Libri Letture

Vespa

Nuovo utente
9 Luglio 2007
96
0
3
Dopo essermi letta tutti gli harry potter in un paio di mesi, con sommo dissenso da parte di mia mamma che, povera donna, in mancanza di amici 11enni, tediavo cercando di farla appassionare alla storia di Voldy & company, mi sono data ad Asimov dopo le continue pressioni ed insistenze di un mio amico.
Vediamo se soddisfa le aspettative.
 

Saddy_4

Nuovo utente
19 Dicembre 2009
20
0
1
32
Le mie ultime due lettura sono stati metà dei racconti nel libro che raccoglie le storie di lovecraft fra il 1897 e il 1922. Dopodichè ho letto e terminato per chi suona la campana di hemingway e ora mi sto buttando nella lettura di master and commander di patrick o' brain. Sono quasi a metà libro e fin ora mi piace tanto...^^
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Nel mentre inizio Storia dell'Italia Repubblicana di Di Michele. A dire il vero non con tanta voglia, probabile lo mollerò dopo un po'.

Ed in effetti così è stato, subito dopo l'introduzione, al capitolo I. Ho quindi preso un libro random dagli scaffali di mia nonna e mi son trovato tra le mani Cecità di Saramago.
Che ho già finito, in 3 giorni. Questo è il difetto dei romanzi.
Molto bello, davvero un capolavoro, mi è piaciuto parecchio lo stile narrativo anche se la fine me la sarei aspettata diversa. Ora devo procurarmi Saggio sulla Lucidità dello stesso autore, che per quanto ne so è il seguito del libro.
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Il diavolo veste Prada di Lauren Weisberger: il film non è malaccio, per questo ho deciso di provare a leggere il libro (a scrocco) per vedere com'è
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Purtroppo mi è capitato tra le mani quel libro famoso per essere stato scritto, ma credo in particolare tradotto, da un cucciolo di cane di 1 mese: metal gear solid 2 sons of liberty. Purtroppo non c'è altro
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Letto Saggio sulla Lucidità di Saramago, ovvero il seguito di Cecità. Seguito sopratutto perché, oltre a ritrovare i vecchi personaggi, riprende anche lo stile narrativo: in uno stato senza nome, in una città senza nome si muovono in degli ambienti poco descritti dei personaggi senza volto, proprio come in Cecità. Anzi, sembra che con questo libro lo scrittore abbia dato maggior peso ai lunghi periodi, spezzettati solo ed esclusivamente da virgole, che vanno a toccare dai dialoghi ai pensieri fino alle azioni dei protagonisti. Insomma, è quasi un unico blocco testuale. Davvero molto bello, tratta le tematiche dei giochi di potere in un modo estremamente chiaro e profondo, e la fine è molto sconcertante. Son ancora indeciso se preferire questo o Cecità (anch'esso un capolavoro).

Zanna, se hai letto Cecità e non hai letto questo rimedia subito!
 

Zanna

Mamoru Takamura
17 Agosto 2005
773
0
10
42
Già letto Teo, sempre di Saramago mi son preso anche "Tutti i nomi", che ti consiglio ;)

Comunque prima di tornare a immergermi in Bolano e questa volta nella lettura di 2666, mi sono preso una pausa di 1 mese e mezzo per leggermi un po' di Asimov (il ciclo della fondazione) e alleggerire un attimo il carico.
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Mi sono messa sotto con la saga dei Guardiani
Poi penso darò uno sguardo ad Alice nel paese delle meraviglie di Carrol, sperando che il traduttore dell'edizione non abbia vandalizzato troppo l'opera
 

Lapimpa

Nuovo utente
13 Ottobre 2006
89
0
3
ho appena finito "Se questo è un uomo" di Primo Levi e ora sto continuando con la ssaga dei vampiri della Anne Rice ^^
 

Donlink

Eterno sognatore
11 Dicembre 2009
1.028
4
36
30
finito " Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte" e quasi finito "harry potter e i doni della morte"
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Iniziato "le Nebbie di Avalon"
Dalle 100 pagine che ho letto posso già dire che mi piace parecchio
 

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
Oh well, io sto quasi alla fine del Ladro di Corpi della Rice, penso anzi che stanotte lo finisco proprio O¦
Ovviamente poi passo a Memnoch il Diavolo :amuse:
 

Natsumi

Killing Joke
26 Settembre 2005
1.422
0
35
41
Finito 1984 di Orwell, un libro che a mio parere dovrebbero leggere tutti. Penso che ora toccherà a Frankestein di Mary Shelley e coontemporaneamente cominciare l'antologia completa dei racconti di Lovecraft *_*