Varie l'esperienza con il primo FF

Sama

Lunar Eclipse
il mio primo FF è stato il IX.. quanti bei ricordi ;__;

subito dopo ho giocato l'VIII.. ;___; *piange*

Binitu

il Re degli Allocchi
Sama ha detto:
il mio primo FF è stato il IX.. quanti bei ricordi ;__;

subito dopo ho giocato l'VIII.. ;___; *piange*

Attenzione attenzione, uno dei pochissimi che preferisce FFVIII agli altri nonostante abbia cominciato col IX :D

Zecht

Cavaliere Dalmasco
Il mio primo final fantasy fu l'VIII, lo chiesi in prestito a mio cugino quando ero in 1a media. Allora non ero ancora in grado di capire che era un gioco di ruolo e non di azione perciò ci giocai ma non riuscivo mai a battere IFRIT!!!!(oddio...che vergogna...) Poi notai in internet che cos'era in realta final fantasy e mi incuriosì. Mi feci prestare questa volta il VII perche avevo letto che era di gran lunga superiore. Panico quando notai che il gioco era in inglese!Ero in prima media e le uniche parole in inglese che sapevo erano Hello e Name... Quindi nemmeno con final fantasy VII ebbi un buon approccio. Mio cugino mi regalò l' VIII perche non ci giocava piu e inizia finalmente a capire come funzionava final fantasy. Finii l'VIII e mio cugino mi regalò anche il VII. Finii il VII giocando ogni volta con il dizionario per capire!!!! Poi fu la volta del IX!!! ne fui impressionato nonappena ci giocai!!! poi arrivo il X, tutti i capitoli precedenti il VII e infine il XII.

Il prim final fantasy e stato il n°8 .... a quell'età cioe 6 anni era un pò dificile capirci qualcosa.... anche perche continuo a dire che final fantasy 8 e quello piu difficile... comuque credo di essermi fatto una bella esperienza , poi ho cominciato a giocare al nove ... e sono riuscito a finirlo!!!!

Sephirously35

The Slayer of God
Il mio primo Final Fantasy é stato il IX: mi sono divertito una marea a giocarci e, difatti, l'ho reiniziato parecchie volte. Essendo il primo, ho trovato alcune difficoltà nei combattimenti con certi boss, quali Walzer N°1, Ghizamaluk e Soulcage. Alla fine, però, mi sono adattato e sono diventato un mago. :D. Poi, mitici Gidan, Kuja & company: mi sono messo a piangere mentre vedevo il filmato finale, talmente mi sono commosso (pensavo non ci fosse più speranza per Gidan, sigh). E' stato, e lo è tutt'ora, un grandissimo FF, il mio preferito assieme al mitico FF VII. Grazie a FF IX mi sono appassionato a tutto il resto della saga: FF VIII, FF X, FF VII, FF I, FF II, FF IV, FF V, FF X-2, FF VI, FF III, FF VII - AC, FF VII - DOC e FF XII. Inoltre, é stato anche il mio primo gioco PSX: rimarrà sempre nel mio cuore! FANTASTICO!!!!!!!!!

Egrimm86

Member
Io ho iniziato con FFVIII lo avevo visto in un negozio di elettrodomestici e mi era piaciuto un sacco, l'ho subito comprato e io e un mio amico ci siamo trovati per quasi 3 mesi a casa mia almeno 2 ore al giorno a giocare a FFVIII, è quello a cui ho giocato di più e quello che mi è piaciuto di più....però forse perchè era il primo.

Gamesource Staff

Well-Known Member
io ho iniziato vedendo il 9 da un mio amico...poi uno mi voleva vendere il X e così l'ho comprato....nelle prime ore di gioco non ricordo bene ma mi sa che non ci capivo niente...poi pian piano ha iniziato a piacermi e ho iniziato a giocarci assiduamente....quasi finito il X...(mi mancavano delle armi dei 7 astri e il supremo) ho comprato il 9 che ho finito ( a parte ozma che non sono riuscito a battere).....e adesso sto cercando di finire il XII...immenso...il più lungo a cui ho giocato a mio parere....