Libri Fantasy

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
6 Luglio 2008
1.026
0
35
Savigliano (CN)
..ragazzi...oggi è una giornata complicata...stiamo calmi...x ilbene nostro e del forum!!! ricordo inoltre che mentre harry è considerato l'eroe di turno artemis è al massimo l'antagonista...una specie di diabolik in miniatura!!!!quindi..quoto omino blando!!!
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
9 Novembre 2005
806
0
10
35
Piacciono molto anche a me... facevo Warhammer un tempo poi mi sono rotto... comunque nè io nè omino (credo) volevamo disturbarvi, semplicemente a volte ci incazziamo e litighiamo, ma è normale e costruttivo... quindi non me la prendo, litigare fa parte dell'esprimere le proprie idee in modo forte, come io faccio sempre, dunque mi capita talvolta e non mi turbo.
 

OminoBlando

Member
7 Ottobre 2005
260
0
6
35
E' vero scusate...solo che mi sembra sempre troppo strano che la gente giudichi senza aver provato, così diventa un parere quasi inutile, dato che si basa su idee campate all'aria...Per il resto rispetto sempre e comunque ogni opinione altrui, e mi scuso se ho dato magari un impressione opposta...
 

Desperado

God's Son
2 Ottobre 2004
357
0
6
36
Non posso ke dire Margaret Weis dato ke in questo periodo nn avendo internet mi sn dedicato parecchio al mondo di dragonlance con tutte le sue stranezze ^^
 

Chuckie

Chuck Norris
29 Dicembre 2005
283
0
6
31
Finalmarco ha detto:
Se in fantasy contiamo anche la fantascienza consiglio tutti i libri di Isaac Asimov
Ho letto Io Robot ma nn mi e piaciuto tantissimo... cmq è un buon approcio alla fantascienza
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
9 Novembre 2005
806
0
10
35
OminoBlando ha detto:
E' vero scusate...solo che mi sembra sempre troppo strano che la gente giudichi senza aver provato, così diventa un parere quasi inutile, dato che si basa su idee campate all'aria...Per il resto rispetto sempre e comunque ogni opinione altrui, e mi scuso se ho dato magari un impressione opposta...
Io sono fatto così: le impressioni me le faccio anche prima di aver toccato con mano, e una volta che sperimento, non mi trovo comunque mai a smentire le mie impressioni iniziali. Sembrerà strano, ma giudico così, persone e cose, ad impressioni,ma per nulla superficiali. Prendimi così e basta, ed evita di infuriarti se do un parere (modesto e espresso mi sembra educatamente) che contrasta anche totalmente con le tue idee. Accalorarsi va bene, ma questi scatti d'ira mi sembrano infondati.
 

OminoBlando

Member
7 Ottobre 2005
260
0
6
35
Sir Auron ha detto:
Io sono fatto così: le impressioni me le faccio anche prima di aver toccato con mano, e una volta che sperimento, non mi trovo comunque mai a smentire le mie impressioni iniziali. Sembrerà strano, ma giudico così, persone e cose, ad impressioni,ma per nulla superficiali. Prendimi così e basta, ed evita di infuriarti se do un parere (modesto e espresso mi sembra educatamente) che contrasta anche totalmente con le tue idee. Accalorarsi va bene, ma questi scatti d'ira mi sembrano infondati.

Anche se non ero per niente infuriato (te lo posso assicurare) mi scuso se magari sono stato eccessivo...sicuramente ti accetterò per quello che sei, questo senza dubbio, ma non aspettarti che io dia valore ad opinioni a mio parere "superficiali"...

Bene, credo che la discussione possa finire qui :D :D (i mod potrebbero InFUriarSi!!!)
 

Allanon

Druido della Notte
15 Gennaio 2006
406
0
6
35
toh, mi sono accorto adesso di questo topic! :eek:
rimedio subito! :D io ho letto (e gradito :) ):
-il Signore degli Anelli
-i Racconti Perduti
-lo Hobbit
-la serie completa della Saga di Shannara
-Artemis Fowl (fino al quarto)
-Eragon ed Eldest
-Harry Potter (fino al sesto)
includo altri libri che forse non sono proprio fantasy, ma che mi sono piaciuti molto:
-20000 Leghe Sotto i Mari
-l'Isola Misteriosa
-il Mondo Perduto
-lo Scudo di Talos
-la Trilogia di Alexandros
(gli utimi due col fantasy non c'entrano proprio niente, però sono davvero molto belli, consiglio a tutti di leggerli: Manfredi è un ottimo scritttore! ;) )
 

DarkSquall1990

Nuovo utente
12 Febbraio 2006
26
0
1
34
Io sto leggendo adesso(si, adesso!:D ) Eragon e ho intenzione di leggere anche Eldest e il successivo, perchè mi sta piacendo molto. Paolini scrive parecchio bene, anche se consideriamo che quel libro l'ha scritto quando aveva 15 anni e non sembra proprio l'opera di un ragazzo di tale età.
Inoltre vorrei leggere al più presto Il Ritorno del Re, ultimo libro de Il Signore degli Anelli; trovo il libri molto belli, ma avendo visto i film prima di cimentarmi nella lettura li ho presi con una relativa superficialità, conoscendo già la storia.
Infine ho visto il film de Le Cronache di Narnia e a dire il vero, oltre il primo momento di "stupore" non mi trovo particolarmente attratto dalla sua lettura.
Ah, infine, il Film di Eragon, per chi volesse saperlo, uscirà(ufficialmente) quest'anno in America, mentre noi italiani dovremo aspettare almeno fino al 2007(quest'ultimo, dato non ufficiale.)