Varie l'esperienza con il primo FF

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
il mio primo FF è stato il IX a cui ho giocato x la prima volta a 7 anni. era marzo e sono andato da mio cugino che ce l'aveva.

io, abituato com'ero al buon vecchio pokemon x GBA, apprezzavo la battaglia a turni ed ero curiosodi quel gioco e soprattutto di conoscere la trama, perchè a mio cug gli stavano sulle palle quando parlavano. allora ad aprile, che faccio il compleanno, me lo regalarono.

ci passavo su ore e ore ad ammazzare mostri, giocare a carte, trovare tesore ed avanzare nella storia.

l'ho finito in 3 mesi e me lo sono fatto d'un fiato, e da allora lo finisco una volta l'anno (ora voglio farlo al 100%). invece FFVIII l'ho conosciuto un anno + tardi dal mio migliore amico, che ci avrà giocato 5 minuti. un giorno ero da lui e come per il IX mi è venuta curiosità: me lo sono fatto prestare. ebbene sette anni dopo i miei amici mi hanno fatto una bella sorpresa:

quello di FFVIII me l'ha regalato mentre gli altri 2 mi hanno preso il VII! ero e sono felicissimo! nn la semtto di giocarci e mi piacciono un casino!

beh questa è la mia storia
 

Puffina

In cerca di Te...
wow! movimentata! mmm direi che tutti i final a cui ho giocato(3) non sono miei ma di un mio amico, del resto come la ps2...:p. soltanto l'x-2 l'ho comprato io, perchè a lui non interessava e io lo volevo provare...diciamo che è stato un cmabiamento totale con FF: prima abituata con HP2, oppure il Grinch(che schifo di gioco), appena ho visto la meraviglio di FF8 sono rimasta scioccata e qui è nata la mia passione!:D
 

Riona

Kupò
Il mio primo final Fantasy è stato il sette, quando iniziai a giocare non ci capivo niente così decisi di farlo insieme a mio fratello ma neanche lui ci capiva niente così lasciai perdere; poi uscì Final Fantasy 8, lo comprai e all'inizio io e mio fratello nn ci capivamo niente però poi dopo un paio di giorni abbiamo capito come funziona così lo abbiamo iniziato e subito mi sono appassionata tanto che ancora oggi lo ritengo il più bello dei Final Fantasy sotto tutti gli aspetti. Comunque finito FF8 finalmente iniziai il 7 poi il 9 e ora devo finire il X ( quasi alla fine), X-2, FF7: Dirge of Cerberus e il XII.
 

lunanera

Red Wizard
JkAll7Fever ha detto:
...a pensarci bene ne ho conosciute un sacco di persone che hanno avuto problemi di memory card, dischi, e play che a metà di ff saltavano!!!!!! una maledizione? XD

A me la play non leggeva più ffx perchè si stava rovinando la lente e me l'ha rigato, poi ho cambiato la play e aggiustato il disco e adesso è come nuovo.

La mia storia inizia quando un giorno mio fratello porta a casa ff8 e ci gioca, appena l'ho visto me ne sono innamorata e ho iniziato a giocarci... ...poi finalmente l'ho finito come tanti altri della saga (a differenza di mio fratello che se ne ha finito 1 è già qualcosa :)) che ho preso e mi sono piaciuti uno + dell'altro.
 
Il mio primo FF è stato il 9 e all'inizio ovviamente non capivo le dinamiche ed è stato tutto molto complicato. Mi ricordo che per esempio sarò morto una decina di volta nella cavena di ghiaccio con il boss Sylon.
Poi però iniziando a capire le dinamiche tutto diventava di giorno in giorno più semplice e mi sono appassionato sempre di più e d'allora non ho smesso di comprare FF.

Mi ricordo che lo comprai in un negozio di videogiochi perchè lo trovai ad un buon prezzo, non sapendo nemmeno che questa saga fosse così conosciuta e famosa: avevo da poco comprato la play e non ero molto esperto di videogiochi (non che adesso lo sia ovviamente).
 

LagunaRock89

Nuovo utente
Il mio primo FF è stato l'VIII,me l'ha fatto conoscere mio fratello quando avevo 12 anni,mi disse che era una figata di gioco,quando lo avevo iniziato me ne innamorai subito,era stupendo,l'ho avevo riiniziato tre volte prima di finirlo al 100%...provai forti emozioni con il filmato iniziale,e sulle note di eyes on me quando squall e rinoa erano sul lagunarock nello spazio, ma la piu forte emozione l'ho avuta con il filmato finale,avevo 15 anni e mi venivano i brividi a guardarlo,era stupendo...quando mio fratello l'aveva finito avevo scritto un biglietto cn la data e l'ora di quel giorno per ricordarlo per sempre...poi avevo comprato il 10 e ne rimasi deluso al massimo,il mostro finale era semplicissimo da batter(nn ero al 100% e lo battei con 2 colpi),la storia era normale poco piu e tuttora credo che la squaresoft in qul gioco abbia badato piu alla grafica che alla storia...una volta finito il 10 lo permutai per il 9 l'anno scorso e ne rimasi molto contento, e ora sto giocando al 7 in italiano...fiiiigooooooooooooooooo
 

ZioPeppe

Cugino di Tidus999
(adesso verrò trattato cm un lebbroso..XD)
Il mio primo è stato FF tattics advance, mi piacque moltissimo e infatti a distanza di due tre anni io ancora ci gioco.l Diciamo che ho seguito la saga inizialmente solo dal filone Nintendo. Poi grazie a degli amici mi sono avvicinato agli altri e poi grazie a degli emulatori, ma sennò penso d aver cominciato coll'unico capitolo della saga che non c'entra uina mazza col restoXD
 

Seymour92

Cavaliere Mistico
nessun capitolo c'entra col resto XD
comunque FF TA è davvero un bel gioco :D anch'io a distanza di anni lo rigioco :)
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
JkAll7Fever ha detto:
questo è quasi un plagio del sondaggio "Qual è il tuo FF iniziale? " spero che FFfan90 non me ne voglia :D.

in pratica vi chiedo: Qual'è stata la vostra esperienza riguardo al primo ff a cui avete giocato e la "storia" legata al vostro avvicinamento al mondo FF? i fatti legati alla vostra prima ora di gioco, le prime impressioni, il perchè avete iniziato, chi ve l'ha fatto conoscere, ecc ecc, storielle divertenti e sentimentali ammesse, come la mia che ho dovuto ricominciare FFVII 3 volte perchè compravo
memory card tarocche :violento:
e si spaccavano tutte!!!come vi siete sentiti nei momenti più importanti del gioco, se avete pianto o se siete rimasti stupefatti o semplicemnte inbestialiti quando aeris(aerith per i più pignoli) è morta, cosa avete fatto la prima volta che avete finito un FF, tutto quello che riguardo alla prima volta vi viene in mente! io ho ballato come uno scemo per mezza giornata dopo aver finito la prima volta VII per esempio :beklfgr:
(prima ed unica, non volevo rischiare di far cagate la seconda)....

cose così insomma ;)
a voi la penna....

Alluuuura... il mio primo final fantasy a cui ho giocato è stato l'8 ed l'ho incominciato a giocare all'età di 8 anni... all'inizio quando ho incominciato a giocare non ci capivo moltoXD perchè prima d'ora non sapevo dell'esistenza di un gioco simile cioè di un GDR... però mi piacque subito... infatti mi colpì subito soprattutto il tema principale cioè :l'amore...(ricordo che mi colpì all'inizio le reazioni che aveva Quistis verso Squall in infermeria).
Iniziai il gioco perchè attraverso una rivista lo vidi e quindi incominciai a informarmi di che gioco si trattasse( della rivista mi colpirono le immagine della grafica).
Ricordo che mi sentivo forte e decisa come Griver quando combattevo per sconfiggere le streghe... certe volte mi deprimevo anche quando non riuscivo a sconfiggere ad esempio Adele però alla fine ebbi la forza di combattere fino a quando non l'ho scocnfitto(sconfitta:D) ed è stato lì che mi sono sentita fiera di quello che ero riuscita a fare( quasi mi mettevo a piangereXD)...
Purtroppo il gioco non lo finì subito... perchè non avevo i personaggi abbastanza potenti per sconfiggere Artemisia( e infatti nel frattempo avrò ricominciato + di 10 volte il gioco perchè volevo rivvivere la storia).... e solo dopo ohm credo 5 anni che mi decisi ad allenare i personaggi e quindi sconfiggere la strega:D
Comunque devo ringraziare solo all'8 perchè è da qui che ho iniziato a essere fanatica della splendita saga di Final Fantasy:>
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Io, ricordo, avevo 12 anni e di FF ne sentii parlare solo da un mio amico che aveva iniziato il VII ma che non avendoci capito niente l'aveva subito rivenduto, e avevo visto sempre il VII a casa di un altro mio amico che era riuscito a raggiungere i fatidici 7777 hp. Poi, nel natale '99, amici di famiglia mi regalorono FFVIII, io sino a quel momento avevo giocato prevalentemente a giochi di auto, di calcio e a vari platform, ignoravo TOTALMENTE l esistenza e i meccanismi dei GDR. Tant'è che lo cominciai e furono snervanti tutti quei dialoghi e poi i combattimenti e le junction furono una tragedia, non ic capivo nulla, tanto che dopo pochissimo lo accantonai. Qualche giorno dopo lo ripresi per curiosità, e iniziai a capire i vari funzionamenti...da lì fu amore! Ricordo in positivo tutta la parte all' interno della Lagunarock perchè mentre ci giocavo c'era mia nonna (ora purtroppo defunta) che stava affianco a me a guardare tutto l'evolversi :) mentre ricordo in negativo Adele, sono stato mesi senza riuscire a sconfiggerla e riuscii a farlo solo grazie all aiuto di mio cugino (che io stesso avevo iniziato alla saga). :)
 

princessashelia

queen of dalmasca
il primo ff che ho comprato e stato ffvi in inglese ormai 7 anni fa.
Non sapevo di cosa parlasse ma il titolo mi affascinò.cominciai e già leggendo la prefazione in cui spiega della guerra dei magi degli esper ecc ho capito che non era il solito gioco. E infatti mano a mano che ci giocavo mi rendevo conto di essere entrata in un modo speciale dal quale facevo fatica ad uscire.
Una volta arrivata alla fine ho trovato ffxi da li ho cercato disperatamente l'8 e il 7. Poi leggendo una rivista ho scoperto che era in uscita ffx x play2 e quindi ho comprato la play2 unicamente x continuare a giocare a ff. Poi ffx-2 e ffxii.
Ho addirittura comprato chocobo racing x psone che non e un rpg ma mi piace molto e ha delle musichette che mi fanno morire.
Una di queste e così dolce che l'ho usata e la uso tuttora come ninna nanna x le mie 2 bimbe. E funziona.
 

Beleth

Member
ho iniziato con ff8 (prestato da un mio vecchio compagno di classe..ops devo ancora restituirglielo opra che ci penso!!!)..mi ha colpito subito il filmato iniziale, soprattutto per liberi fatali che ovviamente adoro :)Q__)..all'inizio non ci capivo niente con i junction etc...poi alla fine del secondo disco..l'illumunazione!!! infatti poi ho ricominciato il gioco daccapo XD
in realtà però il mio primo final fantasy è stato il 9, ero da mio cugino e lo vedo giocare..inizio a fissare lo schermo con la bava alla bocca (metaforicamente parlando), lui si gira e mi dice "vuoi provare??"...PARADISO!!! mi ha fatto combattere contro Malilith...non parliamo di quanto ero impedita: mi ha sconfitto, distrutto, devastato in poco meno di un minuto ç_ç...però è stato bellissimo :D Malilith love love
 
Io ero in seconda media. Due miei amici ricevettero in regalo ff9 per natale! A casa di uno di questi vidi che era alla grotta di ghizamaluk (non mi ricordo come si scrive :asd:) e vidi la bellezza del gioco: trama, scontri, strategia. magie, grafica bellissima per l'epoca...un gioco grandioso insomma! Cosi visto che era un gioco in 4 cd, come loro erano ormai al 2-3 cd, mi prestarono il primo, poi il secondo, il terzo. Chiedendo il cd che mi serviva all'amico a cui non serviva in quel periodo (non so se mi spiegoXD), riuscii a finire il gioco prima dei miei amici in un mesetto!! XD bellissimo..
Poi giocai al 8,7,6 etc...ma è un altra storia XD
 

byzius weapon

(=D'_')==D
il mio primo final fantasy è stato il VII...all'epoca costava 50000 lire (era il 2000) e per comprarlo mi ero conservato i soldi della mia paghetta...andai in un centro commerciale e non sapevo cosa prendere perchè avevo da poco la play e non me ne intendevo di giochi...guardando la custodia di FFVII sono rimasto colpito dal meteorite del logo...allora lo comprai...appena iniziai giocare ebbi una reazione del genere: ke m****a ho preso?? ke grafica di m***a! non sapevo ke cosa fossero i giochi di ruolo e non capivo nemmeno come si giocava...dopo circa un mese tornai a giocarci perchè mi venne l'idea di venderlo...dopo averlo finito però. tornai a giocare...e le ore passarono, passarono, passarono...fino a quando è diventato il mio gioco preferito! quando lo conclusi avevo il sorriso stampato in faccia per una settimana...sembravo uno scemo! e ci gioco tuttora...
 
Top