Libri Letture

Omega

Dormo sulla collina
4 Luglio 2008
3.794
11
36
33
Milano
Io ho finito stamattina God of War: recensito col massimo dei voti. Ho trovato più voglia nel leggere il libro che nel giocare il gioco. Ottimo davvero.

Passo ad Alan Wake domani
 

Janus

Nuovo utente
6 Gennaio 2008
24
0
1
35
Torino
Dopo aver finito (e letto con gusto) Siddharta, ho preso a leggere il mio ultimo acquisto: I volti della menzogna di Paul Ekman, libro da cui è tratta la serie tv Lie to me. Io preferisco i saggi ai romanzi, quindi è proprio il tipo di libro che apprezzo. Mi ha fatto tornare la voglia di comprare il mega-libro della serie mammut di Freud...
 

Donlink

Eterno sognatore
11 Dicembre 2009
1.028
4
36
30
presi: "l'arte di correre sotto la pioggia" e "stabat mater" vincitore del premio strega 2009
 

Donlink

Eterno sognatore
11 Dicembre 2009
1.028
4
36
30
finito "l'arte di correre sotto la pioggia", forse un po' sotto a "Il patto dei labrador" a livello di trama, ma estremamente più coinvolgente a livello emotivo. Bellissimo.

Iniziato "stabat mater", sono a 1/3 e mi lascia parecchio perplesso.

Acquistati, invece: "Angeli e demoni", "via da las vegas", "la ragazza dello sputnik" e "il club dei padri estinti". Quale inizio per primo, dopo aver finito "stabat mater"?
 

Donlink

Eterno sognatore
11 Dicembre 2009
1.028
4
36
30
finito "stabat mater". Sarò io che non l'ho capito, ma l'ho trovato davvero inconcludente.

Iniziato "via da las vegas".
 

Gabos

Nuovo utente
28 Settembre 2007
32
0
1
33
sto ricominciando a chiudermi con le cronache del ghiaccio e del fuoco...primo libro, anzi prima serie, che rileggo per la seconda volta in vita mia.
Ma cosa ci posso fare? E' esageratamente superiore.
Io invece sto leggendo adesso per la prima volta "Il Portale delle Tenebre", solo che se penso che a breve (quando finirò anche "A Feast for Crows") dovrò attendere chissà quanto tempo per il prossimo libro mi sento male.
Spero nell'uscita di ADWD perlomeno in concomitanza con la serie tv.
 

Giamma

Nuovo utente
31 Ottobre 2010
5
0
1
32
Io ho appena finito di leggere "1984" di Orwell. Davvero un gran bel libro, che riesce a farti entrare nella sofferenza del personaggio e nel suo decadimento. lo consoglio vivamente. Ora sono indeciso se leggere "L'odore dei soldi" di Veltri e Travaglio oppurre "Fahrenheit 451" di Bradbury...
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Io invece sto leggendo adesso per la prima volta "Il Portale delle Tenebre", solo che se penso che a breve (quando finirò anche "A Feast for Crows") dovrò attendere chissà quanto tempo per il prossimo libro mi sento male.
Spero nell'uscita di ADWD perlomeno in concomitanza con la serie tv.
anche io aspetto la serie TV come un dannato, si vede? xD
Quasi finito il Portale delle Tenebre (ti è piaciuto?), domani dovrei ricominciare Il Dominio della Regina, ma tu hai giustamente sollevato il problema più grosso: è talmente intricato che prima dell'uscita di A Dance With Dragons dovrò rileggere nuovamente tutto, o almeno un riassunto stradettagliato : /
 

Gabos

Nuovo utente
28 Settembre 2007
32
0
1
33
Io ho appena finito di leggere "1984" di Orwell. Davvero un gran bel libro, che riesce a farti entrare nella sofferenza del personaggio e nel suo decadimento. lo consoglio vivamente. Ora sono indeciso se leggere "L'odore dei soldi" di Veltri e Travaglio oppurre "Fahrenheit 451" di Bradbury...
Se ti è piaciuto, secondo me potresti provare a leggere anche "La fattoria degli Animali" (sempre di Orwell); il tema è sostanzialmente lo stesso di 1984, ma si riescono a trarre parecchi spunti interessanti pure da quello.
anche io aspetto la serie TV come un dannato, si vede? xD
Quasi finito il Portale delle Tenebre (ti è piaciuto?), domani dovrei ricominciare Il Dominio della Regina, ma tu hai giustamente sollevato il problema più grosso: è talmente intricato che prima dell'uscita di A Dance With Dragons dovrò rileggere nuovamente tutto, o almeno un riassunto stradettagliato : /
Sì, l'avevo notato! :laugh:

In realtà "Il portale delle tenebre" l'ho appena iniziato, ma tempo una settimana e credo di riuscire a finirlo.
Una volta comunque avevo beccato un sito in cui c'era un riassunto davvero ben fatto de "Il trono di spade", ma non so se ci siano anche quelli dei libri seguenti.
 

Giamma

Nuovo utente
31 Ottobre 2010
5
0
1
32
Se ti è piaciuto, secondo me potresti provare a leggere anche "La fattoria degli Animali" (sempre di Orwell); il tema è sostanzialmente lo stesso di 1984, ma si riescono a trarre parecchi spunti interessanti pure da quello.
Sì, l'avevo notato! :laugh:

Già letto! Gran bel libro veramente. Riesce ad usare un linguaggio sostanzialmente semplice e una storia molto carina che in realtà ha dei significati ben ben precisi! Cmq grazie del consiglio ;)
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Terminato giusto ieri sera il Portale delle Tenebre, ho cominciato con Il Dominio della Regina.
Non ricordavo un cambio così radicale nei pdv (punti di vista), è stato un mezzo shock nonostante l'abbia già letto lol