problemi.........)
 
piiba ha detto:
http://www.mediafire.com/?d9dgjsojejd
Il primo save è nel punto di salvataggio dentro la north cave, per ovvie ragioni non posso sapere con precisione il tempo trascorso alla fine dell'ultimo fmv, ma per battere jenova, bizzaro seph e safer, non ci ho messo più di un ora per certo.

Dipende dal livello naturalmente... ^^
Perché a livello 20 per esempio ti ci possono volere anche 5 ore, sempre se ce la fai...
Comunque non nego di essere molto dubbioso... Limit, armi e materie il solo prenderle richiede tempo, inoltre in così poco tempo mi chiedo come tu sia abbastanza di livello tale da sopravvivere nei boss battle e tanto più contro i mostri (tra cui i Master Tomberry) presenti dentreo la North Cave...
Come ho già detto se è vero faccio i miei complimenti con tanto di cappello, ma permettetemi il diritto dello scetticismo... ^^
 

pissio

Osservatore di eclissi
Link, alla fine non ci vuole molto per finire la northern cave
per gli incontri, bè, L1+R1 e si va via veloci :D
 

Ryudo

Black Lightning
Link Badguy Zero ha detto:
Non è tanto la North Cave, ma l'arrivare a lvl 58 in 13 ore dovendoti sorbire 16 ore di storia obbligatoria... ^^
Mmmhh... devo provarlo... :/
Oddio potrebbe anche essere possibile.. se si fugge ad ogni combattimento fino ad avere la buggy e tornare a junon, beh, in un combattimento sali di parecchi livelli (sempre se sopravvivi). A volte si fa prima a killarli i nemici invece di evitarli :p
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
allora, il salvataggio riporta come tempo 13:20, poche materie(compresa typhon però, la foresta degli antichi porta via abbastanza tempo) nessun cochobo, gil tirati, niente limit di 4° livello, un pò tanti megaelisir ed elisir(una trentina per tipo)......

a scopo didattico eccovi un salvataggio dei miei in cui ho alterato un pochino il tempo.... :D

http://digilander.libero.it/jacopo147/save07.ff7

qui potete ammirare la cara tifa al liv 1 con 9999hp 999mp e tutti i valori a 255, tutte le materie master qualche cochobo d'oro e il tempo a 7m 7s e 7battiti...... sono assai più sicuri i salvataggi della play(ma neanche di tanto) la cosa più sicura è esser lì a vedere mi sa.....
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Link Badguy Zero ha detto:
Nei salvataggi però si nota l'uso del GS o AR...
Il tuo giudizio definitivo a riguardo? E passabile il salvataggio?

forse per quelli psx, ma per quelli pc assolutamente no, l'unica cosa che si può notare è una incorrettezzza logica.... se per esempio tifa ha 9999hp ma sta al livello 1..... è logico che c'è qualcosa che non va, se aprendelo si nota che anche ad un livello alto gli hp di base sono 9999(quindi senza hp plus) allora qualcosa non va, se c'è qualche pg con valori alti, 255, ma il tempo è molto basso c'è da chiedersi dove ha trovato i source, se il cochobo ha vinto 50 corse allora bisogna calcolare che ogni corsa porta via vari minuti, e così via.... da quelllo che ho visto le uniche cose dubbiose in quel save sono i megaelisir ed elisir(non mi pare che ne vengano dati così tanti nel corso della sola trama principale, indubbio che siano molto utili nella northen cave...), la materia typhon(la foresta degli antichi almneo 20-25 minuti te li frega) e i livelli che comunque non erano bassissimi sopra il 50....

non posso dare un giudizio con prove tecniche purtroppo, posso solo dare un giudizio personale, per me non è fattibile. parere negativo quindi. :)

comunque rivedendolo una seconda volta riporto quello che non mi convince: 30 megaelir, 22 elixir, 22 herodrink, typhon, livelli prossimi al 60, qualche materia che a naso non mi convince troppo...13 ore non mi sembrano realistiche per lo stato del save... limit ci sono quelle meno costose per tempo...
 
Top