Siccome mi sono scocciato delle costose pubblicazioni italiane ho ordinato direttamente il cofanetto con quattro libri (quattro quattro, non quattro che diventano nove in Italia).
Me lo leggerò in lingua originale, a quanto leggo sul web pare non sia un inglese così difficile.
hai però il rischio di non capire perfettamente alcuni passaggi e di norma nelle cronache ogni minima stronzata ha il suo perchè nel breve, medio o lungo termine
A Dance With Dragons, ultimo libro atteso da anni delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, uscirà già martedì!!!
Non dai noi, ovviamente, ma è già tanto che esce dopo 6 anni!!
A Dance With Dragons, ultimo libro atteso da anni delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, uscirà già martedì!!!
Non dai noi, ovviamente, ma è già tanto che esce dopo 6 anni!!
Per ora a me va bene. Sto finendo Tempesta di Spade (sono alla fine del terzo libro "Portale delle Tenebre") e prima di iniziare Banchetto dei Corvi prenderò un pò di tempo, tanto per lasciare avvicinare sempre più l'uscita italiana del nuovo libro.
Finito "Il portale delle tenebre", mi accingo ad iniziare "il dominio della regina".
Molto bello il terzo libro della saga (tempesta di spade, i fiumi dellla guerra, portale delle tenebre), ricco di colpi di scena fantastici. Si inizia e si finisce con il cuore in gola, perché il ritmo è incalzante. Credo sia il migliore della saga, per ora (devo ancora leggere Il banchetto dei corvi). Il mondo di Martin viene sconvolto totalmente, e sono davvero poche le cose che non mi sono piaciute
(cito solo l'epilogo, dove viene mostrata una Catelyn Stark tornata alla vita. Mah, per me è una cosa che poteva benissimo evitare)
So benissimo che nel quarto libro molti punti di vista vengono accantonati, ed è un peccato. Fremo dalla voglia di sapere come se la passano Jon, Daenerys, Bran e Tyrion. :love: