Varie le opere di Rinoaxyzriana

Stomaco di ferro, eh?


No il mio stomaco è normalissimo grazie XD
Io ci sono cresciuta con Ranma E Sailor Moon,è grazie alla Takahashi se ho iniziato a nutrire il mio sogno >_>
Certo che sei sempre un bastian contrario eh,Togawa? quasi mi mancava >_>

Comunque, che è quella mano tentacolata?

AHAHXD Non è tentacolata!
Se provi a cingerti il braccio mentre tieni un animale o comunque qualcosa di un certo spessore,le dita non avranno tutte le stessa presa,L'anulare e il mignolo tendono ad andre per fatti loro.
Sono molto arrotondate per dare femminilità alla mano.^^
 

leoncino

Nuovo utente
compliementi per il disegno...davveri bello...dovrei postarne qualcuno anche io di quando avevo 11 anni e facevo dragon ball :D...

ps: disegno perfetto a parte quell'anulare e quel mignolo poco realistici ;)
 

Togawa

Not Available
Io ci sono cresciuta con Ranma E Sailor Moon,è grazie alla Takahashi se ho iniziato a nutrire il mio sogno >_>
Certo che sei sempre un bastian contrario eh,Togawa? quasi mi mancava >_>
Anch'io guardavo Sailor Moon. Ricordo che quando Sailor Jupiter si trasformava, in un fotogramma si intravvedeva il culetto.
Rinoaxyzriana ha detto:
AHAHXD Non è tentacolata!
Se provi a cingerti il braccio mentre tieni un animale o comunque qualcosa di un certo spessore,le dita non avranno tutte le stessa presa,L'anulare e il mignolo tendono ad andre per fatti loro.
Sono molto arrotondate per dare femminilità alla mano.^^
Se la metti su un piano prettamente anatomico... u_u
Tanto per cominciare il pollice è troppo corto: benché proteso all'indietro, dovrebbe superare in lunghezza la linea delle nocche. Cosa che non fa, quindi c'è un primo errore di proporzioni.
Poi, visto che la seconda e la terza falange dell'indice e del medio sono nascoste perché piegate, risulta automaticamente impossibile per le articolazioni di anulare e mignolo flettere in quella maniera. Chiunque può verificarlo, basterà mettersi davanti allo specchio e afferrare il braccio con la mano esattamente come nel disegno: l'anulare di un uomo normale (e non di un uomo-polpo) andrà quasi ad allinearsi con indice e medio, mentre solo il mignolo rimarrà leggermente (e sottolineo leggermente) "all'esterno".

A posizionare le dita come le hai disegnate tu non ci riuscirà nessuno.^^ Solo gli uomini-polpo e gli uomini-calamaro ci riescono.

Dai, io ho capito benissimo cosa intendi per "l'anulare e il mignolo tendono ad andare per fatti loro" e "sono molto arrotondati per dare femminilità alla mano", ciò nonostante li hai curvati in maniera eccessiva, dando all'insieme un senso di innaturalezza.

Magari, il fatto che lo spazio su cui disegnare fosse piccolo non ti ha aiutata.
Buh
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
Togawa il classico esempio di una persona che fa discorsi assurdi capendosi solo lui per dare agli altri l'impressione di avere sempre ragione... un oratore mediocre a mio parere
 
Se la metti su un piano prettamente anatomico... u_u

Oh,mio Dio è una stilizzazione grafica Togawaaaa!! XD

Tanto per cominciare il pollice è troppo corto: benché proteso all'indietro, dovrebbe superare in lunghezza la linea delle nocche. Cosa che non fa, quindi c'è un primo errore di proporzioni.

Vero,ma lo spevi che non tutti hanno le proporzioni perfette del libro di anatomia?Comunque il disegno è talmente piccolo che nemmeno mi frega più di tanto del pollice.XD

Poi, visto che la seconda e la terza falange dell'indice e del medio sono nascoste perché piegate, risulta automaticamente impossibile per le articolazioni di anulare e mignolo flettere in quella maniera.
Chiunque può verificarlo, basterà mettersi davanti allo specchio e afferrare il braccio con la mano esattamente come nel disegno: l'anulare di un uomo normale (e non di un uomo-polpo) andrà quasi ad allinearsi con indice e medio, mentre solo il mignolo rimarrà leggermente (e sottolineo leggermente) "all'esterno".


Se dici di guardarsi allo specchio perchè non lo fai?>__>
E' una posizione un pò forzata è vero,ma non innaturale o addirittura "impossibile"XD.L'indice ed il medio si piegano allo stesso modo,l'anulare tende a seguirli ma se non si vuole prendere completamente il braccio può rimanere leggermente disteso,il mignolo essendo più corto non ha proprio presa.
Prova a farlo con un piccolo cuscino in braccio,più o meno la mano si metterà in quel modo...sembrerai un pò effeminato ,perchè è una posa tipicamente femminile,però è possibile XD
Comunque l'ho fatta così di getto ed è una cosa prettamente grafica e sicuramente non perfettametne in linea con le lezioni di anatomia ^^".
Lo stile generale del disegno non tende ad essere perfetto anatomicamente (perchè non mi dici niente degli occhi manga che sono almeno due volte più grandi del normale? Perchè è puramente grafico e ti sei abituato a vederlo.)

A posizionare le dita come le hai disegnate tu non ci riuscirà nessuno.^^ Solo gli uomini-polpo e gli uomini-calamaro ci riescono.

io ci riesco e non ho nessun parente calamaro XD

Dai, io ho capito benissimo cosa intendi per "l'anulare e il mignolo tendono ad andare per fatti loro" e "sono molto arrotondati per dare femminilità alla mano", ciò nonostante li hai curvati in maniera eccessiva, dando all'insieme un senso di innaturalezza.

Guarda il dito che può stonare di più è giusto il mignolo dove ho fatto la falange leggermente più indietro del normale,facendolo sembrare "gommoso".
La postura però non è innaturale, è "forzata",una recita di femminilità per capirci,che puoi trovare in qualsiasi fumetto Manga.XD

Magari, il fatto che lo spazio su cui disegnare fosse piccolo non ti ha aiutata.
Buh

Già, 3X18 cm XD...e stai facendo critica su 7 millimetri,PIGNOLO! XD LOL

Comunque grazie dell'analisi accurata >0</°
 

andxel

Zero Shift
Togawa il classico esempio di una persona che fa discorsi assurdi capendosi solo lui per dare agli altri l'impressione di avere sempre ragione... un oratore mediocre a mio parere

Concordo.Chi sei per criticare un lavoro eseguito,a mio parere anche bene,in maniera così maleducata?Togawa sai anche solo avvicinarti a risultati ottimi come quelli di Rinoaxyzriana nel disegno?Anche se la mano è un pochino indefinita,primo non puoi comunque permetterti di commentare in quella maniera e secondo,puoi farlo notare in maniera più gentile.
 

Togawa

Not Available
Togawa il classico esempio di una persona che fa discorsi assurdi capendosi solo lui per dare agli altri l'impressione di avere sempre ragione... un oratore mediocre a mio parere
Stai perdendo tempo e righe, si discuteva della mano di Akane, non delle mie capacità oratorie. Se hai qualcosa da dire in merito (a parte i soliti, belanti "Tesora, sei la più brava disegnatrice del mondo!") allora argomenta, in caso contrario pigliati questo e raus.^^

Concordo.Chi sei per criticare un lavoro eseguito,a mio parere anche bene,in maniera così maleducata?Togawa sai anche solo avvicinarti a risultati ottimi come quelli di Rinoaxyzriana nel disegno?Anche se la mano è un pochino indefinita,primo non puoi comunque permetterti di commentare in quella maniera e secondo,puoi farlo notare in maniera più gentile.
Non sono nessuno per criticare?!
In maniera così maleducata?!
Non posso permettermi di commentare in quella maniera?!
Potrei farlo in maniera più GENTILE?!
Mavaffanculo.

@Rin, va tranquilla che davanti allo specchio a controllare ci sono stato (lo sai che sono come San Tommaso^^), e resto dello stesso avviso.
Tra l'altro il mio non voleva essere affatto un accanimento saccente (in un intervento malizioso ce l'hanno trasformato il capo degli ultras Lady e il suo fido yorkshire Andxel), semplicemente mi è stata fornita una notizia ("Se provi a cingerti il braccio mentre tieni qualcosa di un certo spessore l'anulare e il mignolo tendono ad andare per fatti loro") e io questa ho confutato, limitatamente a quel riscontro reale che tu per prima hai inserito nella discussione. Tenendo conto dell'inquadratura e della posizione di indice e medio, sostengo che solo il mignolo va per i fatti suoi, ma certo non con una simile angolazione. Il problema sta appunto nel fatto che dimostrarlo a "parole" è dannatamente difficile, io ci ho provato e con scarsissimi risultati. u_u

Poi vabbé, che tu abbia voluto stilizzare la figura son fatti tuoi e non ci metto bocca, libero comunque di ritenere quella mano "brutta" (nel senso di "mal disegnata") a prescindere, stilizzazione o non stilizzazione.^^

Per il resto non ho nulla da aggiungere, visto il poco spazio di cui disponevi direi che quel che ne è venuto fuori non è malaccio.
 

andxel

Zero Shift
Non sono nessuno per criticare?!
In maniera così maleducata?!
Non posso permettermi di commentare in quella maniera?!
Potrei farlo in maniera più GENTILE?!
Mavaffanculo.
No amico,mi hai frainteso.Io ho detto:"Chi sei per criticare un lavoro eseguito,a mio parere anche bene,in maniera così maleducata?".Sottolineamo che stavo parlando in generale e intendevo dire che NESSUNO può permettersi di criticare in quella maniera e...Si,potevi benissimo farlo notare in maniera più gentile ed educata invece di atteggiarti a super simpaticone della situazione perchè ricordati che stai criticando un lavoro che può aver fatto impegnare e sottratto ore alla persona che l'ha eseguito.Inoltre il tuo "Mavaffanculo" oltre ad essere fuori regolamento e fuori luogo poteva benissimo essere evitato,come la risposta che hai dato a Lady che oltre ad essere di cattivo gusto può dare ai nervi a chiunque.
Ps:Lady,ora che sono reputato come il tuo fido york shire mi porti a spasso? :zzzj:
 
No no Ragazzi con calma dai^^"...è una discussione su un argomento,la cui importanza è opinabile,quindi si discute senza commenti offensivi , non ne vale la pena^^"

Togawa capisco che puoi esserti irritato ma eviterei commenti cosi pesanti,cercavano solo di essere gentili nei miei confronti vedendo l'opinione che hai dato,alla fine è questione di punti di vista non c'è bisogno di offendere ok?^^

Ringrazio Andxel e Lady per la solidarietà,ma se Togawa ha delle critiche è giusto che le esprima,al massimo,come sempre ,le contesto.
Purtroppo,Andxel, nonostante apprezzi che ti dia quest'impressione,non ci ho messo delle ore, è un disegno fatto, primo per testare la mia nuova droga a base di Copic (lolXD) e secondo perchè sono tavole su cui lavoro e sono solo schizzi di svago (e sfogo quando ho un'idea in mente)fatti a bordo pagina con più impegno di uno schizzo vero e proprio.
Quindi è uno dei motivi del perchè non pretende di essere perfetto ,anzi^^

@Rin, va tranquilla che davanti allo specchio a controllare ci sono stato (lo sai che sono come San Tommaso^^), e resto dello stesso avviso.


E non sei riuscito a mettere le mani a quel modo??O_O forse ce le hai atrofizzate...o forse ce le ho io di gomma ...bohXD

Tra l'altro il mio non voleva essere affatto un accanimento saccente (in un intervento malizioso ce l'hanno trasformato il capo degli ultras Lady e il suo fido yorkshire Andxel), semplicemente mi è stata fornita una notizia ("Se provi a cingerti il braccio mentre tieni qualcosa di un certo spessore l'anulare e il mignolo tendono ad andare per fatti loro") e io questa ho confutato, limitatamente a quel riscontro reale che tu per prima hai inserito nella discussione.

Forse perchè hai semplicemente cinto il braccio vedendo la naturale presa della mano...hai provato a farlo "forzatamente" in quel modo recitando un lato più femmineo?XD Prova prova...se poi non riesci...vabbeh sarai troppo maschio per farlo,che te devo dì! XD
Comunque parlo sempre della posa,non della giusta anatomia della mano,che ,come ti ho detto,ha pure il mignolo con la falange un pò spostata^^"

Il problema sta appunto nel fatto che dimostrarlo a "parole" è dannatamente difficile, io ci ho provato e con scarsissimi risultati. u_u


Ah questo si...per anatomia poi..... Mi spiace,ma ti assicuro che trovo costruttiva la discussione,se può consolarti XD

Poi vabbé, che tu abbia voluto stilizzare la figura son fatti tuoi e non ci metto bocca, libero comunque di ritenere quella mano "brutta" (nel senso di "mal disegnata") a prescindere, stilizzazione o non stilizzazione.^^

Vaaaaaaaaa Beneeee!I gusti son gusti.


Per il resto non ho nulla da aggiungere, visto il poco spazio di cui disponevi direi che quel che ne è venuto fuori non è malaccio.

Evviva i 3X18 cm!!

E con questo direi che passiamo ad un altro disegnino della stessa serie!
Stavolta torno sui Videogiochi con la dolce Alice di Shadow Hearts!^^
Vorrei proprio vedere com'è questo gioco mi incuriosisce parecchio >__<!

 
Top