Varie Le frasi più significative di final fantasy

Epyon

Did I ever exist?
Le imprecazioni di Barret meriterebbero un libro a parte
uhuhk.gif
 

Tribal

Member
«A volte Yuna guardava nel vuoto.Finalmente capii il perchè.Dava l'addio a posti che non avrebbe mai più rivisto.»

Questa è la frase carica di significato che in assoluto più mi è rimasta impressa e che, oltre a denotare la grande profondità di FF 10, ha contribuito a renderlo un capolavoro (arte).
 
Me ne vengono tante ma inaspettattamente (anche per me) scelgo il discorso finale di yuna, in ffX, lo reputo veramente toccante.... altrimenti anche questa, in quel momento in cui lo giocai, mi fece veramente commuovere in ffVII

Cloud:
Aeris is gone.
Aeris will no longer talk, no longer laugh, cry... or get angry...
What about us...
What are we supposed to do?
What about my pain?
My fingers are tingling.
My mouth is dry.
My eyes are burning!​
 

MASTERGILGAMESH

Master Member
<<A volte Yuna guardava nel vuoto.Finalmente capii il perchè.Dava l'addio a posti che non avrebbe mai più rivisto.>>

Anche per me è questa la frase più significativa...perchè la storia di FF X è una delle poche che mi ha fatto quasi piangere!!! Ci sono altre 2 frasi dette quando tidus viene a sapere che yuna alla fine del viaggio morirà con l'invocazione suprema...nella base degli alabhed, ma non le ricordo!!! sorry:eek:
 

squall&bashthebest

let's rock baby
premetto che non ho letto tutte le frasi già postate, ma io ho trovato molto belli due discorsi molto toccanti: il primo è il monologo di squall, il secondo il discorso di edea a galbadia.

"…perché dipendere dagli altri? Possiamo risolverli da soli i nostri problemi. Ho vissuto fino ad ora senza aiuto. Ho mandato giù tutte le cose brutte e ho tirato avanti fino ad oggi da solo. Quando ero bambino non potevo fare niente da solo. Mi sono dovuto fidare della gente. Esisto perché altre persone sono esistite prima di me. Ma io vivo bene da solo... I mezzi per cavarmela ce li ho e non sono più un bambino...
E' una bugia, non capisco niente! Sono così confuso... Vorrei non aver bisogno di nessuno. Ma come potrei mai riuscirci? Ditemelo... ... Ditemelooo!!! Vuol dire che forse anch'io ho bisogno di qualcuno?"

“Disgustose e stolte creature fin dal lontano passato ho vissuto nelle vostre fantasie, le sciocche fantasie che voi avete generato. La strega che in crudeli sacrifici uccide voi uomini. La strega che con la sua spietata magia brucia i vostri campi. SCIOCCHI!!!!!!!!!! Quando avete udito che la strega avrebbe protetto Galbadia avete tirato un sospiro di sollievo, vero? A chi è che questa strega non è apparsa in sogno, specchio delle vostre fantasie? La realtà è crudele, la realtà è davvero crudele. Quindi stolti uomini se è questo che volete….
Rifugiatevi nelle vostre fantasie, ed io danzerò in esse!! Sarò la terribile strega che desiderate. Voi ed io, insieme in una fantasia crudele, regno fra la vita e le morte. Strega e fantasia, per sempre!!! Per sempre vivranno con Galbadia!!! La strega vuole un’offerta, la strega vuole un sacrificio...”
 

lhioehbqed

Member
La vera frase per eccellenza di final fantasy è: ...........................................................................................KUPO'
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
Errate entrambi. La vera frase per eccellenza è:
............................................... (e la dicono sul serio, non sto scherzando)
 
Top