Varie Le frasi più significative di final fantasy

MatteoRonso

Star Lancer
alexander90 ha detto:
L'unica che mi viene in mente è di FFV: Galuf, Bartz e Lenna (nomi default) sono imprigionati nella stiva della nave, e Galuf dice
Galuf: "Questa è bella… Chi ha detto che dovevamo rubare questa nave, eh?"
Bartz: "Hey, vecchio, guarda che sei stato TU!!!"
Galuf (Rintanandosi in un angolo e accasciandosi a terra): "Ooo... Che mal di testa... Non mi ricordo..."
Bartz: "... Che scusa conveniente..."

è l'unica che ricordo al momento, ma l'ho trovata comica nella sua semplicità...
LOL Alex! Mi hai fatto ricordare quella scena divertente. Grande Galuf!
Io Bartz lo chiamo Butz, ma so che è la stessa cosa, sono traduzioni diverse.
 

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
Final Fantasy VII Advent Children
-Battaglia finale: Sephirot vs Cloud-

-Cloud è con le spalle al muro-
Sephirot:-Che cos'è più importante per te?
Cloud:-......
Sephirot:-Vuoi darmi la felicità di rubartelo?
-Cloud si rimette in piedi e si prepara a colpire Sephirot-
Cloud:-Compatisco te, che non comprendi nulla.
-Si prepara al colpo finale-
Cloud:-Non c'è nulla che non sia importante!
 

w ff

Young Member
"La vita è un sogno sfuggevole, ma la morte è eterna" Di Seymour FFX
"I ricordi sono belli, ma niente di più" Di Rikku sempre FFX
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
How do you prove that you exist...? Maybe we don't exist... Vivi

Life... Dreams... Hope... Where do they come from? And where do they go...? Such meaningless things... I'll destroy them all! Kefka
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Barret: "Look...you can see the surface now. This city don't have no day or night. If that plate weren't there...we could see the sky."

(Cloud looks out the window)

Cloud: "A floating city...pretty unsettling scenery."

(Barret gets up)

Barret: "Huh? Never expect to hear that outta someone like you. You jes' full of surprises."

Barret: "The upper world...a city on a plate...it's 'cuz of that &^#$# 'pizza', that people underneath are sufferin'! And the city below is full of polluted air. On top of that, the Reactor keeps drainin' up all the energy."

Cloud: "Then why doesn't everyone move onto the plate?"

Barret: "Dunno. Probably 'cuz they ain't got no money. Or, maybe...cuz they love their land, no matter how polluted it gets."

Cloud: "I know...no one lives in the slums because they want to. It's like this train. It can't run anywhere except where its rails take it."


Questo dialogo particolarmente profondo fra Barret e Cloud, agli inizi della storia, mi colpì tantissimo, al punto che la prima volta che giocai FFVII capì che mi trovavo di fronte un gioco fuori dagli schemi e dalla profondità inusuale.
E così effettivamente è stato...
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Please leggete il mio post, così magari colmate anche i miei brutti vuoti di memoria ._.

Ramza [intervallato dalle risposte di non mi ricordo chi]: "Così anche tu sei diventato una pedina dei Lucavi. Tale era la tua paura di morire, da farti preferire la sottomissione ai demoni? Com' è possibile che vendere l' anima ai diavoli ti faccia umano? Pensi che la libertà si venda e si compri? Quale valore ha una libertà che non ti sei guadagnata? Un uomo che ha perduto l' onore non può mai essere libero. Tu abbandonasti la tua libertà nel momento in cui chinasti il capo ad esseri immeritevoli! Liberta ed egualità non si barattano. Sono diritti. Diritti che si guadagnano con pudore, fatica e sangue! La libertà non è una veste che i Lucavi potranno mai tessere! Essi ti dicono che vesti un abito d' oro, ma la realtà è che sei anche più nudo di quanto lo eri prima!"

Anche quella di Vivi [son quasi certo sia lui a dirla >.<] nel finale di FF IX: "Le separazioni non sono poi tanto tristi. Seppur lontani, ho sentito che i nostri cuori sono rimasti sempre vicini. Grazie amici. Mi avete insegnato ad apprezzare la vita."

Sempre in FF IX, nella libreria di Daguerreo, c' è questa frase che veramente adoro, detta da un anonimo con cui puoi parlare, che dice: "I libri sono amici per la vita. Terminare di leggere un libro è un pò come morire. La separazione è dolorosa, ma anche quando finisce, un libro ti resta dentro per l' eternità!"

Sempre in FF IX [per favore qualcuno mi ricordi chi l' ha detta questa ._.]: "Anche se dovessimo vederci, tu fa finta di non conoscerm. Da oggi per me comincia una nuova vita.."

Poi c' era questa, che però non ricordo di chi è [forse stava in Crisis Core?]: "le ferite guariscono... le donne amano le cicatrici! La gloria dura per sempre:"

E poi questa di Balthier nel finale di FF XII, quando Ashe si preoccupava per lui XD
"Principessa! Non ti preoccupare.. hai forse dimenticato qual' è il mio ruolo in questa storia? Sono il protagonista.. e lo sai cosa si dice del protagonista? Che non muore mai.."
Fran: "Secondo me ti si addice più il ruolo di spalla." Balthier [con un' espressione e un tono fantastici xD]: "Fran, ti prego.."
 

flashwade

Member
mitico balthier, il suo unico problema è il titolo in cui è stato inserito altrimenti avrebbe fatto sfacelli nei cuori dei videogiocatori ( a mio parere).

comunque aggiungo questa frase che mi intriga alquanto:

questo trattato sarà scritto col sangue e firmato con la spada
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Doh... il mio mess è già alla pagina precedente ._. Pls leggete e rinfrescate la mia memoria XD

Comunque la penso come te su Balthier!

E aggiungo, da parte di Yuna [visto che ho appena risconfitto Jecht e co. e riviso quel commovente finale]: "i compagni persi, i sogni svaniti... non dimentichiamoli mai." u.u
 

Mayashitu

Nuovo utente
:ffx02: Auron ha detto:" I guardiani muoiono per proteggere gli invocatori. Gli invocatori muoiono per sconfiggere Sin. La gente muore uccisa da Sin. E i maestri di Yevon sono dei non-trapassati. Questa è la spirale di morte eterna che avvolge Spira"... secondo me questa è la frase che meglio riassume la cruda realtà della trama
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
:ffx02: Auron ha detto:" I guardiani muoiono per proteggere gli invocatori. Gli invocatori muoiono per sconfiggere Sin. La gente muore uccisa da Sin. E i maestri di Yevon sono dei non-trapassati. Questa è la spirale di morte eterna che avvolge Spira"... secondo me questa è la frase che meglio riassume la cruda realtà della trama
la mia frase prefferita è quella del mio Cloud: "non c'è nulla che io non consideri prezioso" da advencent cildren bellissima sta frase
 
Top