Varie Last Final Strife

Cespuglia2008

-+*Tokage the lynx*+-
Pensavi ti avessi abbandonato eh XD?
perdonami,ma ho avuto poco tempo e l'ho letta piano piano. Bravo doom,davvero una bella fic ^_^
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Grazie a tutti, è stato un piacere scrivere la fic, ancora di più sapere che vi è piaciuta!
Finisco questa storia con un'ultimo capitolo, scritto dal punto di vista di Tifa (come il primo, così chiudo il cerchio): spero sia all'altezza degli altri! :D

Epilogo
La fiamma al centro di Cosmo Canyon brucia davanti a noi, come sempre carica di ricordi. Sono passate ormai diverse ore dalla fine dell'ultima battaglia, e ci ritroviamo tutti intorno al fuoco, come due anni fa; la pioggia del Great Gospel ha risanato tutte le ferite, il sole è tramontato da pochi minuti, e già sembra essere passata una vita. Le paure e i dolori della guerra sono solo lontani ricordi, seppelliti nel profondo dei nostri cuori; Vincent, Cid, Nanaki, Yuffie sono alla mia destra, Reeve, Reno, Rude, Barret e Marlene alla mia sinistra, mentre Cloud è vicino a me, seduto con il braccio destro che mi stringe affettuosamente le spalle.
_Ma..fatemi capire una @#$% cosa_ afferma Cid, rompendo il silenzio riflessivo davanti al falò, rivolto a me e Cloud _Come @#£$% avete fatto a entrare nel profondo dell'essenza di Nihil e tornare indietro vivi?!_
Cloud non risponde,ma si volta verso di me, facendomi capire che anche lui si è posto questa domanda senza trovare una risposta sensata.
_Beh... che ti posso dire..._ rispondo un pochino imbarazzata _...magia? ...Sancta? ...sentimenti? Non lo so. So solo che la prima volta che ci sono entrata, durante il vostro attacco combinato non mi interessava uscire. Ero determinata ad entrare ad ogni costo: dovevo trovare Cloud, costasse quello che costasse!_
_Hai avuto un bel coraggio_ commenta Vincent, come sempre un po' in disparte rispetto agli altri _..ma forse... non di solo coraggio si tratta_
In quel momento Cloud sposta il suo braccio e si alza, facendo un cenno a Nanaki e dicendo:
_Torniamo subito, scusate_
Silenziosamente il figlio di Seto si alza e segue il ragazzo di Nibelheim; rapidamente i due si incamminano verso l'osservatorio di Bugenhagen e scompaiono in uno degli ingressi-grotta.
_Ma.. dove vanno?_ chiede Reeve
_Loro non lo so_ risponde Cid, anche lui alzandosi in piedi _Io ho finito le sigarette, quindi vado a fare rifornimento!_
Yuffie esplode in una risata, poi esclama:
_Cid! Hai finito le sigarette?!? Non ci credooo!!!_
_Prima o poi sarebbe arrivato il momento_ commenta Vincent, con una insolita punta di umorismo
_Beh, non credo ci siano tabaccherie aperte a Cosmo Canyon.._ affermo divertita _..ma tentar non nuoce!_

...​

_Si.. siete sicuri che funzionerà?_ chiede Cloud, inserendo la mano in una fessura nella parete rocciosa.
_Certo Cloud. Fidati di noi_ risponde Nanaki _Vedrai che ci darai ragione!_
Una luce splendente dei sette colori dell'arcobaleno si diffonde nella grotta
_Bene!_ esclama Aeris, felice più del solito _E' veramente stupendo!_
_Ottimo Cloud, ora sei pronto_ afferma soddisfatto Zack, incrociando le braccia nella consueta posa da SOLDIER, sebbene evanescente _Vai e fatti onore!_
Il ragazzo osserva con un po' di paura Aeris, Zack e Nanaki, dopodichè cerca di farsi coraggio e chiede:
_Ok... allora vado eh?_
Gli spiriti di Zack e Aeris sorridono, comprendendo la normale tensione del loro amico.
_Vai, grande ex-SOLDIER!_

...​

_@#@" schifosa, non c'è uno straccio di posto dove ti vendano una @#£$%& sigaretta in questo posto!_ esclama Cid, tornando a sedersi vicino al fuoco
_Ahi.. ti butta male stavolta, eh?_ ribatte divertita Yuffie, che per poco non viene linciata dal pilota in netta crisi d'astinenza
_We, Highwind!_ esclama Reno, un attimo prima che Yuffie possa essere malmenata dalla furia di Cid _Prendi questa!_ e gli lancia una bottiglia di birra, estratta da non si sa dove
Il pilota l'afferra al volo ed esclama _Beh, meglio che niente.._ quindi la stappa utilizzando una pietra come cavatappi e la beve alla goccia senza pensarci due volte.
Il Turk estrae altre bottiglie di birra dal nulla e offre a tutti i presenti
_Allora? Non fate complimenti, ce n'è per tutti!_
_Ma da dove..?_ chiedo ad alta voce,mentre afferro al volo la mia bottiglia
_Segreto professionale_ risponde Reno facendomi l'occhiolino, mentre lancia una bottiglia a Barret, che la stappa e inizia a berla.
Qualche minuto dopo, vedo Rude che ricompare dall'oscurità, portando con sè altre birre; dietro di lui, una scintilla elettrica fa sobbalzare Reeve, che si alza di scatto e corre a controllare.
_Ehi, un attimo! Non le avrete mica prese da.._
Qualche secondo dopo, giusto il tempo di far scoprire a Reeve il misfatto e... _NOOOO!! IL MIO AUTOMAA!!_
_Non ci posso credere_ esclamo, guardando fisso Reno e Rude _Avete scassinato Cait Sith per prendere le birre?_
_Certo, cosa pensi che avesse all'interno quel gatto?_ afferma soddisfatto Reno
_Scorta d'emergenza del Presidente_ conferma Rude
_Ma.. come facevate a saperlo?_ chiede Yuffie, stupefatta
Rude estrae gli occhiali da sole d'ordinanza, rimettendoli dopo settimane ormai, ed esclama all'unisono con Reno:
_E' il nostro lavoro_
_A-EHM_ la voce di Nanaki attira la nostra attenzione, mentre lui e Cloud escono dalla grotta in cui sono scomparsi prima. Dietro a lui, il ragazzo di Nibelheim ha un oggetto in mano, un piccolo cofanetto di metallo finemente lavorato.
Camminando lentamente, Nanaki balza sul pianerottolo dove si trova il falò, tornando nella sua posizione, ora occupata da un paio di bottiglie vuote. Cloud avanza molto più lentamente, un po' imbarazzato; anzi.. un BEL po' imbarazzato.
Prevedendo un evento particolare, tutti rimangono in silenzio, e Reeve smette di cercare di riparare Cait Sith dopo lo sventramento operato dai Turks; Cloud sale lentamente sui gradini che portano al falò, custodendo gelosamente il cofanetto tra le sue mani e facendo un respiro profondo.
Arrivato al centro, esattamente davanti al fuoco, il ragazzo di Nibelheim mi osserva, mi porge il cofanetto e lo apre; sono colta completamente di sorpresa, e mi manca persino il fiato quando vedo che all'interno c'è.. un bellissimo anello, di puro cristallo Mako, che rifrange la luce del falò sprigionando riflessi dei colori dell'arcobaleno.
_Tifa... mi vuoi sposare?_ mi chiede Cloud, con la voce rotta dall'emozione.
Mi alzo in piedi, come punta da un insetto; metto le mie mani sopra le sue, che tremanti tengono sospeso l'anello. Non ci posso credere: il sogno di una vita, finalmente si realizza.
_Certo che sì!_ rispondo, prima di baciarlo passionalmente, come mai prima d'ora è stato fatto; la mia reazione è stata così inequivocabile che anche lui si tranquillizza e ricambia il bacio, abbracciandomi.
Un grande urlo di gioia dei nostri amici intorno a noi sale verso il cielo, seguito da un sentito e caldo applauso; Reeve estrae dall'esoscheletro di Cait Sith una bottiglia di spumante, esclamando:
_Bene ragazzi, credo che a questo punto sia imperativo festeggiare!! Per Cloud e Tifa... HIP HIP.._
Al grido di "HURRA'!" tutti lanciano le proprie armi verso il cielo, mentre una stella cadente attraversa il cielo di Cosmo Canyon... chissà, forse è la stessa che ha attraversato il cielo di Nibelheim la notte della promessa... o forse, è la stella del nostro futuro, finalmente, da famiglia.

FINE
 

miki

# 7 of Organization
Ribadisco...La fic più bella di tutto il Forum...Ottimo stile ortografico, ottima capacità di improvvisazione per non cadere nella banalità, ottima costanza nello scrivere..OTTIMO. 10 E LODE. Complimenti.
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Grazie ancora, anche se in realtà questo è un post di puro spam.. per avere 3400 post nel thread (e non 3399), per un bell'up che non fa mai male e per ringraziare ancora una volta tutti quelli che mi hanno letto e che mi leggono ancora :D :D :D
 

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
Accidenti, Doom! Mi sono accorto di non aver commentato la tua fic!
Scusa il (lieve) ritardo, ma adesso non ci dormo la notte se non la commento. :D
Allora... Beh... Che dire... Ehm...
Fantastica!! Complimenti, Doom!! :D :D :D
 
Top