Legend of Korra - Platinum Games

Enigma

Hyuga Clan's Heir
la prima volta che ho sentito nominare legend of korra è quando qualcuno ha usato l'acronimo LoK e io credevo si riferisse a legacy of kain XD poi mi è stato spiegato che in realtà ha a che fare con avatar (la serie animata, non il film di cameron o l'altro film ispirato al cartone), di cui non posso definirmi un fan, ma non è mai troppo tardi per diventarlo, specie con i platiunm a motivarmi :sisi:
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
comunque non ci avevo pensato a freddo ma questo potrebbe essere un momento più importante di quel che sembra, stiamo seriamente rischiando di vedere il primo tie in della storia a toccare picchi di eccellenza da sempre negati a questo genere di produzioni O:
 

bad_hunter

Metroid Hunter
comunque non ci avevo pensato a freddo ma questo potrebbe essere un momento più importante di quel che sembra, stiamo seriamente rischiando di vedere il primo tie in della storia a toccare picchi di eccellenza da sempre negati a questo genere di produzioni O:

In realtà i tie-in in questa generazione si sono risollevati, basti guardare la serie Arkham, Deadpool e South Park.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
non mi sono mai interessato a nessuno dei tre (ho perfino il disco di asylum per ps3 che non ho mai inserito nella console lol) ma in effetti pare proprio che gli ultimi batman siano di un'altro livello, e se pure teocida l'ha approvato vuol dire che è vero. boh per south park ma di deadpool non si sentono chissà quali lodi, sembrerebbe il solito tie in mediocre
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ad onor del vero, i tie-in di Avatar son sempre stata di discreta/buona qualità. Personalmente sono indietro con le serie, ma di elementi per creare un ioco come dio comanda ce ne sono.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Ma dai, è solo che coi soldi di activision e il supporto di Nintendo hanno le mani libere per realizzare sto coso in un tempo minimo.
Mi domando se i PG siano coinvolti perché la serie è importante e attira pubblico o perché ad Activision servisse un gioco buono ad una commessa tutto sommato poco dispendiosa.
Comunque se dovevano darsi ai tie in, era meglio Cartoon Network.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ma dai, è solo che coi soldi di activision e il supporto di Nintendo hanno le mani libere per realizzare sto coso in un tempo minimo.
Mi domando se i PG siano coinvolti perché la serie è importante e attira pubblico o perché ad Activision servisse un gioco buono ad una commessa tutto sommato poco dispendiosa.
Comunque se dovevano darsi ai tie in, era meglio Cartoon Network.

Platinum Games presents Johnny Bravo, hype over 9000
 

Teocida

Oltreuomo
Premettendo che come a molti altri è

roba che se non fosse firmata Platinum Games me ne fregherebbe meno di zero

E che quindi sarebbe quasi da inserire nel titolo, passiamo quindi a parlare di altro

In realtà i tie-in in questa generazione si sono risollevati, basti guardare la serie Arkham, Deadpool e South Park.

È vero, o perlomeno i primi due Batman li ho trovati divertenti (il terzo non l'ho giocato), di South Park ne hanno parlato bene (mai giocato) e DeadPool pare sia una ciofeca come gioco ma ne ho visto metà sul tubo e mi ha fatto ridere quanto leggermi un suo fumetto (e in vari casi di più).

Però secondo me hai infilato una serie di giochi che non sono veramente tie-in (a parte Batman, forse, ma non ne ho idea).
O perlomeno io ho considerato sempre questo termine in modo stretto, ovvero una produzione tratta da un'opera ben definita -quindi con le vicende già definite da altri- e non da un'ambientazione generica (seppur ovviamente anche questa definita). La differenza sta che la prima definizione è chiaramente solo una mera operazione pubblicitaria, e nel più dei casi si traduce in roba brutta come i videogame di Iron Man, la seconda no.

Sennò penso che sia un tie-in anche The Witcher a questo punto, o pure Kingdom Hearts.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Non tutti i giochi su licenza sono tie in, credo. Tie in secondo me indica un media che si raccorda ad un altro media per fini commerciali. Esce il film di spiderman? Videogioco tie in con quel film di spiderman. Ma se ivece il gioco di spiderman nasce perché qualcuno voleva solo realizzare un gioco su spiderman, esso non è un tie in. Con quello che ne consegue dal punto di vista degli investimenti, il tie in ne avrà di meno e meno focalizzati perché provengono da una casa di produzione che cura anche gli altri aspetti dell'operazione mediatica, di qui i tie in spesso scadenti. Ma il gioco su licenza ha più possibilità di essere valido se l'editore crede davvero nel valore della licenza, come sia immagino il caso quando ti rivolgi a Platinum Games.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Ma dai, è solo che coi soldi di activision e il supporto di Nintendo hanno le mani libere per realizzare sto coso in un tempo minimo.
Mi domando se i PG siano coinvolti perché la serie è importante e attira pubblico o perché ad Activision servisse un gioco buono ad una commessa tutto sommato poco dispendiosa.
Comunque se dovevano darsi ai tie in, era meglio Cartoon Network.
più che altro bisognerebbe sapere quando hanno iniziato a lavorarci, da quel che leggo mi par di capire che l'annuncio improvviso sembra sia stato rimandato a questo momento di proposito visto che a breve dovrebbe cominciare la nuova stagione di sta serie, la vecchia è finita lo scorso novembre e il gioco è ambientato nell'intervallo fra le due quindi è probabile che abbiano cominciato da un bel po. anche se fosse comunque sarebbe un solo anno di sviluppo nella migliore delle ipotesi (salvo posticipi che credo non possano permettersi in ogni caso questa volta), chissà che riescono a tirare fuori in cosi poco tempo @_@
 
Top