Finale a sorpresa
_Ma non ci posso credere!_ grida Cid _Ci abbiamo messo un'esistenza a levarcela dai ********, lei e i suoi leccapiedi, e adesso ce la ritroviamo ancora qua.. tutta intera per giunta!!_
_Per me è falsa_ commenta Reno _Lo sappiamo tutti: la vera Jenova è stata decapitata da Sephiroth, che si voleva portar via un souvenir di sua madre.._
_Ma.. a me sembra sempre la stessa.. secondo me è lei, ha pure la targhetta!_ esclama Cait Sith
Come al solito, è Tifa ad avere le idee più chiare di tutti, grazie all'influsso del Cuore di Sancta.
_Avete torto e ragione entrambi. Questa è la vera Jenova. Solo che non è quella che conoscevamo._
_?!?Ma che c... vuol dire? @#"£$, non ci sto capendo più niente!!_
_Cid ha ragione_ continua Cait Sith _Spiegati meglio Tifa!_
_C'è una voce.. un qualcosa dentro di me che mi sta dicendo che quella è la vera Jenova. Ma contemporaneamente sono anche sicura che non è quella che abbiamo battuto noi_ spiega la ragazza _Eppure.. lei è Jenova: ne sono certa! Tu cosa ne pensi, Cloud?_
Il ragazzo, che per tutta la discussione è rimasto in silenzio, voltato verso la colonna di cristallo contenente l'alieno, non risponde niente; dopo qualche secondo di silenzio in cui tutti si aspettano una risposta, è Tifa che prende l'iniziativa. Si avvicina alle spalle del ragazzo, gli mette una mano sul braccio destro e chiede, più a bassa voce:
_Ehi, va tutto bene?_
_No.. non lo so.._
Sebbene la ragazza stesse chiedendo una risposta, la rapidità e il tono con cui Cloud ha risposto la fanno risuonare inaspettata.
Subito dopo, il ragazzo prosegue:
_...è un incubo.. non mi libererò mai di Jenova, nè di Sephiroth, nè del ricordo di ciò che fecero!_
Una voce nota riecheggia nella sala, terribile e solenne nello stesso tempo, preceduta da una risata ancor più nota:
_Eh già.. non ti libererai mai, e sai perchè? Perchè sei e sei sempre stato un burattino!!_
Tutti i presenti rimangono senza fiato nel vedere comparire da dietro la colonna di Jenova due figure: l'ormai noto Norman e.. il possessore di quella voce così terribile. Dopo tutta la sofferenza e il dolore che ha trascinato dietro di sè, ormai la sua sola presenza è sufficiente per riempire di oscurità tutto l'ambiente: Sephiroth si erge in tutta la sua maestosa potenza, al pieno delle forze, con la temibile Masamune al suo fianco.
Concludendo la sua frase, l'angelo a una ala rivela una preziosa informazione:
_..bene, finalmente sei arrivato!Ce ne hai messo di tempo.. ora finalmente la Madre ha tutto ciò che le serve_
_Io ho cercato di accelerare i tempi, ma sei stato più tenace di quanto pensassi_ aggiunge Norman con un sorriso ironico,sempre riferito a Cloud.
_Ma cos'è questa?! La Grande Riunione di tutti gli ******* di questo pianeta?!_ esclama Cid, che per primo si riprende dallo shock dovuto alla ricomparsa di Sephiroth nel mondo dei vivi. _@#£$!! Ci manca solo Hojo e siamo a posto!_
_Hojo? Sì, avevo pensato anche a lui, ma poi ho cambiato idea.. in fondo, era solo un buono a nulla!_ afferma Norman, sempre con un ghigno ironico _E poi, perchè far rivivere uno scienziatino da quattro soldi quando puoi far rivivere l'Angelo della Distruzione?_
Cloud afferra la spada, la impugna facendo esplodere l'energia della Materia e abbastanza infuriato esclama:
_Rivivere?! Quindi sei tu la causa di questo!_
_Io? Certamente, io e le cellule della Madre!_ risponde Norman _Ma devo ringraziarti.. senza gli esperimenti che ho condotto su di te non avrei mai potuto comprendere i segreti per la resurrezione!_
_Cosa?!_ ribatte Cloud _Maledetto infame! Pagherai anche questa!!_
Lo spadaccino si scaglia contro il suo interlocutore, in una carica che lascia una scia azzurra intensa di potere magico dietro di sè; con una velocità senza pari, la lama di Cloud avrebbe raggiunto in brevissimo tempo il suo obiettivo, se un'altra lama non si fosse intromessa.
_Non così in fretta, Cloud_ Sephiroth ha una voce calma ma nello stesso tempo perentoria _Non hai ancora finito di esserci utile, marionetta!_
_Già, già. Il mio amico ha proprio ragione, sai?_ si intromette Norman _Ma andiamo con calma. Anche se sei solo una cavia, mi sei stato di fondamentale aiuto nel mio piano, per cui ti meriti che ti spieghi._
_Non mi interessano spiegazioni, vigliacco. Mi interessa solo che spariate tutti dalla faccia dell' Universo una volta e per sempre!!_ grida Cloud, facendo un balzo lontano dalla Masamune di Sephiroth; Tifa gli si avvicina e interviene dicendo:
_No Cloud, aspetta! Lasciamo che ci spieghi.. sono curiosa di sapere cosa ha da dire!_
Osservando la ragazza negli occhi, Cloud nota una luce verde intensa, molto più intensa del mako e dello stesso Lifestream, brillare vivacemente; comprendendo la natura di quella luce e il suo legame con il Cuore di Sancta, lo spadaccino acconsente a cessare le ostilità, almeno per il momento.
_Ah, vedo che interessa a qualcuno! Molto bene, consideratelo come un testamento prima della dipartita vostra e di tutto il pianeta. Statemi bene a sentire, ve lo spiegherò una volta sola!_ grida Norman, mentre Sephiroth si schiera tra lui e la colonna.
_Ebbene, credo che la mia storia la sappiate già, quindi passo direttamente alle cose che non conoscete. Sapete che sono nato da un esperimento fallito di Hojo, ma il povero scienziatello non sapeva nulla del grande potere della Madre! Le sue cellule e la potente infusione di Mako mi hanno reso in grado di modellare gli elementi naturali, fino a generare degli esseri semi-senzienti, però mi serviva di più. Così ho pensato di prelevare una cavia umana, possibilmente già trattata e sopravvissuta all'esposizione al Mako e alle cellule di Jenova; leggendo le cronache della ShinRa e mantenendo un contatto - seppure flebile - con il Lifestream sono riuscito a trovare l'essere ideale: ex-SOLDIER, trasfettato con cellule di Jenova, esposto al Mako, per due volte vincitore contro il potente Sephiroth, sopravvissuto perfino a un contatto diretto con il Lifestream. Non potevo chiedere di meglio!_
_We, testa di c..., va che il signorino qua_ interrompe bruscamente Cid, indicando Cloud _Non è mai stato un SOLDIER! La prossima volta informati meglio!_
_Avevo però bisogno di convincerlo.._ continua Norman, incurante della provocazione del pilota _E dunque ho testato alcune sostanze che annullassero la volontà degli esseri umani... sì, quei falegnami di Icicle Inn mi sono stati utili per trovare due potenti droghe adatte allo scopo. La prima tuttavia non ha avuto l'effetto sperato, visto che la cavia si è semplicemente ammalata ma non è caduta sotto il mio potere: così ho tentato la seconda somministrazione, questa volta con ottimi risultati.
Purtroppo, per motivi a me sconosciuti, il trattamento non ha avuto effetti permanenti, ma il lasso di tempo in cui lo avevo a disposizione è stato più che sufficiente. In questo periodo, infatti, ho scoperto che le cellule della Madre, opportunamente trattate, sono in grado di rigenerare completamente tutto il corpo. Prendendo spunto da come il sistema immunitario della cavia riusciva a rigenerare tessuti sani dopo aver riportato danni, sono io stesso riuscito a modificare il genoma delle cellule della Madre, in modo da renderle capaci di ricostruire tutto!
Estraendo un po' di cellule della cavia e trattate in modo opportuno sono stato in grado quindi di ricostituire Jenova e perfino Sephiroth in persona, con tutti i loro poteri originali!_
_Ah, quindi è colpa tua!! Lo dicevo io che non era la stessa Jenova.. non poteva esserlo!_ esclama Reno, che con Rude è il meno sconvolto dalle rivelazioni di Norman.
_Già.. ma nello stesso tempo, la "Madre" è sempre la stessa_ conclude Tifa _Perchè le cellule che l'hanno ricreata sono quelle di Cloud, che era stato precedentemente infettato con Jenova.._
L'oggetto di tutto il discorso, ovvero Cloud, rimane in silenzio, con lo sguardo verso il basso e qualche punta di capello a coprirgli gli occhi.
_Oh, bravi, vedo che vi intendete di genetica spicciola_ sorride ironico Norman _Comunque sia, in questo modo ho ottenuto il potere di far rivivere chi voglio, come, dove e quando voglio! Sto rasentando la divinità!_
_...ma divinità un gran paio di palle! Cosa vuoi per questo, un altare? Vienimi sotto tiro che giuro che ti piglio a calci in **** da qui fino al Northern Crater passando per tutti le città del Pianeta!!_ grida Cid, con fare strafottente ma anche un po' arrabbiato.
_Non ci hai ancora detto cos'hai intenzione di fare adesso però!_ esclama Tifa
_Ah, sì, il futuro... vedete, far rivivere la Madre al completo ha avuto degli ulteriori effetti: Jenova è tornata senziente, come un essere umano, e ci ha manifestato la Sua volontà! Ho bisogno ancora della mia cavia per aprire un portale, che dovrebbe consentire la Reunion!_
_Reunion? Ancora?! Ma è un vizio!_ sbotta Cait Sith, fino a quel momento in silenzio.
_Tsè, non mi sto riferendo alla Reunion della Madre. Non ce n'è più bisogno: lei ora è completa. La Reunion, quella vera, deve ancora cominciare: molto lontano da qui, c'è il pianeta natale della Madre, dove si trovano centinaia di unità analoghe a lei, se non più potenti ancora! Con opportune tecniche e l'appoggio di Jenova, di Sephiroth e della mia cavia, sarò in grado di aprire un portale verso questo pianeta, richiamare tutte le entità e fonderle. Tutto il potere di centinaia di entità analoghe a Jenova confluirà nel mio, e daremo origine a un essere che andrà oltre al divino: saremo l'Alfa e l'Omega, tutto l'universo verrà distrutto, partendo proprio da questo pianeta!_
Tifa rimane impassibile, unica fra tutti, e si rivolge a Sephiroth, con uno spirito di sfida encomiabile:
_Sephiroth! E tu cosa hai intenzione di fare in tutto questo? Allora anche tu sarai un burattino, verrai usato e buttato via!_
La risposta del serafino non si lascia attendere:
_Non burattino, mia cara, ma figlio. E come figlio, avrò l'Onore di vedere compiuto il sogno di mia Madre: la distruzione dell'universo!_
_Ho solo un'ultima curiosità_ afferma Cloud, con voce glaciale e senza alzare lo sguardo _Come hai saputo dell'esistenza e la posizione del pianeta origine di Jenova, Norman?_
_Ahhh.. ma certo.. non è stato facile. L'esistenza chiaramente mi è stata confermata dalla Madre stessa; per l'ubicazione... ho dovuto avvalermi di una guida molto saggia ed esperta: purtroppo ho dovuto accontentarmi del suo spirito, visto che era morto da poco, e per poco tempo, perchè è stato risucchiato dal Lifestream troppo velocemente. Mi pare si chiamasse.. sì, Bugenhagen_
_Bugen..!!_ grida Tifa, ricordandosi solo ora della telefonata che aveva scatenato tutto all'inizio, prima che Cloud si ammalasse. L'aveva chiamata Cid, dicendo che Bugenhagen era scomparso.. probabilmente era già caduto sotto il peso degli anni, e il suo spirito aveva già lasciato Cosmo Canyon prima che Nanaki se ne potesse rendere conto.. sulla via per il Lifestream, tuttavia, doveva essere stato intercettato da Norman e per questo non aveva potuto avvertire gli anziani di Cosmo Canyon della propria dipartita. Senza volerlo, Norman ha risolto un minigiallo.. ma non c'è molto più da fare, visto che ormai lo spirito di Bugen ha raggiunto il Lifestream e che -presumibilmente- chi di dovere ha fatto luce su tutta la vicenda.
Ulteriori pensieri su Nanaki però vengono immediatamente interrotti dal presente, visto che Cloud, cogliendo di sorpresa tutti -ma proprio tutti- punta la lama della propria spada verso se stesso ed esclama:
_Norman, il tuo piano non potrà riuscire!Ti manca una pedina, se la tua cavia muore, avrai fallito!_
Quindi con un ultimo sguardo di amore rivolto verso la ragazza che si trova vicino a lui
_Tifa, non odiarmi per questo! ..piuttosto, promettimi che sconfiggerete Sephiroth e Jenova, anche se non ci sarò più_
Cloud alza la spada e si prepara al colpo, quindi chiude gli occhi e...
_CLOUD, NON FARLO!!_ grida Tifa con tutta la forza che ha in corpo, lanciandosi verso il ragazzo per impedire il suo estremo gesto.
Una forte luce verde intensa avvolge tutti.
Fine LIII episodio
Tifa (disperata): Noooooo Cloudinoooooo non suicidartiiiiiiiii
Cloud: Ma che, ma è scemo questo qui? Ma chi si suicida?
Sephiroth: ... ah, a me non interessa. A me basta che la Madre faccia una bella figura!
Cloud: ..grazie caro.. solito amore, eh?
Tifa: Cloudinoooooo, non dargli retta, vieni che ti offro un drink (fa l'occhiolino)
Sephiroth: Tu, Donna! Portane uno anche a me!
Tifa: Ehi ehi ehi, caro il mio angelo monoala, non sono la tua schiava! Vieni e prenditelo se lo vuoi!
Kadaj: Dai fratellone, non ti arrabbiare, te lo portiamo noi il drink!
Sephiroth: .. per l'amor di Jenova! Vado da solo a prenderlo!!