FF Spin-Off L'ho visto. Parliamone.

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
Bahamut Zero ha detto:
torno a dire che il lupo solitamente rappresenta la solitudine. si dissolve definitivamente quando Cloud si ritrova attorniato dai suoi amici, quando capisce che

"I'm not alone."


Jed ha detto:
Immagino sia lo spirito combattivo di Cloud. Se ci fai caso ha il suo stesso identico umore ma cambia completamente proprio quando lui decide di tornare a combattere.


Ma sono anche fin troppo libere queste considerazioni. Non cè una prova che confermi o smentisca quello che avete detto, e sinceramente io non riesco a darne un significato...

Ma possibile che nemmeno in giappone abbiano dato una risposta a tale quesito? Tutti si saranno chiesti vedendo il film "e 'sto lupo che centra?"? :confused:
 

Shejlahn

Visual Kei Princess
T.G.Cid Orlandu ha detto:
Ma chi è il lupo bianco che si vede in 3 scene del film?
Non siate banali, dicendo Aeris o Zack, perchè francamente non centrano un tubo!!!!


devo sentirmi kiamata in causa...??? :D io ho detto ke per me il lupo poteva essere in collegamente con zack perchè appare sempre nelle scene di quiete, in cui Cloud è solo o c'è anke la presenza di Aeris...vedasi quando sviene tra i fiori, quando Aeris gli parla dal fondo del lago dov'è caduto il cellulare, quando si risveglia nell'acqua della Chiesa dopo essere stato attaccato da Lozzu e l'altro fratello... poi ognuno la pensa come vuole^^
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Hey hey hey! (KTK)
nuova interpretazione: il lupo è il senso di colpa di Cloud!
bah... x me è la solitudine. più che altro perchè è un paragone che è stato fatto più volte nel cinema o nei libri
 

sephiroth22

GEAR SECOND
Secondo me sul lupo gi autori hanno comunque lasciato libera interpretazione!! se dovessi collegarlo ad un personaggio penserei subito a Zack,in quanto è sempre stato amico fidato di Cloud e gli è sempre stato vicino nel momento del bisogno sorreggendolo sulle spalle quando non teneva in piedi...non mi fa pensare ad Aeris anche se l'azione d'aiuto dei due 'spiriti amici' di Cloud è mitigata a muoversi in un unico senso,tanto da non essere facilmente distinguibile! Quello che sicuramente mi ha piacevolmente colpito anche se è stato da sempre carattere del sette è l'importanza dell'ambiente in un mondo così degradato da cellule maligne (jenova). Se quel lupo dovesse rappresentare uno status d'anima potrebbe anche raffigurare quella linea di confine che c'è tra l'insofferenza e la combattività! Anche se tutto ciò che fino ad ora è stato da altri scritto potrebbe nonostante le mie parole essere confermato....
 

Shejlahn

Visual Kei Princess
sephiroth22 ha detto:
Secondo me sul lupo gi autori hanno comunque lasciato libera interpretazione!! se dovessi collegarlo ad un personaggio penserei subito a Zack,in quanto è sempre stato amico fidato di Cloud e gli è sempre stato vicino nel momento del bisogno sorreggendolo sulle spalle quando non teneva in piedi....

:fingh:
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
sephiroth22 ha detto:
Secondo me sul lupo gi autori hanno comunque lasciato libera interpretazione!! se dovessi collegarlo ad un personaggio penserei subito a Zack,in quanto è sempre stato amico fidato di Cloud e gli è sempre stato vicino nel momento del bisogno sorreggendolo sulle spalle quando non teneva in piedi...non mi fa pensare ad Aeris anche se l'azione d'aiuto dei due 'spiriti amici' di Cloud è mitigata a muoversi in un unico senso,tanto da non essere facilmente distinguibile! Quello che sicuramente mi ha piacevolmente colpito anche se è stato da sempre carattere del sette è l'importanza dell'ambiente in un mondo così degradato da cellule maligne (jenova). Se quel lupo dovesse rappresentare uno status d'anima potrebbe anche raffigurare quella linea di confine che c'è tra l'insofferenza e la combattività! Anche se tutto ciò che fino ad ora è stato da altri scritto potrebbe nonostante le mie parole essere confermato....

già... quoto in pieno!
 
Non a caso si dice "lupo solitario", "lupo di mare" e "allupato". Cloud è tutte queste tre cose. Lupo solitario, che ha perso più di quanto poteva perdere e se ne colpevolizza. Lupo di mare, perchè....sa andare in barca :p ! Allupato perchè Tifa. A proposito, il lupo ha nache un nome :Fenril.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
vabbè mo lascia perde Fenrir, la cosa è già abbastanza complicata senza mettere in mezzo il lupo blu che secondo la mitologia nordica pose fine al regno di Odino attuando il Ragnarok, il tramonto degli dei.
 
AH AH AH!! "Pretestuale"!! AH AH AH!!

Comunque è vero: il lupo si chiama Fenril. Così come la moto di Cloud e la Summon di FFIX. D'altronde la mitologia nordica è stata tirata in ballo molte volte in FF [vedesi le varie Summon Odino e la rivoltante traslitterazione Lagunarock(doveva essere ragnarok)], quindi non vedo perchè non dovrebbe essere così.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
avevo letto da qlk parte che la moto si chiamava Ragnarok, ed era l'ultimo modello shinRa... vabbè.
per il link postato da Agi io non sono d'accordo sulla "assoluta mancanza di spessore" del film. inquadrato nell'ottica di ff7 ne ha abbastanza di spessore, mitigato dalla presenza spettacolare ma commercialotta (Nomura, Nomura!!) di tutti i fighissimi combattimenti
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
Shejlahn ha detto:
devo sentirmi kiamata in causa...??? :D io ho detto ke per me il lupo poteva essere in collegamente con zack perchè appare sempre nelle scene di quiete, in cui Cloud è solo o c'è anke la presenza di Aeris...vedasi quando sviene tra i fiori, quando Aeris gli parla dal fondo del lago dov'è caduto il cellulare, quando si risveglia nell'acqua della Chiesa dopo essere stato attaccato da Lozzu e l'altro fratello... poi ognuno la pensa come vuole^^


Ma in FF 7, non compare in tutto il gioco neanche l'ombra di un lupo bianco!!!
Ora è diventato zack o il senso di colpa?!
Mah... mi sembra ancora troppo assurdo... :confused:
 

Ren VII

Kokujyou Tengen Myou
Be in effetti quando ho visto il film mi sono chiesto cosa faceva li' quel lupo.....
CMQ il film nn e stato come me l'aspettavo e 'pieno di effetti speciali, si e vero, e la trama e' carina ,
ma avendo un capolavoro del calibro di ff VII come spunto potevano fare mooltooo meglioo nn trovate??? :(
 

Agilufo

- Shalafi -
Bahamut Zero ha detto:
per il link postato da Agi io non sono d'accordo sulla "assoluta mancanza di spessore" del film. inquadrato nell'ottica di ff7 ne ha abbastanza di spessore, mitigato dalla presenza spettacolare ma commercialotta (Nomura, Nomura!!) di tutti i fighissimi combattimenti

Non era mia intenzione criticare. Io il film non l'ho ancora visto e, devo dire che (grazie a qualcuno: ciao Shejlahn) adesso che so come finisce non so se mi attira vederlo... La sorpresa è ormai andata. Mi resta al massimo la curiosità di sapere come si sviluppa il film in se.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Agilufo ha detto:
Non era mia intenzione criticare. Io il film non l'ho ancora visto e, devo dire che (grazie a qualcuno: ciao Shejlahn) adesso che so come finisce non so se mi attira vederlo... La sorpresa è ormai andata. Mi resta al massimo la curiosità di sapere come si sviluppa il film in se.

quello raccontatoti da shejlahn non è il finale di advent children stai tranquillo. E' solo un video fatto per i titoli di coda ma con la trama non centra niente
 
Top